Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Grafica LCI 2021 su Mini F56/F60

Featured Replies

Costo complessivo dell' upgrade?

• 4 weeks later...
  • Replies 322
  • Views 72.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Anche se con qualche ora di ritardo causa impegni lavorativi, ecco a voi la grafica versione LCI 2021 per Mini F56! 😄    

• Comunque appena avrò un pò di tempo a disposizione penso che farò un bel TUTORIAL su come fare questi aggiornamenti! 😊

• Prime considerazioni ed impressioni usando il nuovo sistema è che tutte le principali funzioni della macchina, sono sempre a portata di mano e facilmente fruibili dalla homepage; l'uso prevalente del

Posted Images

Il 17/1/2022 at 10:19, Gianca70 ha scritto:

la versione del firmware non è quella dell'ultima versione. Questa: 

Apple CarPlay FULL screen e ultimissimo firmware su Countryman F60 2017

001.jpg

002.jpg

a Ottobre 2020 cioè data di inizio del topic l'ultima versione era quella delle foto di massimiliano.

successivamente a marzo 2021 è stata introdotta la grafica LCI2 come quella di che hai messo tu.

• 5 weeks later...
10 ore fa, Valerio Scrivano ha scritto:

Costo dell upgrade ?

Ti consiglio di mandare 1 msg pvt all'autore @MassimilianoLC dell'up per meglio capire cosa sia necessario e se fattibile nella tua MINI.

• 1 month later...
  • Author
Ti consiglio di mandare 1 msg pvt all'autore [mention=22285]MassimilianoLC[/mention] dell'up per meglio capire cosa sia necessario e se fattibile nella tua MINI.

Il passaggio alla grafica 2022 costa 130 euro da remoto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Capito poco. 
sull’8.8 del mio display 2018 posso mettere la grafica e le funzioni della nuova restyling????io ho già Apple car. 
grazie e scusate ma sono un asino in queste cose

• Author

Si lo puoi fare 

• Author

Senza cambiare nulla 

• Author

Scrivi in privato che ti spiego

• 2 weeks later...

Vedo che questa discussione è ferma da un po', ma volevo chiedere se sul mio modello si può dare qualche tipo di aggiornamento.
Non ho il navigatore ne posso usare carplay, ho solo il MINI connect attivo.
Dall'applicazione vedo che posso fare l'upgrade per avere pacchetto connected media, ma non ne vedo l'utilità in quanto pare vengano integrate solo le funzioni meteo e poco altro.

Mi piacerebbe fare qualche upgrade, carplay o android auto sarebbe gradito, vorrei evitare di installare scatolotti vari

20220408_150204.jpg

salve a tutti. ho una countryman del 2019. senza apple carplay. secondo voi si puo aggiungere? e l’aggiornamento grafico lci 2021?

0C3C0CBF-80CB-44ED-AA82-ACE8AD10462D.jpeg

ciao massimiliano, dato che anch’io sarei interessato, ti ho scritto in privato. ( o almeno credo)

Il 27/3/2022 at 10:55, MassimilianoLC ha scritto:

Scrivi in privato che ti spiego

Il 10/10/2020 at 13:21, MassimilianoLC ha scritto:

Upgrade sulla mia F60 alla tecnologia LCI 2020 nuovo schermo ed info Infotainment NbtEVO HW 5.1 installata sulle nuove MINI F60 F54 in produzione . Il monitor da 8.8 risulta più grande  e di alta qualità grafica , perché privo  di bordo in plastica come il precedente . L’immagine acquista  1 cm in larghezza rispetto i precedenti 8.8. Il full screen video è spettacolare !  il nuovo Full screen CarPlay

C52921AC-B083-4707-9A55-D59B139CDA11.jpeg

4E63A7C1-970C-4C07-A901-96E325C34176.jpeg

2EA76E01-DBEE-48A3-84E4-60F3BA290BF8.jpeg

7D452804-C9F1-40FA-A6B1-74A6B4785C2D.jpeg

179E791B-51CD-4ACD-9380-083ACF98E12D.jpeg

Ciao Massimiliano

l’audio è originale o hai sostituito casse?

• Author
3 minuti fa, lucone990 ha scritto:

Ciao Massimiliano

l’audio è originale o hai sostituito casse?

Le casse sono harman come tutto l’impianto ma non capisco  il motivo della tua domanda 

Le casse sono harman come tutto l’impianto ma non capisco  il motivo della tua domanda 

Perché la qualità dell’audio, dal video, è davvero notevole ecco perché ho chiesto [emoji2]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il 8/4/2022 at 15:29, iSSU ha scritto:

Vedo che questa discussione è ferma da un po', ma volevo chiedere se sul mio modello si può dare qualche tipo di aggiornamento.
Non ho il navigatore ne posso usare carplay, ho solo il MINI connect attivo.
Dall'applicazione vedo che posso fare l'upgrade per avere pacchetto connected media, ma non ne vedo l'utilità in quanto pare vengano integrate solo le funzioni meteo e poco altro.

Mi piacerebbe fare qualche upgrade, carplay o android auto sarebbe gradito, vorrei evitare di installare scatolotti vari

20220408_150204.jpg

Ciao, purtroppo c'è poco da fare così come è configurata.

Il 9/4/2022 at 08:38, anzhonio ha scritto:

salve a tutti. ho una countryman del 2019. senza apple carplay. secondo voi si puo aggiungere? e l’aggiornamento grafico lci 2021?

0C3C0CBF-80CB-44ED-AA82-ACE8AD10462D.jpeg

Stessa cosa del precedente messaggio.

Perdonami per il disturbo @MF4. Sulla mia si potrebbe fare?

5A06EBB6-99AE-42C9-AB13-75275D6205BB.jpeg

17 ore fa, MF4 ha scritto:

Ciao, purtroppo c'è poco da fare così come è configurata.

Scusa @MF4, su uno dei primi post non dicevi che sulle centraline EntryEvo è possibile fare l'aggiornamento?
La mia dovrebbe avere proprio questa. Ho capito male io?

Screenshot_20220411-095251_AAIdrive.jpg

21 minuti fa, iSSU ha scritto:

Scusa @MF4, su uno dei primi post non dicevi che sulle centraline EntryEvo è possibile fare l'aggiornamento?
La mia dovrebbe avere proprio questa. Ho capito male io?

Screenshot_20220411-095251_AAIdrive.jpg

Certo, la centralina Entryevo che è installata può essere aggiornata anche con la grafica 2021 ma se la macchina è dotata di schermo grande da 8,8".

Il nuovo software è stato sviluppato per funzionare sullo schermo grande perché dal 2021 non è più installato lo schermo piccolo da 6,5".

In stallare la nuova grafica su uno schermo piccolo è comunque possibile ma il risultato estetico è pessimo, alcune parti del menù verranno tagliate proprio perché manca una parte di schermo, sono prove già fatte e scartate.

Il 3/3/2021 at 09:30, MassimilianoLC ha scritto:

Aggiornato ieri è possibile anche su ENTRYNAV 2 ( macchine da marzo 2018 e future ) sia con monitor da 8.8 che con 6.5 come in foto , la grafica è riproporzionata  in relazione alla riduzione della superfcie ma perfettamente funzionante

1335831883_Schermata2021-03-03alle08_32_17.thumb.png.b358ecd7ea3d8c94e6cf4a3ccecd34aa.png

Il risultato è questo qui che ha già postato Massimiliano, manca tutta la parte destra del menù dove ci sono altre informazioni non più visibili, poi se a qualcuno piace avere o vedere solo parzialmente, beh si può fare.

2 minuti fa, MF4 ha scritto:

Certo, la centralina Entryevo che è installata può essere aggiornata anche con la grafica 2021 ma se la macchina è dotata di schermo grande da 8,8".

Il nuovo software è stato sviluppato per funzionare sullo schermo grande perché dal 2021 non è più installato lo schermo piccolo da 6,5".

In stallare la nuova grafica su uno schermo piccolo è comunque possibile ma il risultato estetico è pessimo, alcune parti del menù verranno tagliate proprio perché manca una parte di schermo, sono prove già fatte e scartate.

ok, capisco...
Posso chiederti cosa mi consigli di fare?
Come posso procedere, dove cercare e quali componenti, io abito in Sardegna e dubito che in zona ci sia qualcuno che possa aiutarmi fisicamente.
Come ho detto prima vorrei evitare di aggiungere scatolotti cinesi che come ho letto non funzionano mai come dovrebbero...

14 minuti fa, iSSU ha scritto:

ok, capisco...
Posso chiederti cosa mi consigli di fare?
Come posso procedere, dove cercare e quali componenti, io abito in Sardegna e dubito che in zona ci sia qualcuno che possa aiutarmi fisicamente.
Come ho detto prima vorrei evitare di aggiungere scatolotti cinesi che come ho letto non funzionano mai come dovrebbero...

Fare l'aggiornamento della grafica 2021 è possibile da remoto, già diversi utenti anche di questo forum lo hanno fatto; per il discorso CarPlay è possibile attivarlo ma anche qui ci sono delle condizioni:

1. la MINI deve essere dotata di centralina telematica ATM con il servizio MINI Connected attivo
  2. la centralina Entryevo deve essere dotata perlomeno di attacco per l'antenna Wi-Fi
  3. il CarPlay in caso di aggiornamento dati, di aggiornamento centraline o più in generale di collegamento al server BMW, verrà disattivato e quindi dovrà essere riattivato da capo.

Edited by MF4

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.