Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Luci a led "lampeggiano" con motore acceso e luci spente.

Featured Replies

Ciao ragazzi, sulla mia mini r56  il precedente proprietario ha installato un kit frecce, luci di posizione e targa a led. 

Accendendo la macchina e tenendo tutte le luci spente queste brevemente "lampeggiano" (frecce incluse), non è un grande problema e magari non è nulla ma vorrei sapere come mai questo succede, dato che fa sembrare la macchina un catorcio maltenuto. 🤔 

E' il check delle luci alogene che avendole sostituite con i LED (illegali) ma non penso sia un problema per l'auto, forse dureranno meno i LED ma non sono sicuro di ciò.

• Author
Il 10/11/2020 at 10:27, wwleone ha scritto:

Molto bene, si ritorna ad alogeni! 

Non mi è mai fregato nulla di avere i fari a led. 

• 4 weeks later...

Più che altro sono led senza resistenze quindi fanno quel difetto a luci spente, tante volte rimangono anche accesi a macchina spenta per vis delle lievi dispersioni negli impianti.

con dei led più seri e con resistenze questi problemi non li fanno 

ciao, potresti suggerire un modello che rispetti queste caratteristiche?

• 4 weeks later...

La mia R50 post, senza alcuna modifica, ha le luci targa che lampeggiano fino a quando rimane accesa la luce di cortesia interna, un bel fastidio.

• 4 years later...

Ciao a tutti. Ho applicato una striscia led sotto al cofano anteriore della mia clubman r55. Tensione presa dal fanalino di posizione, ha funzionato subito e dopo poco faceva strani giochi di luce fino a non funzionare più. Prima di toglierla l'ho verificata con un trasformatore da 12v e ho visto che funziona perfettamente. Chi sa aiutarmi? Grazie

Ciao @masturosario

Quasi sicuramente dipende dalla centralina luci,avendo attivo il check luci ti fa sfarfallare la striscia led dove a sua volta per non bruciare si spegne e resta spenta.

Premetto che quello che hai fatto,sia a livello installativi,estetico efunzionale a me non piace per nulla.

Ma i gusti pero’ son gusti e li rispetto.

Tornando al tuo problema,via codifica disattiva il check luci e secondo me risolvi.

Grazie del consiglio. Faccio una prova attaccandola sui fari e ti aggiorno. ps. Metterò una foto per farti cambiare idea sull'estetica 😉

Ecco a voi la striscia led finalmente sistemata. Spunto dal faro e corrente dalla batteria tramite un relè. Invece nel bagagliaio è bastato attaccare alla lucina del bagagliaio stesso. Sotto ai sedili direttamente dall'accendino. Allego foto.large.IMG_20251205_173104.jpglarge.IMG_20251205_173127.jpglarge.IMG_20251205_173040.jpg

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.