Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problemi elettrici vari. Luci, frecce, aperture porte, tergicristalli funzionano da soli

Featured Replies

ciao a tutti è ormai gia un po di tempo che nella mia mini si accendono tergi,luci,frecce e si aprono le serature da soli senza chiave sul quadro,quando inserisco la chiave e accendo il motore smette tutto ma appena spengo l'auto anche con chiave sul quadro o tolta si accende tutto come un albero di natale....ora mi hanno parlato che potrebbe essere il bodycomputer (centralina ausiliaria) che potrebbe essere andato o semplicemente dei conettori ossidati,allora ieri ho smontato la plastica interna lalle portiere e questa centralina ausiliaria (bodycomputer si trova piu o meno sotto la plastica dove c'è la leva per aprire il cofano ho tolto i conettori gli ho spruzzato dentro un po di un prodotto che toglie e protegge dall'umidità e ho aperto la centralina....in effetti ho visto che al suo interno c'era dell'ossido e l'ho tolto spruzzato di nuovo il prodotto per bene ,e rimontato tutto......Oggi pome tornando da scuola ho notato che la amcchina rifaceva i soliti "versi" ho notato che li fa dopo che ha piovuto quando sbucca il sole e basta...cmq mi hanno parlato che sotto il battitacco lato guidatore ci sono degl'altri conettori che vanno poi a questa centralina di provare a vedere se c'è l'ossido li.....ora io oggi ci ho provato ma nn gli ho trovati sapete mica dove sono di preciso?????......Poi sapete mica se in bmw caso mai dovessi sostituire la centralina e me la devono resettare mi resettano anche quella motore perchè ho una mappa personalizzata pagata a caro prezzo????....un ultima cosa secondo voi è davvero il body computer a dare problemi o potrebbe essere qualcosa altro???........GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE GRAZIE :) :) :)

• 11 years later...

Ciao a tutti voi : ho lavato il MINI finito vado per fare un acquisto spengo il motore sorpresa !!! La chiusura centralizzata bloccata la macchina non apre da dentro c.....o disperazione non c'era modo di aprire ok vado a casa chiamo mia figlia di scendere giù sotto casa dove ho il posto macchina le ho passato la chiave dal tettuccio per aprire da fuori . Lunedì porto la macchina dall'elettrauto è molto probabilmente non ne toglie piede dalla Bosch si sta facendo mandare lo schema elettrico l'elettronica non ha niente è un problema elettrico frecce non funzionano stop fissi e chiusura , in BMW non voglio andare perché ti spellano vivo .😡😡😡

L'elettrauto non ne capisce un bel belin.

Niente da fare l'elettrauto a perso la battaglia con la MINI non riesce  ha capire dov'è questo cortocircuito sono costretto ad andare da un elettrauto  specializzato BMW che conoscono bene le MINI . Qualcuno di voi è mai successo dopo che ha lavato la macchina non hanno più funzionato stop frecce e chiusura centralizzata.

A me non è mai successo. Penso possa essere entrata solo dalla parte anteriore,

però l’acqua è infingarda quindi anche se non vorresti leggerlo, se l’elettrauto ha fallito, purtroppo temo dovrai andare in BMW.

Il 16/2/2022 at 14:50, fabri 69 ha scritto:

L'elettrauto non ne capisce un bel belin 

Niente da fare l'elettrauto a perso la battaglia con la MINI non riesce  ha capire dov'è questo cortocircuito sono costretto ad andare da un elettrauto  specializzato BMW che conoscono bene le MINI . Qualcuno di voi è mai successo dopo che ha lavato la macchina non hanno più funzionato stop frecce e chiusura centralizzata.

Su R50/53 si sono verificati numerosi casi di infiltrazione di acqua nella centralina dei servizi di bordo BC1, posta accanto allo sportello lato passeggero.

Anche se un po' in ritardo, ti consiglio di staccare momentaneamente la batteria per scongiurare il rischio di cortocircuiti, in attesa che l'infiltrazione d'acqua si asciughi.

Inoltre potresti provare a smontare il rivestimento della soglia porta, lato passeggero, per verificare lo stato della bc1 ed eventualmente provare ad asciugarla. 

• 4 years later...

Ciao a tutti, non ho trovato una discussione più adatta al mio problema.

Ho una R50 da circa 5-6 mesi da cui ho riscontrato un problema anomalo: a volte, tornando all’auto, trovo le quattro frecce che lampeggiano a intervalli regolari (circa 50 sec ON e 5 sec OFF, per una durata di 10-15 minuti complessivi). Non mi ha mai scaricato la batteria e non si verifica sempre, ma in modo casuale: spesso subito dopo la chiusura, altre volte dopo ore/giorni ferma.

Poichè la serratura anteriore sinistra non rispondeva all'apertura con il telecomando e aprivo con la chiave, ho pensato potesse essere lei la causa, ma l’ho sostituita 3 settimane fa senza risolvere il problema. Approfondendo, ho quindi notato dietro il serbatoio del tergicristalli un cavo tagliato posto nel cofano motore, vicino alla centralina ABS, che credo fosse collegato alla sirena dell’antifurto, che non è presente. Non so se sia stato tagliato in passato per “interrompere alla buona" un guasto anomalo che causava la ripetizione indesiderata dell'allarme.

L’elettrauto ha controllato con diagnosi OBD e non risultano errori. Mi ha consigliato di sentire un concessionario per valutare una disattivazione software dell’antifurto, perché non è chiaro se si possa ripristinare con un ricambio usato. Ho prenotato un ispezione da un concessionario per settimana prossima. Avete comunque suggerimenti?

Edited by Frankieni

• Vam changed the title to Problemi elettrici vari. Luci, frecce, aperture porte, tergicristalli funzionano da soli

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.