Vai al contenuto

Cerchi Mini Countryman


Zps84

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

non sono un esperto per cui chiedo a chi ha esperienza su cerchi e gomme da montare su una Mini Countryman Cooper D.

Ne sto valutando l’acquisto e sono indeciso se prendere un cerchio da 18” (io ho oggi la Mini One con treno gomme invernali da 18”, non so se si possono usare anche sulla Countryman) oppure prendere un 19”.

 

Ho letto un po’ ovunque ma non trovo risposta su differenze tra una e l’altra, ho capito che forse in inverno sono meglio i cerchi più piccoli però ho letto anche che con gomme di una certa qualità anche i cerchi grandi vanno bene, insomma mi servirebbe un consiglio da parte di chi ha esperienza su strada.

 

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

immagino che la Countryman sia una F60, nel caso i cerchi sono diversi da quelli montati dalla F56, hanno ET e canale diverso.

Su una F60 io andrei con sicurezza sui 18", i 19" sono troppo estremi per un'auto che dovrebbe essere un piccolo SUV, il tutto IMHO

Se la usi tanto su neve, i 17" potrebbero essere un buon compromesso tra estetica, efficacia e costo dei pneumatici 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla F60 JCW ALL4 monto anche le invernali da 19" ma non ho avuto modo di provarle molto sulla neve, per quel poco però non ho avuto problemi.

 

Se hai necessità di circolare con la neve meglio una gomma più stretta possibile, per l'aquaplaning meglio una gomma costruita per drenare la pioggia anche se larga (questo dato lo trovi sull'etichetta della gomma stessa).

 

P.S.: però questa discussione sta "girando" sulle gomme più che sui cerchi, scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

Ragazzi,chiedo in questo topic,giusto per non aprirne un'altro,sono in attesa che il mio gommista mi trovi dei cerchi 18 per la mia R60,(a me piacciono quelli neri con il bordino cromato),ora monto i 17,e se non sbaglio,essendo del 2014,non ha i sensori per la pressione,se monto i 18,si deve resettare o configurare qualcosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

la spia nel cruscotto la tiene,per quanto riguarda il reset,si fa sempre dal pulsantino menu sulla leva frecce giusto,si va fino alla voce del menu della spia tps e si tiene semplicemente premuto,naturalmente se si accende la spia,altrimenti lascio tutto com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere questa,da quello che leggo,basta selezionare e tenere premuto,anche se non si accende la spia:

 

 

Inizializzazione del sistema
Con l'inizializzazione, le pressioni di gonfiaggio
dei pneumatici impostate vengono prese come
riferimento per il riconoscimento di un'avaria al
pneumatico. L'inizializzazione viene avviata
confermando le pressioni di gonfiaggio.
Se si viaggia con catene da neve non inizializzare
il sistema.
Tramite il tasto nella leva degli indicatori
di direzione
1. Avviare il motore, ma non partire.
2. Premere più volte brevemente il tasto nella
leva degli indicatori di direzione fino a visualizzare
«SET/INFO».
3. Tenere premuto il tasto fino a quando cambia
l'indicazione.
4. Premere più volte brevemente il tasto fino a
visualizzare il simbolo corrispondente e
«RESET».
5. Tenere premuto il tasto fino a quando cambia
l'indicazione.
6. Partire.
L'inizializzazione termina durante il viaggio
senza riconferma.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Buon pomeriggio,
Scrivo qui perché mi sembra una discussione attinente.
Stiamo cambiando la nostra F55 con una F60 che monta i 19.
Devo necessariamente provvedere al treno invernale e stavo pensando ad un diametro 18.
A questo punto, mi (vi) porgo una domanda.
Ho i cerchi da 18 della F55 (canale 7 x 18 ET 54). La
Countryman monta 7,5x18 ET54).
Secondo voi, non potrebbero montare tranquillamente?
Canale più stretto di 0,5J ed ET quasi uguale.
Avete esperienze in merito?
Grazie

2370f04530d8c0904504f90236bb803c.jpg
25b34b2b838bd1071a33418c7fd967b4.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Riapro questa discussione perchè visto che sto ringiovanendo la mia R60,avrei trovato dei cerchi ad un prezzo interessante,sono neri e sono da 19 completi di gomme con almeno altri 20000km da fare per poi sostituirle in inverno con delle nuove,cosa ne dite?ne vale la pena?per il prezzo stiamo sui 550,ma visto che li ha abbassati già due volte,credo che tratterà il prezzo,inoltre si trova a circa 60 km e una capatina per vederli non mi costa niente.Prenderei questi per il prezzo conveniente,anche se a me piacevano i neri con bordino cromato ma usati in buone condizioni non se ne trovano,sono tutti graffiati e demontati in buone condizione costano 800 euro da aggiungere poi le gomme. Vi mostro delle foto.

thumbnail_IMG_8593.jpg

thumbnail_IMG_8596.jpg

thumbnail_IMG_8594.jpg

thumbnail_IMG_8595.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che la consegnia auto è slittata a giovedi/venerdi causa mancata consegna di alcuni particolari da parte di BMW,ho fatto una capatina a vedere i cerchi,che dire,belli veramente,qualche grattata al bordino di 1 cerchio,prontamente riverniciata ma niente di esagerato,a differenza delle gomme,quasi alla frutta,hanno un DOT 4019,e si potevano percorrere almeno altri 10000/15000km,fatto due ragionamenti,non li ho presi,perchè il prezzo non ha voluto trattarlo,gli avevo proposto 500 euro,non accettati,quindi 500 euro in contanti da sborsare subito e sostituzione gomme a fine estate con un esborso di almeno altri 600/700 euro,ricordo che sono da 19 e montano gomme 225/40R19,ho lasciato comunque una possibilità al tizio di una eventuale trattativa,anche se il gommista di zona, come detto in alquni post precedenti ha i demontati a 800 euro più pneumatici,per un totale di circa 1300,00 euro con pagamento a 12 mesi,questi sono da 18 con gomme da 225/45R18 e quindi anche meno costose,la differenza tra le due gomme sta nell'altezza,però mi diceva lo stesso gommista che i 19 sarebbero un pochino esagerati e che i 18 erano il giusto compromesso,naturalmente ora non resta che decidere,voi cosa fareste?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...