Vai al contenuto

CONVERSIONE LED R60


redchili

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho installato luci led SIRIUS XL H4 CSP 12VOLT e chiaramente oltre allo sfarfallio in accensione la centralina segnala errore fari in avaria. La mia domanda ora è : Installo filtro resistenza canbus H4 specifico per R60 (ammesso che funzioni) oppure conviene intervenire sul software con bimmercode e abilitare la conversione a LED? Se qualcuno gentilmente per esperienza personale mi dice che strada prendere sarebbe di grande aiuto. Conoscete qualcuno zona MILANO/NOVARA che possa fare questo intervento? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ti consiglio di codificare con Bimmercode o Carly. Ho aiutato 3 amici su 3 mini diverse a fare la conversione alogeno-led e le resistenze non hanno mai funzionato. Tramite software invece sparito sia sfarfallio all'accensione che errore fari.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io nella mia F60 nelle frecce laterali ho la resistenza e non mi segnala nulla nel cdb, ho "solo" un leggero sfarfallio in accensione.

 

Io DEVO ancora togliere il monitoraggio a freddo e a caldo tramite Carly for BMW ma non ho trovato la voce corretta, fatta troppo velocemente la verifica,) e forse mettere lampada LED (con Bimmer ho visto come si fa ma non ce l'ho !).

 

@redchili Ti consiglio anche di far controllare bene che il fascio di luce non dia noia alle auto che incontri, e ricordo che sei palesemente fuori legge con rischio ritiro libretto per invio in motorizzazione per controllo e collaudo.

 

P.S.: lo sarei anch'io con le frecce laterali ma danno sicuramente meno nell'occhio e certamente non creano (quasi) problemi alla circolazione stradale degli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, wwleone ha scritto:

Io nella mia F60 nelle frecce laterali ho la resistenza e non mi segnala nulla nel cdb, ho "solo" un leggero sfarfallio in accensione.

 

Io DEVO ancora togliere il monitoraggio a freddo e a caldo tramite Carly for BMW ma non ho trovato la voce corretta, fatta troppo velocemente la verifica,) e forse mettere lampada LED (con Bimmer ho visto come si fa ma non ce l'ho !).

 

@redchili Ti consiglio anche di far controllare bene che il fascio di luce non dia noia alle auto che incontri, e ricordo che sei palesemente fuori legge con rischio ritiro libretto per invio in motorizzazione per controllo e collaudo.

 

P.S.: lo sarei anch'io con le frecce laterali ma danno sicuramente meno nell'occhio e certamente non creano (quasi) problemi alla circolazione stradale degli altri. 

 

Grazie mille wwleone per il tuo feedback... in effetti queste sirius non sono omologate è scritto chiaramente sulla confezione la luce è comunque 6000k ma non riscontro che diano fastidio ai veicoli. Quindi lascio perdere conversione LED ed intervento bimmercode? Esistono conversioni led omologate? Oppure molto semplicemente monto delle alogene a luce bianca oppure anche con alogene sono da capo con gli errori? io voglio semplicemente non avere le luci giallognole tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alogene x alogene = nessuna segnalazione nel cdb.

 

Non credo esistano conversioni legali da alogene a LED, forse solo da alogene a XENO ma il costo non è proprio economico...

 

MINI aveva 1 upgrade da 25W ma non ricordo se anche per la R60 o solo R56, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, wwleone ha scritto:

Alogene x alogene = nessuna segnalazione nel cdb.

 

Non credo esistano conversioni legali da alogene a LED, forse solo da alogene a XENO ma il costo non è proprio economico...

 

MINI aveva 1 upgrade da 25W ma non ricordo se anche per la R60 o solo R56, ecc.

 

Ciao e nuovamente grazie per la tua celerità: La mia R60 non monta alogene ma lampade normali ( giallastre per intenderci ) Se volessi ora mettere le alogene h4 e togliere quelle due centrali nucleari al led non omologate pensi che possano comunque generare errore nel cbd le alogene stesse?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, redchili ha scritto:

 

Grazie mille wwleone per il tuo feedback... in effetti queste sirius non sono omologate è scritto chiaramente sulla confezione la luce è comunque 6000k ma non riscontro che diano fastidio ai veicoli. Quindi lascio perdere conversione LED ed intervento bimmercode? Esistono conversioni led omologate? Oppure molto semplicemente monto delle alogene a luce bianca oppure anche con alogene sono da capo con gli errori? io voglio semplicemente non avere le luci giallognole tutto qui.

Allora, lampade a LED postmontaggio omologate per circolare in strada non esistono, ma ci sono alcuni modelli di ottima fattura (le osram ad esempio) che sono plug&play, non richiedono nessuna codifica e non ti danno alcun errore. 

Sempre osram o philips, giusto per citarne due, producono lampade, alogene come le tue, ma piu performanti sia per potenza, luminosità e tonalità di luce. Ovviamente anche per questa soluzione non hai bisogno di nessuna codifica e puoi circolare più tranquillamente per strada.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esisteva il kit fari xenon da 25w originale Mini anche per R60, se puoi questa è di sicuro la soluzione migliore ed omologata. 
Unico problema, di sicuro non è una soluzione economica😅

image.jpeg.143aff78172185c39bbcb98cd99c1984.jpeg

 

http://www.lights4speed.it/prodotti/scheda/3790_fanali-fanale-fari-faro-bixenon-xenon-con-post-montaggio-luce-25w-mini-countryman-e-paceman--.html

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Julius per il tuo contributo (memoria di ferro.. e/o tasto cerca che IO non ho usato evendo inserito il post dal cellullare).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe anche da dire che, nonostante le lampade a led non siano omologate per la circolazione su strada, il fatto di abbagliare o meno le auto che sopraggiungono nel senso di marcia opposto è relativo, nel senso che tramite la rotellina posta sotto al piantone dello sterzo puoi regolare l'altezza dei fari. Male che vada "abbassi i fari".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi e grazie per tutti i feedback vi aggiorno comunque:

Allora: ho montato condensatore filtri errore H4 ed è solo scomparso lo sfarfallamento ma errore avaria fari ana e abba sempre presente.

Ho provato a chiamare questa officina ( trovata in una discussione sul forum ) dove pare ti risolvano il problema con software in 5 minuti ma niente da fare al telefono non rispondono mai:

https://www.bsautoriparazioni.it/przperformance?fbclid=IwAR0j53uL7ssvDc1lGbnh-ga4mLjCph_GWTUEdbvgCESH-Y1KyBe9CvA8c3chttps://www.bsautoriparazioni.it/przperformance?fbclid=IwAR0j53uL7ssvDc1lGbnh-ga4mLjCph_GWTUEdbvgCESH-Y1KyBe9CvA8c3c

Qualcuno ha delle alternative? sempre lombardia o piemonte meglio se fosse milano/novara

 

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, redchili ha scritto:

Ciao ragazzi e grazie per tutti i feedback vi aggiorno comunque:

Allora: ho montato condensatore filtri errore H4 ed è solo scomparso lo sfarfallamento ma errore avaria fari ana e abba sempre presente.

Ho provato a chiamare questa officina ( trovata in una discussione sul forum ) dove pare ti risolvano il problema con software in 5 minuti ma niente da fare al telefono non rispondono mai:

https://www.bsautoriparazioni.it/przperformance?fbclid=IwAR0j53uL7ssvDc1lGbnh-ga4mLjCph_GWTUEdbvgCESH-Y1KyBe9CvA8c3chttps://www.bsautoriparazioni.it/przperformance?fbclid=IwAR0j53uL7ssvDc1lGbnh-ga4mLjCph_GWTUEdbvgCESH-Y1KyBe9CvA8c3c

Qualcuno ha delle alternative? sempre lombardia o piemonte meglio se fosse milano/novara

 

 Gp Garage a Milano o PRZ Performance a Brescia. Oppure prendi Carly o Bimmercode e risolvi da solo🙂

Modificato da stefus
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, redchili ha scritto:

Ciao ragazzi e grazie per tutti i feedback vi aggiorno comunque:

Allora: ho montato condensatore filtri errore H4 ed è solo scomparso lo sfarfallamento ma errore avaria fari ana e abba sempre presente.

Ho provato a chiamare questa officina ( trovata in una discussione sul forum ) dove pare ti risolvano il problema con software in 5 minuti ma niente da fare al telefono non rispondono mai:

https://www.bsautoriparazioni.it/przperformance?fbclid=IwAR0j53uL7ssvDc1lGbnh-ga4mLjCph_GWTUEdbvgCESH-Y1KyBe9CvA8c3chttps://www.bsautoriparazioni.it/przperformance?fbclid=IwAR0j53uL7ssvDc1lGbnh-ga4mLjCph_GWTUEdbvgCESH-Y1KyBe9CvA8c3c

Qualcuno ha delle alternative? sempre lombardia o piemonte meglio se fosse milano/novara

 

BRS Motorsport a Cassina De Pecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...