JackoB1206 Posted September 15, 2020 Posted September 15, 2020 Buongiorno a tutti. Spero di aver selezionato la sezione giusta del forum. Vorrei cambiare le 4 casse dell'impianto stereo (standard) della mia Mini cooper 3P F56. Non sono interessato a montare subwoofer o centraline, ma solamente a mettere delle casse più performanti (esempio JBL). Chiedo: che tipologia di prodotto dovrei cercare? La loro sostituzione è facile oppure necessito di un elettrauto? Grazie a tutti in anticipo.
cesare Posted September 17, 2020 Posted September 17, 2020 Ciao, prova qui, è molto interessante: https://www.audison.eu/sound-pack-configurator/#start_now 1
MF4 Posted September 17, 2020 Posted September 17, 2020 Il 15/9/2020 Alle 09:15, JackoB1206 ha scritto: Buongiorno a tutti. Spero di aver selezionato la sezione giusta del forum. Vorrei cambiare le 4 casse dell'impianto stereo (standard) della mia Mini cooper 3P F56. Non sono interessato a montare subwoofer o centraline, ma solamente a mettere delle casse più performanti (esempio JBL). Chiedo: che tipologia di prodotto dovrei cercare? La loro sostituzione è facile oppure necessito di un elettrauto? Grazie a tutti in anticipo. Per la Mini che io sappia ci sono tre produttori che realizzano impianti specifici e completi, uno è proprio AUDISON, poi c'è FOCAL ed infine ETON. Riferendoci solo alla configurazione standard (no Harman Kardon) Codici casse AUDISON: APBMW X4E (kit coassiali) per casse fronte e retro APBMW K4E (kit a 2 vie con tweeter separati) è un'alternativa ma poi andranno adattati i tweeter da qualche parte. APBMW S8-4 oppure S8-2 (sub woofer sotto sedile) 4 o 2 sta indicare gli ohm di impedenza. Codici casse FOCAL: IC BMW 100L (kit coassiali) per casse fronte e retro ISUB BMW 4 oppure 2 (sub woofer sotto sedile) 4 o 2 sta indicare gli ohm di impedenza. Codici ETON B100XW (kit coassiali) per casse fronte e retro B100W (kit a 2 vie con tweeter separati) è un'alternativa ma poi andranno adattati i tweeter da qualche parte. B195 NEO (sub woofer sotto sedile) 2
cesare Posted September 18, 2020 Posted September 18, 2020 Valuterei anche un amplificatore multi canale. La potenza non è mai abbastanza...per non distorcere...e per coprire i rumori a bassa frequenza della strada. 1
Recommended Posts