Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Temperatura liquido refrigerante motore anomala, ventola e termostato

Featured Replies

ciao a tutti, la temperatura motore a caldo quanto devi segnare di preciso? deve stare in un det range di gradi?

Solved by felix_max.davide

• Replies 336
  • Views 90.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• @Frastafaraia Ho unito la tua discussione ad altre già esistenti… come leggerai, si parla spesso della stessa cosa, termostato da sostituire con uno nuovo ed originale. Ti auguro sia questo il proble

• felix_max.davide
    felix_max.davide

@Vam Grazie! @Frastafaraia Ti auto anch'io sia solo questo, ma dai sintomi sembra di sì

Posted Images

La mia sta tra i 105° e i 110°.

.....io non ho ancora nulla per vedere la temperatura dell'auto......certo che sta MINI scalda subito e tanto rispetto alle altre auto......

scusate ragazzi è da un pò di giorni che quando tiro un pò la macchina dopo averla scaldata per bene,aspettando anche uno-due minuti prima di spegnerla,se per esempio la riaccendo 2 ore dopo la ventola si attiva e comincia a girare quasi al massimo.lo sto chiedendo perchè le altre volte la ventola nn aveva mai girato cosi forte, anche dopo alcune ore averla spenta.

scusate ragazzi è da un pò di giorni che quando tiro un pò la macchina dopo averla scaldata per bene,aspettando anche uno-due minuti prima di spegnerla,se per esempio la riaccendo 2 ore dopo la ventola si attiva e comincia a girare quasi al massimo.lo sto chiedendo perchè le altre volte la ventola nn aveva mai girato cosi forte, anche dopo alcune ore averla spenta.

C'è da dire che il periodo ora è più caldo, quindi può darsi ci metta di più a raffreddarsi.

• Author

C'è da dire che il periodo ora è più caldo, quindi può darsi ci metta di più a raffreddarsi.

ieri dopo 15 km mi fermo,la ventola continuava a girare dopo 4 minuti mi sono rotto e ho spento l'auto.. e menomale che non ci sono ancora 35 38 gradi...

Ma che la ventola gira è normale. Lo fa anche a me a volta senza aver tirato.

Adirittura domenica socrsa faccio un 10km, torno a casa e metto l'autp in box. La spengo e la ventola non andava. Dopo 30 secondo che è spenta è partita da sola.

• Author

Ma che la ventola gira è normale. Lo fa anche a me a volta senza aver tirato.

Adirittura domenica socrsa faccio un 10km, torno a casa e metto l'autp in box. La spengo e la ventola non andava. Dopo 30 secondo che è spenta è partita da sola.

.....io non ho ancora nulla per vedere la temperatura dell'auto......certo che sta MINI scalda subito e tanto rispetto alle altre auto......

ragazzi è normale..se la macchina è ferma scalda molto di piu' di quando è in movimento...i radiatori non scambiano calore a sufficienza e di conseguenza le ventole partono...

Non sono ancora riuscito a capire perchè la ventola parte anche a motore ormai spento. Capisco sulle vecchie auto, ma su quelle odierne perchè non viene esclusa?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Le vostre a che temperatura stanno??

Scusate ma perchè le tenete ferme col motore acceso per farle raffreddare?

Una cosa è aspettare quel minuto per salvaguardare la turbina, ma poi stop.. se volete raffreddare il motore bisogna spegnerlo, o andare!

In inverno non si tiene forse l'auto ferma qualche minuto per farla scaldare prima di partire? E perchè in estate dovrebbe essere diverso? Da fermi l'auto si scalda perchè non entra aria, quindi una volta raffreddata la turbina, per così dire, si può tranquillamente spegnere il motore.

:post-8-1120393919:

ma ragazzi,ragazzi....ma che discussione è? ma è ovvio che se fa caldo la ventola parte per raffreddare e se freddo no! ma daiii.. ehehe se non manca acqua nel radiatore e la mini è a posto,quando posteggiate,spegnetela e andatevene..punto! il discorso raffreddamento da accesa è valido solo per pista o scannata tipo pista in strada(che non si fà)tutto quì.non arrostisce nulla tranquilli daiii..ma perfavore :post-8-1120395162: :post-8-1120395257:

ma ragazzi,ragazzi....ma che discussione è? ma è ovvio che se fa caldo la ventola parte per raffreddare e se freddo no! ma daiii.. ehehe se non manca acqua nel radiatore e la mini è a posto,quando posteggiate,spegnetela e andatevene..punto! il discorso raffreddamento da accesa è valido solo per pista o scannata tipo pista in strada(che non si fà)tutto quì.non arrostisce nulla tranquilli daiii..ma perfavore :post-8-1120395162: :post-8-1120395257:

il discorso fari è ben diverso... quelli davvero si danneggiano a fare accendi/spengi perchè gli accorci la vita alle lampade. Cioè basta che non ti diverti ad accenderli e pengerli a raffica ogni 2 secondi :post-8-1120395070:

per il discorso motore io direi che vi fate troppe pippe mentali... a fare tutte ste cose si dovrebbe stare 3 ore in macchina! Come dice oscar guardate di avere i liquidi ok e poi guidatela sta mini che non gli fate male!

sapevate che esiste acqua per i radiatori capace di abbassare le temperature di oltre 25 gradi? io l ho scoperto settimana scorsa dal mio meccanico di fiducia che stava preparando un paio di auto peccato costi 30 euro al litro

il punto è che se il motore è troppo freddo non va bene....vedi tutti i problemi che hanno avuto molti utilizzatori del termostato m7....il motore deve essere caldo...è l'aria che aspira che deve essere fredda ;) ...

Scusate se sono logorroico... :)

Ma mi interessa veramente:

Le vostre Mini a che temperatura la tengono l'acqua??

Scusate se sono logorroico... :)

Ma mi interessa veramente:

Le vostre Mini a che temperatura la tengono l'acqua??

...e poi ragazzi,per chi ce l'ha,avete una turbina sotto il culo che diventa rovente(ED è NORMALISSIMO!)che scalda e deve esser raffreddata con annessi e connessi no? dimenticavo,fino ad ora non si è mai sentito deformazione di cofano,motore,turbina ecc ecc per troppo calore,al max la presa d'aria ma tolta questa,il motore mini è progettato per resistere ad elevate temperature,appunto.ultima cosa ot:non fate cazzate a cambiare i liquidi di raffreddamento o si fanno davvero disastri,mantenetevi alle istruzioni della casa ! fine ot :post-8-1120395162: :post-8-1120395257:

quoto, per i liquidi non c'è da inventarsi nulla! andate in conce con il vostro telaio e vi danno quello giusto. Non è che tutto ciò che è mini deve far cagare a prescindere... anzi sono prodotti specifici!

ahaha....oscar tu non ti fai nessun problema...

prova a pensare che avevo letto una discussione che i fari allo xeno vanno accesi e spenti poche volte altrimenti si bruciano...quando vado ad esempio al mc donalds di sera,lascio accesa la macchina mentre mangio per non fare spegnere i fari...

noi giovani ministi ci facciamo troppo problemi..post-8-1120395070.gif

Ma mettete il liquido del ferramenta.. 10 euro il classico antigelo 5 litri e morta li

la mia sta sui 104-105 gradi...comunque stiamo andando O.T! ha ragione Oscar dai ragazzi è normale che parte la ventola anche in folle dopo pochi minuti, in estate la macchina lavora a temperature molto alte...

XD XD XD XD XD

E dove lo vedi l'OT??

Il tema del thread è "/index.php?/topic/19927-temperatura-motore/">temperatu/index.php?/topic/19927-temperatura-motore/">ra motore" e bogmarso chiedeva proprio le temperature del motore nel primo post... :D :D :D :D

Dai, su, qualche altro che mette la sua temperatura... :)

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.