Vai al contenuto

Consigli per Countryman 1600 D


francy91

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, VR46 ha scritto:

Codice originale corpo farfallato 13547810752 

Come aftermarket vai diretto sul pierburg, sono primi produttori codice 702044020

Codice originale misuratore massa aria (debimetro) 13628506408 

Come aftermarket sono pari all'originale il bosch (0281006092) oppure Hella (8et358095441) 

Buon divertimento!

Per gli ammortizzatori prendi o sachs o B4, a tua discrezione, qualunque scegli, caschi in piedi come si suol dire.

 

vr46 , io non so come ringraziarti , ora per farti capire la mia ineguatezza senza per questo metterti a ridere , non so cosa intendi per pierburg , e nemmeno aftermarket non so cosa sia , insomma dovresti imboccarmi col cucchiaino ; su auto-doc trovo tutto questo ?? 

 

Perdonami l'ignoranza 

 

ps: il massimo sarebbe stato se mi potessi linkare 

 

Cmq grazie infinite , sei un amico !!!

 

PS: pure gli ammo avrebbero bisogno di codici precisi ??

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ok ho messo nel carrello auto-doc il debimetro bosch , ora vedo che il corpofarfallato col codice originale è della Metzger , prendo quello ?? è buona la marca ? perchè marca ERA costa un botto in più

Modificato da francy91
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierburg è la marca del corpo farfallato, e ne sono quasi certo lo monta in origine. 

Aftermarket sta per ricambio di concorrenza, non originale ma con le medesime caratteristiche. Su autodoc penso proprio troverai tutto.....non so linkarti i ricambi perché io online non compro praticamente nulla, quindi non so aiutarti, ma con tutti i codici dovresti essere a posto.

Adesso cerco i codici degli ammortizzatori 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, francy91 ha scritto:

Tagliamo la testa al toro , non vorrei mi fossi espresso male sul fatto della morbidezza ; I MIGLIORI SULLO SCONNESSO !!! B4 - B6 - SACHS

@VR46 ti ha già detto tutto 😉

Comunque per gli ammo, B4 e Sachs sono pari, vai di B4 visto che su Autodoc ci sono quelli 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, VR46 ha scritto:

Pierburg è la marca del corpo farfallato, e ne sono quasi certo lo monta in origine. 

Aftermarket sta per ricambio di concorrenza, non originale ma con le medesime caratteristiche. Su autodoc penso proprio troverai tutto.....non so linkarti i ricambi perché io online non compro praticamente nulla, quindi non so aiutarti, ma con tutti i codici dovresti essere a posto.

Adesso cerco i codici degli ammortizzatori 

ho trovato METZGER.....VADO ?? 🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque su autodoc gli sconti sono variabili giorno per giorno, se acquisti da app hai circa 2/3 punti percentuali di sconto in più di solito, ti consiglio di attendere qualche giorno che si presenti lo sconto dal 34% in su, oggi stanno al 27%, ma ieri era 36%. Non capisco nemmeno io questa politica di sconto 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Julius ha scritto:

@VR46 ti ha già detto tutto 😉

Comunque per gli ammo, B4 e Sachs sono pari, vai di B4 visto che su Autodoc ci sono quelli 

SI Julius , è stato gentilissimo , e grazie anche a te , ho deciso per i B4 ( credo costino pure di meno ) 🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Julius ha scritto:

Comunque su autodoc gli sconti sono variabili giorno per giorno, se acquisti da app hai circa 2/3 punti percentuali di sconto in più di solito, ti consiglio di attendere qualche giorno che si presenti lo sconto dal 34% in su, oggi stanno al 27%, ma ieri era 36%. Non capisco nemmeno io questa politica di sconto 😅

Hai ragione , a me inviavano tutti i giorni spam con gli sconti ( anche 40% ) poi me so rotto e ho chiesto la cancellazione ( come un coglione ) mo metto tutto nel carrello e gli chiedo uno sconto via email , vuoi vedere che li convinco ....😃. Purtroppo non posso aspettare , devo acquistare stamattina !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posteriore DX 33 52 9 807 018, 33 52 9 807 020, 33 52 9 807 016

Posteriore SX 33 52 9 807 017, 33 52 9 807 019, 33 52 9 807 015

 

Anteriore DX 31 31 9 807 010, 31 31 9 807 012, 31 30 9 813 654

Anteriore SX   31 31 9 807 009, 31 31 9 807 011, 31 30 9 813 653

Numero di riferimento OEM 

 

saranno questi VR46 ??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, francy91 ha scritto:

Posteriore DX 33 52 9 807 018, 33 52 9 807 020, 33 52 9 807 016

Posteriore SX 33 52 9 807 017, 33 52 9 807 019, 33 52 9 807 015

 

Anteriore DX 31 31 9 807 010, 31 31 9 807 012, 31 30 9 813 654

Anteriore SX   31 31 9 807 009, 31 31 9 807 011, 31 30 9 813 653

Numero di riferimento OEM 

 

saranno questi VR46 ??

 

Codici ammo originali 

Sx 31309813653

Dx 31309813654

Bilstein b4

Sx 22213709

Dx 22213716

Da quel che vedo Sachs non li produce per questo telaio, indi per cui, sei "obbligato" a prendere i bilstein 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, VR46 ha scritto:

Codici ammo originali 

Sx 31309813653

Dx 31309813654

Bilstein b4

Sx 22213709

Dx 22213716

Da quel che vedo Sachs non li produce per questo telaio, indi per cui, sei "obbligato" a prendere i bilstein 

ok...sono i B4 di Auto-doc 

 

VR6 NON SO COME RINGRAZIARTI 🙏

 

Peccato ( sto in chat con auto-doc ) che il debimetro Bosch non sia disponibile ;

IL Pierburg l'ho trovato e costa addirittura la metà di altre marche !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, francy91 ha scritto:

ok...sono i B4 di Auto-doc 

 

VR6 NON SO COME RINGRAZIARTI 🙏

 

Peccato ( sto in chat con auto-doc ) che il debimetro Bosch non sia disponibile ;

IL Pierburg l'ho trovato e costa addirittura la metà di altre marche !!!

boh...mi ha detto di si , ora clicco sull'acquisto , con 501 euro ho sbrigato la pratica , corpo farfallato , debimetro , e ammo.....pensavo peggio ....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, francy91 ha scritto:

ok...sono i B4 di Auto-doc 

 

VR6 NON SO COME RINGRAZIARTI 🙏

 

Peccato ( sto in chat con auto-doc ) che il debimetro Bosch non sia disponibile ;

IL Pierburg l'ho trovato e costa addirittura la metà di altre marche !!!

 

52 minuti fa, VR46 ha scritto:

Figurati ci mancherebbe, Qui sono sempre stati gentili e disponibili nei miei confronti, se io posso aiutare un altro utente lo faccio volentieri! 

 

E' QUESTO lo spirito del Forum |!|  :appl::appl::secret::thumb_yello:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, VR46 ha scritto:

Figurati ci mancherebbe, Qui sono sempre stati gentili e disponibili nei miei confronti, se io posso aiutare un altro utente lo faccio volentieri! 

Un plauso a @VR46 ce ne fossero tanti di utenti come te! 😉

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ragà....non buttatemi i pomodori , non è che assieme agli Ammo , avrei dovuto prendere qualche accessorio vicino ?? che so qualche gommino ecc ecc ( scusate se dico gommino ma era per far intendere ).😳

 

PS: ALLA FINE HO SCELTO B4

Modificato da francy91
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, francy91 ha scritto:

Ragà....non buttatemi i pomodori , non è che assieme agli Ammo , avrei dovuto prendere qualche accessorio vicino ?? che so qualche gommino ecc ecc ( scusate se dico gommino ma era per far intendere ).😳

 

PS: ALLA FINE HO SCELTO B4

 

OK per i B4. Se le molle lasci quelle su ora, non ti serve altro. Il meccanico utilizzerà dei "compressori" delle molle per montare i nuovi ammo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone ha scritto:

 

OK per i B4. Se le molle lasci quelle su ora, non ti serve altro. Il meccanico utilizzerà dei "compressori" delle molle per montare i nuovi ammo.

Veramente già mi ha detto che quando arrivano le porta da " uno apposta " per metterli nelle molle , o qualcosa del genere , non vorrei dire caxxate ; essendo un " amico " fraterno non mi sta a perculare 😁.

 

Grazie Leone 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, francy91 ha scritto:

Ragà....non buttatemi i pomodori , non è che assieme agli Ammo , avrei dovuto prendere qualche accessorio vicino ?? che so qualche gommino ecc ecc ( scusate se dico gommino ma era per far intendere ).😳

 

PS: ALLA FINE HO SCELTO B4

Io su autodoc ho preso i Sachs, almeno per il mio modello erano disponibili.

Stai tranquillo che anche con i Bilstein ti troverai bene, alla fine sono tutte marche top. Conta che all'inizio ero indeciso anche io se prendere un kit della Eibach o no.

L'unica cosa che servirà extra saranno i parapolvere ed eventualmente i paraolio degli ammortizzatori, ma quelli può procurarli facilmente anche il tuo meccanico 🙂

Modificato da stefus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, stefus ha scritto:

Io su autodoc ho preso i Sachs, almeno per il mio modello erano disponibili.

Stai tranquillo che anche con i Bilstein ti troverai bene, alla fine sono tutte marche top. Conta che all'inizio ero indeciso anche io se prendere un kit della Eibach o no.

L'unica cosa che servirà extra saranno i parapolvere ed eventualmente i paraolio degli ammortizzatori, ma quelli può procurarli facilmente anche il tuo meccanico 🙂

grazie a tutti 🤗

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...