Vai al contenuto

Cambio tappo benzina? 🤔


0101OSX

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho appena comprato una mini Cooper e ovviamente anche avendo the messo l’allestimento JCW il tappo della benzina nero cromato non era previsto. Chiamo la BMW per chiedergli se si può ordinando il pezzo montarlo sulla mia. Risposta: non c’è più il kit di retro fit e non si può fare (Stiamo parlando di Mini 2021 restyling). ora io mi chiedo, è mai possibile che cambi così tanto un attacco di un serbatoio che non è possibile montare un tappo ordinandolo separatamente? Volete dirmi che gli ingegneri hanno fatto una fatica di riprogettare l’ingresso del serbatoio per rendere i tappi non interscambiabili? 😟. Qualcuno sa qualcosa in merito?

Modificato da 0101OSX
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora spesso in Bmw ti diranno che la cosa non è fattibile...ora per montare il tappo della Cooper s /jcw, devi eliminare lo sportello e mettere la cornice , per il tappo Cooper s. non so dirti se c'è un cambiamento in quella zona , ma sembrerebbe tutto identico a prima.hai due strade o ordinarlo nuovo con i codici alla mano, e te lo vendono comunque , poi il montaggio lo devi fare da solo però...oppure trovarlo usato 

i pezzi che ti servono sono questi

https://www.leebmann24.de/bmw-ersatzteile/view/btdetail/?series=f55&typ=xv91&og=03&hg=41&bt=41_2305

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco. immaginavo infatti mi sembrava strana la cosa. Ve l’ho chiesto perché ero curioso di capire in quanto al momento ho la macchina ancora in garanzia e mi sa che in caso mi succedesse qualcosa non penso gli faccia piacere che gli abbia già apportato modifiche. Bisognerebbe poi vedere a chi far fare il lavoro, perché bisogna vedere bene a chi farci mettere sopra le mani 🥲

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Piccolo aggiornamento. Sono riuscito alla fine a montarmi il tappo. Perfettamente compatibile ordinando i pezzi indicati, qualche piccola imprecazione ma è andata è stupendo 😍. Chiunque voglia consigli per la LCI 2021 chieda pure 😁

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/3/2023 at 18:26, 0101OSX ha scritto:

Piccolo aggiornamento. Sono riuscito alla fine a montarmi il tappo. Perfettamente compatibile ordinando i pezzi indicati, qualche piccola imprecazione ma è andata è stupendo 😍. Chiunque voglia consigli per la LCI 2021 chieda pure 😁

Saresti così gentile da elencarmi i codici che hai acquistato per fare il lavoro? 

Vorrei capire se serve soltanto la cover e il tappo o qualche altro pezzo. 

Così magari glielo cambio anche alla mia Cooper 😀

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...

Buonasera a tutti, chiedo un'informazione:

Mi stavo domandando se fosse possibile sostituire sulla mia MINI One F56 il coperchio del serbatoio con uno in stile Cooper S/JCW nero.

Secondo voi è una cosa fattibile? 

Allego anche le immagini cosi si capisce meglio.

 

Grazie mille a chi mi risponderà!

tappo mini.png

tappo mini one.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/12/2023 at 22:00, AlleF56 ha scritto:

Buonasera a tutti, chiedo un'informazione:

Mi stavo domandando se fosse possibile sostituire sulla mia MINI One F56 il coperchio del serbatoio con uno in stile Cooper S/JCW nero.

Secondo voi è una cosa fattibile? 

Allego anche le immagini cosi si capisce meglio.

 

Grazie mille a chi mi risponderà!

tappo mini.png

tappo mini one.jpg

 

Ciao se leggi sopra la tua domanda io sono riuscito a farlo sulla mia ci sono indicati i pezzi da ordinare nel topic. Comunque per qualsiasi info sul montaggio o altro chiedi pure siamo qui apposta

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 24/12/2023 at 14:21, 0101OSX ha scritto:

 

Ciao se leggi sopra la tua domanda io sono riuscito a farlo sulla mia ci sono indicati i pezzi da ordinare nel topic. Comunque per qualsiasi info sul montaggio o altro chiedi pure siamo qui apposta

Grazie mille👍🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao ragazzi, scusate se “riapro” questa discussione nonostante avessi già fatto delle domande in precedenza, chiedo se fosse possibile avere l’elenco dei pezzi necessari per cambiare il tappo del serbatoio della MINI One con quello della cooper S. Il link che era stato allegato non mostra più i pezzi e da errore. Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...