Vai al contenuto

Possibile sterzo duro?


Freeway

Messaggi raccomandati

Volevo chiedervi possibile che lo sterzo della mini F55S diventi duro? cause?

 

E' un mese che usavo una twingo elettrica che lo sterzo gira in pratica da solo, ho usato un po' una fiesta ma non ricordavo così duro lo sterzo della mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Sulla mia Cooper S del 2015 che ho venduto qualche mese fa avevo notato che ultimamente lo sterzo si era indurito. Al punto che quando dopo una settimana di Opel Karl (era la mia seconda auto) prendevo la Mini era come se si fosse guastata la servoassistenza talmente era duro lo sterzo della Mini abituato a quella della Karl che era fin troppo leggero. Poi dopo vari Km di percorrenza prendevo confidenza con lo sterzo della Mini che comunque rimaneva un po' duro. Sono convinto che quando era nuova lo sterzo era più leggero. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che è normale, non vedo nessuna anomalia. Per lavoro faccio migliaia di km con un kangoo, sterzo leggerissimo (per non parlare della frizione) al confronto della mia mini, e non mi sono mai posto il problema della rigidità "eccessiva" di quello mini......idem guidando il karoq di mia moglie. Per quel che mi riguarda  è una peculiarità mini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...