Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Officina Mini o meccanico Milano e dintorni

Featured Replies

Ciao,

ho una mini clubman SD del 2016: qualcuno mi può segnalare un meccanico specializzato su Milano città e dintorni?

Grazie

A

Ciao a tutti,
Interessa anche a me, grazie!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ciao,
ho una mini clubman SD del 2016: qualcuno mi può segnalare un meccanico specializzato su Milano città e dintorni?
Grazie
A

Che cosa devi fare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao , io suggerisco fm service a rozzano. Ha lavorato 15 anni in mini e non fa prezzi esagerati.

• 1 year later...
  • Author

Buongiorno,

cerco officina meccanica o meccanico in zona Milano e dintorni.
Non cerco prezzo modico ma cerco professionalità e cura dell’auto e del lavoro.

Le ultime 2 volte in concessionarie ufficiali mi hanno addebitato 18 euro per lubrificare gli specchietti che cigolavano (era un richiamo e pensavo non mi facessero pagare per questo); l'altra volta per sostituire le plastiche sopra la ruota posteriore destra, mi chiedevano di lasciare l'auto per 2 ore, il meccanico del lago ci ha messo 5 minuti.

Se conoscete qualcuno in gamba, datemi pf i riferimenti. 
grazie 

• 7 months later...

Buongiorno a tutti, ho acquistato a settembre una clubman cooper nuova ma purtroppo non è ancora arrivata e arriverà a febbraio. Dato che all’acquisto dovrò selezionare un’officina per il mini connected assistance (non ho ben capito) vorrei collegarmi con la stessa che farà i tagliandi. 
A Piacenza non mi sono trovato bene con l’officina MINI/BMW anni fa e ora vorrei sapere se a Milano o zone limitrofe vi è un’officina autorizzata valida. Mi hanno parlato bene di Aicardi. Voi sapreste aiutarmi. Grazie mille 

Io andavo in sede a San Donato e mi sono sempre trovato alla grandissima. Ti parlo di tanti anni fa però. Ultimamente vado presso una officina privata, sempre in provincia di Milano, dove mi trovo benissimo, ma io ho una Mini “non connessa” e non ho bisogno di questi servizi… 😁

• 1 month later...

Ciao a tutti, come ho scritto nel post di presentazione da qualche mese sono rientrato in casa MINI con una F56 JCW del 2020.

In passato ero nel club con una Cooper S

Questo mese dovrò fare il primo tagliando per scadenza temporale (mancherebbero 8000km). La macchina ha 17.000km

Devo far fare, da segnalazione veicolo:

- olio motore

- olio freni

- microfiltro

Preventivo stimato intorno ai 380/400 da cui togliere qualcosa sui ricambi per Federclub.

Su Milano quale assistenza mi consigliate? Autotorino Certosa o Autovanti Via Silva? Alternative?

Prezzi orari manodopera?

Devo farlo in rete ufficiale per garanzia ma una volta che sarà scadrà c’è qualche meccanico onesto e valido su milano per le MINI JCW in particolare?

grazie

Prima di tutto, ti consiglio di stipulare il pacchetto More MINI Less Money, informati se è ancora acquistabile in postvendita (io feci così nel 2019). Con 430€ hai tutte le assistenze incluse fino a 5 anni/60.000 km 

9545A3CA-881A-46D4-BFD6-5A4F052CF9AD.thumb.jpeg.05edab75a4ed9a8a9f090e4aaa04a5fb.jpeg715F893A-B1EB-4410-9564-ABC6D4AEEBAF.thumb.jpeg.f1e52165ff02a320f2dad64e32a31b17.jpeg

Per l’officina, a Milano non saprei, ma in Brianza ho sempre sentito ottime esperienze da Gianni Service a Robbiate ( è service ufficiale BMW).

La schermata che ho riportato sopra è tratta dal listino F56 di marzo 2022.

Prova a chiedere, visto che il codice 7NW è acquistabile in aftersale

6185F389-9F9B-4F94-BB6E-D7FD7E150416.thumb.jpeg.0f455374249c18ee014465a7f3184015.jpeg3D0AD0C6-0213-4352-AD7F-E255018AF4DA.thumb.jpeg.2926f9d4bc66c8b56ebd2cb1222a3c6f.jpeg

Edited by Julius

A Milano c’è, ufficiale, anche Mini Milano, a San Donato. Per una officina generica io vado in una officina di ragazzi, giovani, appassionati, è un piacere parlare con loro di auto. L’officina è a Bresso. Se interessa posso dare il contatto.

Purtroppo al momento il pacchetto Oil Inclusive non puoi attivarlo (non ha ancora 4 anni la MINI), altrimenti sarebbe stato perfetto per te, di solito però in primavera ed in autunno fanno i Garage Days. Nelle ultime edizioni avevano reso stipulabili i pacchetti Oil Inclusive anche per auto quasi nuove, mi pare che @wwleone ne aveva approfittato.

1 ora fa, Julius ha scritto:

Purtroppo al momento il pacchetto Oil Inclusive non puoi attivarlo (non ha ancora 4 anni la MINI), altrimenti sarebbe stato perfetto per te, di solito però in primavera ed in autunno fanno i Garage Days. Nelle ultime edizioni avevano reso stipulabili i pacchetti Oil Inclusive anche per auto quasi nuove, mi pare che @wwleone ne aveva approfittato.

Confermo per la mia F60 JCW (nella F56 JCW avevo già MINI MORE LESS MONEY in fase di acquisto da nuova).

A Milano c'è anche Autonova, officina autorizzata Bmw e MINI, una realtà più piccola di quelle da te citate, ma cmq super professionali e competenti.

10 ore fa, Julius ha scritto:

La schermata che ho riportato sopra è tratta dal listino F56 di marzo 2022.

Prova a chiedere, visto che il codice 7NW è acquistabile in aftersale

6185F389-9F9B-4F94-BB6E-D7FD7E150416.thumb.jpeg.0f455374249c18ee014465a7f3184015.jpeg3D0AD0C6-0213-4352-AD7F-E255018AF4DA.thumb.jpeg.2926f9d4bc66c8b56ebd2cb1222a3c6f.jpeg

Grazie, quando passo in rete ufficiale chiedo il prezzo relativo al codice che mi hai evidenziato 👍🏻

10 ore fa, Vam ha scritto:

A Milano c’è, ufficiale, anche MINI Milano, a San Donato. Per una officina generica io vado in una officina di ragazzi, giovani, appassionati, è un piacere parlare con loro di auto. L’officina è a Bresso. Se interessa posso dare il contatto.

Ciao @Vam,

si certo fammi sapere il nome dell’officina di bresso. Fa sempre comodo avere riferimenti validi per l’assistenza.

3 ore fa, VR46 ha scritto:

A Milano c'è anche Autonova, officina autorizzata Bmw e MINI, una realtà più piccola di quelle da te citate, ma cmq super professionali e competenti.

Ciao @Vr 46,

in Autonova non mi ero trovato benissimo.

Conosco bene Autovanti perché gli portavo sempre la precedente MINI e autotorino perché gli portavo la Bmw.

Ora devo solo scegliere uno dei 2. I prezzi della manodopera sono comunque decisamente alti.

8 ore fa, wwleone ha scritto:

Confermo per la mia F60 JCW (nella F56 JCW avevo già MINI MORE LESS MONEY in fase di acquisto da nuova).

A Febbraio mi hanno detto che forse a marzo avrebbero attivato delle promo sul regeneration, ma la forse la mia MINI è troppo recente

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.