Vai al contenuto

Cambio Dischi Posteriori


meganite

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto restaurando una MINI R56, vorrei cambiare i dischi posteriori con dei brembo, ma sul loro sito per la mia MINI sono disponibili due dischi e non so quale comprare.

Sono praticamente uguali, l'unica differenza che vedo è il fixing holes, qualcuno sa quale sia la scelta giusta? Vi posto screenshot e link dal sito brembo..

https://www.bremboparts.com/europe/it/catalogue/MINI-MINI-r56-cooper/000019859-1?producttypes=Disc&isProductListFiltered=true

Grazie

Senza titolo-1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti partire dal categorico BMW che indica ETK sul tuo specifico VIN.

Mi è capitato in passato un problema simile con il filtro olio motore della F56, MINI ha usato due coppe olio diverse (con diverso filtro), a seconda della disponibilità in fabbrica del momento. Con il VIN ed ETK scopri il codice giusto 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Julius ha scritto:

Dovresti partire dal categorico BMW che indica ETK sul tuo specifico VIN.

Mi è capitato in passato un problema simile con il filtro olio motore della F56, MINI ha usato due coppe olio diverse (con diverso filtro), a seconda della disponibilità in fabbrica del momento. Con il VIN ed ETK scopri il codice giusto 😉

Come si fa? Ho messo la targa, ma non so cosa siano vin ed etk! 😬

Link al commento
Condividi su altri siti

ETK è il software BMW che usano in concessionaria con le tavole ricambi di ogni modello, il VIN è il numero di serie della tua auto, che trovi su libretto e sulla targhetta identificativa della MINI 

Il sistema di identificazione compatibilità su Autodoc non è sempre perfetto, ogni tanto sbaglia, oppure, come nel tuo caso, è generico.

Modificato da Julius
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'aiuto. Purtroppo non ne sono ancora venuto a capo. Sul sito brembo le varianti sono queste due:

- Variante di dotazione:fixing holes Ø 14.65

- Variante di dotazione:fixing holes Ø 16.15;

 

Non riesco a capire cosa intenda per fixing holes, credevo la vite che tenesse il disco, ma a questo punto credo possa riferirsi alle 4 viti che montano la ruota.

 

Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MINIco007 ha scritto:

sono i fori di fissaggio,dovresti smontare la ruota e fare le prove di misura per vedere se sono i perni di fissaggio dei dischi o in diagonale i fori di fissaggio ruote

Abbi pazienza ma di macchine non me ne intendo molto..per perni fissaggio dei dischi, intendi quello singolo che fissa il disco al corpo principale della ruota?

E i fori di fissaggio delle ruote in diagonale cosa intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,sono andato sul sito della brembo ,e ho trovato le misure che cercavi,quelle da me scritte nel messaggio precedente non sono corrette,ti metto le foto in dettaglio dove potrai vedere le due misure,che corrispondono ai fori dove vanno avvitati i bulloni ruota,li ho evidenziati in rosso

07954dc3-598e-481c-a456-71bb2bc9a5fd.jpg

969d1501-9b60-48a3-af66-2d1b4e24f805.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a verificare con il software ETK, per la R56 Cooper sia pre che LCI, mi dà sempre il medesimo categorico:

34216774987

Cercando per compatibilità, i ricambi Brembo giusti sono:

08.9163.21

08.9163.2X

08.9163.20 (che è stato sostituito dal primo 😉)

la differenza tra i primi due è tra disco normale ed Xtra

Ovviamente una ricerca a partire dal tuo specifico VIN avrebbe avuto una risposta certa al 100 %

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Julius ha scritto:

Ho provato a verificare con il software ETK, per la R56 Cooper sia pre che LCI, mi dà sempre il medesimo categorico:

34216774987

Cercando per compatibilità, i ricambi Brembo giusti sono:

08.9163.21

08.9163.2X

08.9163.20 (che è stato sostituito dal primo 😉)

la differenza tra i primi due è tra disco normale ed Xtra

Ovviamente una ricerca a partire dal tuo specifico VIN avrebbe avuto una risposta certa al 100 %

Ma grande grazie mille..dove lo trovo il vin?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...