Vai al contenuto

Retrofit fari Union Jack per Countryman F60. Arrivato!!!!


Messaggi raccomandati

Ragazzi il mio conce mi ha detto che per la mia Mini sono disponibili solo i black line e come prezzo siamo sui 600€. L’unica cosa che non ho capito è il fatto che io ho gli anelli cromati e non vorrei me li cambiasse con quelli neri cosicché mi tocca cambiare anche quelli anteriori.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, wwleone ha scritto:

Foto dei fari in versione black:

 

Fari UJ neri 1.jpg 

 

Fari UJ neri 2.jpg

 

Foto dei fari in versione chrome:

 

Fari UJ cromo 1.jpg

 

Fari UJ cromo 2.jpg

 

foto riprese sulla rete

Perfetto,grazie!

Almeno,quando la ritirerò, mi renderò conto subito che fari mi hanno montato…anche se pare certo che siano i black(e a me va di c**o così 😅👍🏻)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il mio conce mi ha detto che per la mia Mini sono disponibili solo i black line e come prezzo siamo sui 600€. L’unica cosa che non ho capito è il fatto che io ho gli anelli cromati e non vorrei me li cambiasse con quelli neri cosicché mi tocca cambiare anche quelli anteriori.

se metti i black dietro poi che fai lasci i fari con l’anello cromato avanti?
O tutto cromo o tutto nero dai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Seba84 ha scritto:

In effetti quello è il mio dubbio. Non è che per caso mi lasciano gli anelli cromati e montano i black? 

 

Dietro non ci saranno più gli anelli essendo il faro già dimensionato per il vano in cui devono andare. Quindi saranno solo fari con rifinitura cromata o nera ma sempre solo faro.

 

Se monteranno la versione cromata puoi lasciare le cornici dei fari anteriori cromate, se invece monteranno la versione black "sarai costretto" per armonia visiva a cambiare anche le cornici anteriori.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Seba84 ha scritto:

Ragazzi il mio conce mi ha detto che per la mia Mini sono disponibili solo i black line e come prezzo siamo sui 600€. L’unica cosa che non ho capito è il fatto che io ho gli anelli cromati e non vorrei me li cambiasse con quelli neri cosicché mi tocca cambiare anche quelli anteriori.

Fossi in te attenderei che siano disponibili pure quelli cromati, a meno che tu non voglia cambiare tutte le cornici. Se invece non gli risultano compatibili da VIN, insisti per avere la versione cromata... sono uguali 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Aggiorno anche qui: 

fari arrivati. Coneremo che al momento come Kit retrofit esistono solo la versione blackline. Se uno vuole quelli normali cromati penso debba ordinare i vari codici singolarmente. 
la coppia di fari con lo sconto club costa “solo” 290euro. E sono incluse anche le coperture interne che sono identiche alle vecchie e quindi soldi buttati ma il kit è composto così è non si possono scorporare. 
i cavi e connettori mi arrivano martedì ma costano niente in pratica. 
Cavi li stendo io e poi vado a far codificare in bmw. 
faccio una domanda a @MF4 magari strana, non credo riesca a rispondermi:

se collego i fari così senza codificare cosa succede? Si accendono? Danno anomalia?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Boxerfabio ha scritto:

Aggiorno anche qui: 

fari arrivati. Coneremo che al momento come Kit retrofit esistono solo la versione blackline. Se uno vuole quelli normali cromati penso debba ordinare i vari codici singolarmente. 
la coppia di fari con lo sconto club costa “solo” 290euro. E sono incluse anche le coperture interne che sono identiche alle vecchie e quindi soldi buttati ma il kit è composto così è non si possono scorporare. 
i cavi e connettori mi arrivano martedì ma costano niente in pratica. 
Cavi li stendo io e poi vado a far codificare in bmw. 
faccio una domanda a @MF4 magari strana, non credo riesca a rispondermi:

se collego i fari così senza codificare cosa succede? Si accendono? Danno anomalia?

 

Attaccando i fari senza aggiungere il nuovo cablaggio e senza la codifica, i fari NON funzionano correttamente, diventano un serio pericolo per la circolazione su strada!

Io ti consiglio di aspettare che arrivi tutto il materiale anche se poi lo spostamento verso l'officina per terminare la codifica, potrebbe essere un problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato cablaggio. 
ho iniziato a far passare i cavi. 
mi è caduto l’occhio sul numero dei pin e colori cavi dei connettori fanali…… e non tornano con quanto scritto nelle istruzioni 😲  

Che strano…. Di solito son sempre così precisi….

@MF4 ti risulta questa cosa?

ad esempio, in entrambi i fari, il pin5 è vuoto! E il cavo marrone, che dovrebbe essere nel pin5 è in realtà nel Numero 2 (a memoria, domani faccio foto). Ed infine nel lato sx il

Cavi grigio giallo non esiste. Ce ne è uno nero giallo e comunque non è collegato al pin2.
ma che diamine!

che strana sta cosa…. 
 

 

FFB7B77E-70CC-41A2-AE0C-1C1F6FA70E91.jpeg

Modificato da Boxerfabio
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che a seconda dell'anno di produzione e del tipo di fari installati, gli schemi elettrici potrebbero essere differenti sia come collegamenti che come colori utilizzati!

In genere se si individua correttamente lo schema a cui far riferimento, non ci sono differenze con quello che c'è poi in macchina..

 

Molto probabilmente le istruzioni si riferiscono alle Mini F60 meno recenti, nelle ultime prodotte hanno cambiato alcuni schemi, forse è questo il caso.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato cablaggio. 
ho iniziato a far passare i cavi. 
mi è caduto l’occhio sul numero dei pin e colori cavi dei connettori fanali…… e non tornano con quanto scritto nelle istruzioni   
Che strano…. Di solito son sempre così precisi….
[mention=21442]MF4[/mention] ti risulta questa cosa?
ad esempio, in entrambi i fari, il pin5 è vuoto! E il cavo marrone, che dovrebbe essere nel pin5 è in realtà nel Numero 2 (a memoria, domani faccio foto). Ed infine nel lato sx il
Cavi grigio giallo non esiste. Ce ne è uno nero giallo e comunque non è collegato al pin2.
ma che diamine!
che strana sta cosa…. 
 
 
FFB7B77E-70CC-41A2-AE0C-1C1F6FA70E91.thumb.jpeg.4dc8c45acbd57bc262cfce29711fb8e4.jpeg

Saresti così gentile da pubblicare i codici dei cavi per poterli ordinare? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non posso verificare gli ultimi schemi delle Mini prodotte dal 2020, gli unici schemi che ho trovato coincidono con le indicazioni contenute nelle istruzioni.

Ad ogni modo il pin 3 ed il pin 5 sono delle masse collegate quindi anche se viene liberato il pin 5, non c'è problema c'è sempre il pin 3.

F60_UJ_BASE.png

F60_UJ_HIGH.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MiniDisc ha scritto:


Saresti così gentile da pubblicare i codici dei cavi per poterli ordinare? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

basta leggere bene la discussione e si trova tutto quello che serve.... 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Boxerfabio ha scritto:

Arrivato cablaggio. 
ho iniziato a far passare i cavi. 
mi è caduto l’occhio sul numero dei pin e colori cavi dei connettori fanali…… e non tornano con quanto scritto nelle istruzioni 😲  

Che strano…. Di solito son sempre così precisi….

@MF4 ti risulta questa cosa?

ad esempio, in entrambi i fari, il pin5 è vuoto! E il cavo marrone, che dovrebbe essere nel pin5 è in realtà nel Numero 2 (a memoria, domani faccio foto). Ed infine nel lato sx il

Cavi grigio giallo non esiste. Ce ne è uno nero giallo e comunque non è collegato al pin2.
ma che diamine!

che strana sta cosa…. 
 

 

FFB7B77E-70CC-41A2-AE0C-1C1F6FA70E91.jpeg

 

Rileggendo bene le istruzioni, è proprio indicato che sono valide solo per i modelli ante LCI, quindi è normale che non coincidono i collegamenti..

F60_UJ_istr.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 
basta leggere bene la discussione e si trova tutto quello che serve.... 
 
 
 

Grazie, non avevo aperto precedentemente il pdf perché pensavo fosse solo guida senza i codici per l’acquisto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

In entrambi il pin 5 è vuoto. Quindi il manuale dice di rimuovere il cavo dal pin 5 ma è già vuoto. In Effetti da schema elettrico i cavi marroni sono due ma c’è una postilla che dice che quello al pin 5 c’è solo da dopo luglio 2018. La mia è di appena prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...