Vai al contenuto

Aggiornamento software


JackoB1206

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi.

Spero di aver inserito la discussione nella sezione giusta; ho provato a cercare sul forum se ci fosse un argomento simile ma senza riuscire a trovare nulla.

Come da titolo, vorrei aggiornare il software della mia Mini.

Sono andato sul sito di Bmw e, dopo aver inserito il numero di telaio (con il riconoscimento del mio modello), mi ha fatto scaricare un file .bin.

Ho inserito il file nella chiavetta USB ma come vedete nell'immagine allegata, mi da questo messaggio.

Come posso quindi aggiornare il software?

IMG_20200806_213003.jpg

IMG_20200806_134222.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il file bin tramite usb serve per l’aggiornamento della lista dei telefoni compatibili, non è un aggiornamento di sistema.

Se non è cambiato nulla vuol dire che quell’aggiornamento della compatibilità dei devices è già nella centralina, anche se avrebbe dovuto dirtelo..

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi.
Spero di aver inserito la discussione nella sezione giusta; ho provato a cercare sul forum se ci fosse un argomento simile ma senza riuscire a trovare nulla.
Come da titolo, vorrei aggiornare il software della mia Mini.
Sono andato sul sito di Bmw e, dopo aver inserito il numero di telaio (con il riconoscimento del mio modello), mi ha fatto scaricare un file .bin.
Ho inserito il file nella chiavetta USB ma come vedete nell'immagine allegata, mi da questo messaggio.
Come posso quindi aggiornare il software?
IMG_20200806_213003.thumb.jpg.af99b20790a54ce339ac22ba19ad1294.jpg
IMG_20200806_134222.thumb.jpg.ca318abc4790b57e11666ea5c7b8176a.jpg


Una volta scaricato il file lo devi scompattare, altrimenti la macchina non lo legge. Poi ti comparirà, oltre a “media” e “telefono” anche “ampliam” (che sinceramente non so cosa sia). Ma come dice MF4, si tratta solo di un aggiornamento di compatibilità con i cellulari...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Frenk ha scritto:

 


Una volta scaricato il file lo devi scompattare, altrimenti la macchina non lo legge. Poi ti comparirà, oltre a “media” e “telefono” anche “ampliam” (che sinceramente non so cosa sia). Ma come dice MF4, si tratta solo di un aggiornamento di compatibilità con i cellulari...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ok perfetto.

Anche se non aggiunge nulla di nuovo, vorrei comunque aggiornare.

Come posso eseguire l'operazione?

Cosa intendi esattamente con "scompattare" il file bin?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok perfetto.
Anche se non aggiunge nulla di nuovo, vorrei comunque aggiornare.
Come posso eseguire l'operazione?
Cosa intendi esattamente con "scompattare" il file bin?

Ti giro il video:



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao A tutti, mi collego a questa discussione in quanto anche io ho un problema di aggiornamento del software.

Guardando sia sul sito https://www.mini.com/en_MS/home/mini-connectivity.html che sul sito https://www.bmw.com/en/footer/software-updates.html , dopo avere inserito il VIN, mi viene proposto di scaricare l'aggiornamento UPD07044.

Vedendo le relase note dell'aggiornamento, noto che effettivamente è più recente di quello presente nella mia macchina (130.003.019).

Provando però ad installarlo, mi viene sollevato l'errore  'l'aggiornamento non è compatibile con la mia vettura'.

Il motivo potrebbe essere che non erano stati effettuati aggiornamenti dal precedente proprietario (ho appena rilevato una mini usata) e quindi, prima di installare UPD07044, devo installare la versione precedente?

In tal caso dove la posso reperire?

Probabilmente l'aggiornamento potrebbe servirmi per la compatibilità del mio cellulare

 

grazie anticipatamente

Modificato da balcombe20
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, da tempo vorrei fare l’aggiornamento software sulla mia F56 One d.
Potete per cortesia, pubblicare una foto di come appare il display a seguito di aggiornamento?
Vorrei capire se l’update cambia la grafica o meno.
Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ilteo86 ha scritto:

 

Ciao a tutti, da tempo vorrei fare l’aggiornamento software sulla mia F56 One d.
Potete per cortesia, pubblicare una foto di come appare il display a seguito di aggiornamento?
Vorrei capire se l’update cambia la grafica o meno.
Grazie emoji4.png

 

Ciao, la mia esperienza è relativa ad una pre LCI, comunque nel mio caso non è cambiato assolutamente nulla, niente grafica diversa, niente nuove applicazioni sul Connect. Alla fine è stata una perdita di tempo 😅

 

17 ore fa, balcombe20 ha scritto:

Vedendo le relase note dell'aggiornamento, noto che effettivamente è più recente di quello presente nella mia macchina (130.003.019).

Provando però ad installarlo, mi viene sollevato l'errore  'l'aggiornamento non è compatibile con la mia vettura'.

Verifica le dimensioni del file scaricato, a me lo scorso anno faceva scaricare un file minuscolo (poco più di un MB) che non veniva mai riconosciuto. Dopo mesi il portale mi ha fatto scaricare un file di dimensioni maggiori che si è installato senza problemi. P.s. l’aggiornamento è stato pressoché inutile, non è cambiato assolutamente nulla 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Julius ha scritto:

 

Verifica le dimensioni del file scaricato, a me lo scorso anno faceva scaricare un file minuscolo (poco più di un MB) che non veniva mai riconosciuto. Dopo mesi il portale mi ha fatto scaricare un file di dimensioni maggiori che si è installato senza problemi. P.s. l’aggiornamento è stato pressoché inutile, non è cambiato assolutamente nulla 😉

Grazie Julius, il file è di una decina di mega, ho provato ad 'aprirlo' e mi sembra a posto.
Siccome nel monitor non vengono visualizzate le informazioni di spotify/amazon music presenti invece nel telefono, speravo che aggiornando fosse stata gestita meglio la compatibilità con il mio huawei

riproverò tra qualche giorno

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, balcombe20 ha scritto:

Grazie Julius, il file è di una decina di mega, ho provato ad 'aprirlo' e mi sembra a posto.
Siccome nel monitor non vengono visualizzate le informazioni di spotify/amazon music presenti invece nel telefono, speravo che aggiornando fosse stata gestita meglio la compatibilità con il mio huawei

riproverò tra qualche giorno

 

grazie

Se la tua è una pre LCI come la mia, il file non è corretto, sono circa 100 MB, io ho un’unità con navi business. Spotify, Amazon music e le altre 2 app funzionano e si vedono solo con telefono collegato via usb e applicazione aperta in funzione sul telefono. Altra cosa, per quanto ne so questo funziona solo su iOS....

ti anticipo, il Connected così com’è serve davvero a poco 😅

Modificato da Julius
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a ripescare il file dello scorso anno e devo correggermi, è come il tuo di 10,5 MB ed è UPD07044.

Per l'installazione ricordo di aver inserito il file .bin direttamente nella root della chiavetta Usb, forse il tuo problema è la formattazione della stessa, io uso Windows perché macOS mi ha dato problemi di questo tipo. 

Comunque anche la mia non aveva fatto aggiornamenti da quando era stata prodotta, ma ho potuto aggiornare lo stesso...non dico senza problemi perché ci ho messo qualche mese 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Julius ha scritto:

Sono andato a ripescare il file dello scorso anno e devo correggermi, è come il tuo di 10,5 MB ed è UPD07044.

Per l'installazione ricordo di aver inserito il file .bin direttamente nella root della chiavetta Usb, forse il tuo problema è la formattazione della stessa, io uso Windows perché macOS mi ha dato problemi di questo tipo. 

Comunque anche la mia non aveva fatto aggiornamenti da quando era stata prodotta, ma ho potuto aggiornare lo stesso...non dico senza problemi perché ci ho messo qualche mese 😆

Grazie mille per la verifica!

La mia è una cooper D del 2015: avevo provato ad aggiornare mettendo il file nella root di una chiavetta usb , nella quale c'era altra roba dentro (comunque FAT32).

Ora ho formattato ed il file di installazione è l'unico ad essere nella root: domani provo e vi aggiorno

 

grazie ancora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/10/2020 Alle 18:56, balcombe20 ha scritto:

Grazie mille per la verifica!

La mia è una cooper D del 2015: avevo provato ad aggiornare mettendo il file nella root di una chiavetta usb , nella quale c'era altra roba dentro (comunque FAT32).

Ora ho formattato ed il file di installazione è l'unico ad essere nella root: domani provo e vi aggiorno

 

grazie ancora

 

 

Purtroppo niente, anche con usb riformattata e unico file presente nella stessa il UPD07044.bin, mi viene sempre sollevato l'errore 'aggiornamento non compatibile' 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, balcombe20 ha scritto:

Purtroppo niente, anche con usb riformattata e unico file presente nella stessa il UPD07044.bin, mi viene sempre sollevato l'errore 'aggiornamento non compatibile' 😞

😕 a me usciva aggiornamento non compatibile oppure nessun usb con software collegato...a scelta tra le 2 random...questo per mesi, ma il file era proprio sbagliato. Quando finalmente sono riuscito a scaricare il tuo file, l’aggiornamento è partito subito. Comunque non perderci troppo tempo, non cambia praticamente nulla con l’aggiornamento.

P.s. Cooper D del 12/16 con navi business 

Modificato da Julius
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...