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Consigli acquisti MINI F60


wwleone

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3 ore fa, skizzik21 ha scritto:

Non sarebbero presenti, come mai sono così importanti? Pensavo fossero solo un vezzo estetico

L'estetica migliora sicuramente, ma soprattutto la sicurezza, visto che di notte illuminano molto di più.

5 minuti fa, Fabrizietto ha scritto:

Anche secondo me è un buon prezzo....

La macchina è ben accessoriata....

MA alla fine hai scelto cambio manuale o automatico??

 

Io alla fine ho scelto manuale e la "leggenda" che poi non si rivende....a me sembra una cavolata...

:naughty:

Ti posso assicurare che non è una leggenda. Ormai il mercato è sempre più orientato sul cambio automatico, sia per una questione di comodità sia per i vari aiuti alla guida (una guida autonoma impone il cambio automatico.

Su una mini è sicuramente un problema marginale, ma in certi segmenti un'auto con il manuale diventa praticamente invendibile.

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4 minuti fa, cippy ha scritto:

Ti posso assicurare che non è una leggenda. Ormai il mercato è sempre più orientato sul cambio automatico, sia per una questione di comodità sia per i vari aiuti alla guida (una guida autonoma impone il cambio automatico.

Su una mini è sicuramente un problema marginale, ma in certi segmenti un'auto con il manuale diventa praticamente invendibile.

Io infatti intendevo sulla MINI....:new_03:

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  • 2 weeks later...

Ciao,

dopo tre anni di Mini Clubman Cooper S R55 (presa di seconda mano del 2010, con 50K km), mi sono deciso a cambiare auto.
Le opzioni sono molte, X1, Compass, Q3 o Countryman (Cooper ALL4).

Avendo avuto una povera esperienza con la R55, non so se fidarmi di nuovo di MINI (in tre anni ho fatto: volano, frizione, pulizia valvole, catena, perdita olio trasmissione da semiasse, rottura vaschetta liquido radiatore, cigolii vari cruscotto, altre cosette...). 

So che la mia macchina era parte di quella generazione sfigata con problemi al motore, pero' anche il resto ha lasciato a desiderare.

Come va questa F60? Affidabilità e problemi già emersi? Esistono versioni piu' affidabili di altre.

Grazie!

Edited by Davidoski
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  • 6 months later...

Allora, scrivo qui perchè non ho trovato una sezione tipo "consigli per gli acquisti" o altro.

Partiamo dal mio garage attuale (diciamo quello usabile tutti i giorni :D). Ho una E46 325ti (con 145.000km) e una R56 JCW Jubilee (con 68.000km).  Ho l'esigenza di avere un'auto più grande, quindi sto guardando un po' che fare. Ho varie opzioni, tra cui cambiare il 325ti per un ibrido, una 500x, o altro, tenendo la JCW. 

Però, un'altra idea sarebbe quella di dare via entrambe e andare su una Mini Countryman nuova. Stavo quindi guardando la Countryman S (ma la JCW non esiste?). Vabbè, prendiamo la S da 192 cv. Come va ? E' un'auto valida? Ho provato a configurarne una, che mi viene 38000€. Mi piacerebbe però guardare anche l'usato, magari Mini Approved (o come si chiama).

Tutti i consigli sono ben accetti 🙂

Anche se sono del tipo "tieni la R56!!!"  😄 

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Come motore è valido e bi base non è molto assetato.

La jcw esisteva, ma hanno bloccato la produzione a casa delle nuove norme antinquinamento. L'anno prossimo dovrebbe ritornare disponibile ma con 300cv, non ho però capito se la 231 la terranno ancora a listino.

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7 minuti fa, ndk ha scritto:

Grazie per aver spostato la discussione! Cercavo una sezione a sè, in realtà era una discussione 😄

Come auto in generale, la countryman come va? 

Va bene, ma ha ingombri leggermente più grossi della precedente versione R60. Il motore JCW è discreto ma vista la mole non è un'auto velocista ma sprintosa sì !

Se cerchi la F60 JCW la puoi rintracciare solo nel mercato usato di circa 1 anno almeno, oppure devi attendere la prossima primavera quando molto probabilmente verrà forse rimessa in vendita e in produzione. Non è facile reperirne di usate visto il costo non bassissimo e quindi non penso ci sia una grossissima offerta. Prova a buttare 1 occhio su AS24 oppure sul sito MINI se trovi qualcosa di appetibile.

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Se fai sui 15.000 Km anno o più potresti optare per una Cooper D 15 Cv o SD 190 CV.

altrimenti c'è l'ibrida da 224 CV totali. (motore termico da 136 Cv a benzina + elettrico da 88 CV)Io ci avevo pensato, ma facendo 2 conti non mi conveniva. 

1 costo elevato

2 l'elettricità in Italia costa troppo!!!!! (facendo i conti spenderei solo di elettricità dai 100 ai 120 E in più in bolletta ricaricando a casa a cui poi si deve aggiungere il costo del      consumo di benzina)

3 se si viaggia a benzina consuma un botto. (ti devi portare dietro il peso delle batterie circa 250/300 Kg)

 

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NO no no, grazie, diesel no 🙂 
Di km ne faccio circa 25/30000 l'anno (attualmente il compito è affidato al 325ti).

L'ibrida la comprerei, ma non plug-in. Mi sposto spesso di casa, quindi non posso farmi un impianto di ricarica.

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  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, ho da poco ordinato una countryman S E ed aggiunto i seguenti optional:

Sedili sportivi misto ecopelle;

luci led;

Mini excitement con luci interne..

Apple car play;

Dato che ho ancora tempo per modifiche (ancora un paio di settimane), qualcosa di indispensabile che posso essermi dimenticato??

 

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  • 11 months later...

Buonasera a tutti

vorrei acquistare F60 Cooper S All4 Automatica 141Kw

Vorrei sapere pregi e difetti, inoltre quali sono gli optionals imprescindibili e quali quelli superflui

grazie in anticipo

 

Edited by TarmacX
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2 ore fa, TarmacX ha scritto:

Buonasera a tutti

vorrei acquistare F60 Cooper S All4 Automatica 141Kw

Vorrei sapere pregi e difetti, inoltre quali sono gli optionals imprescindibili e quali quelli superflui

grazie in anticipo

 

Io ho 1 F60 JCW da 2 mesi circa, presa usata del 2017 e ha quasi tutto, almeno di quello che speravo ci fosse. (trovi l'elenco cliccando sulla foto nella mia firma).

Direi cambio sportivo e driving mode gomme e cerchi da 18" minimo 17".

La cerchi nuova o usata ? In quest'ultimo caso posta il link per dare un parere.

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3 ore fa, TarmacX ha scritto:

Buonasera a tutti

vorrei acquistare F60 Cooper S All4 Automatica 141Kw

Vorrei sapere pregi e difetti, inoltre quali sono gli optionals imprescindibili e quali quelli superflui

grazie in anticipo

 

Ciao io possiedo la macchina che vorresti acquistare in versione Diesel. Dopo circa un anno se devo essere sincero grossi difetti non ne ho trovati, anzi sono davvero soddisfatto. Anche i consumi non sono esagerati.

Io metterei sicuramente i fari full led e cambio automatico perché, almeno per la mia esperienza, sono entrambi eccezionali in quanto a visibilità ed efficienza...non mettere gli interni in tessuto abbinati ai sedili riscaldati perché prendi fuoco, per il resto dentro puoi farla a tuo piacimento. Dimenticavo io ci volevo assolutamente l’hu display per non distogliere troppo lo sguardo e a mio avviso è utile. 
Ciao

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6 hours ago, TarmacX said:

Buonasera a tutti

vorrei acquistare F60 Cooper S All4 Automatica 141Kw

Vorrei sapere pregi e difetti, inoltre quali sono gli optionals imprescindibili e quali quelli superflui

grazie in anticipo

 

Ciao benvenuto, 

Ho anch io l'auto che cerchi ma non ALL4.

Imprescindibile i fari LED, il resto va molto a tuo gusto.

La F60 per me è automatica e basta, nel caso fosse quella la tua scelta per circa 100e extra hai il cambio sportivo e paddle al volante che personalmente uso spesso.

Pregi guidi sul velluto, anch con il cerchio da 19" non avverto grossi problemi, il volante Mini Yours ha una pelle morbidissima e sempre per circa 100e extra hai una qualità raddoppiata su un elemento che toccherrai in ogni istante.

difetti dopo 1 anno e 10.000km devo dire onestamente zero, certo consuma un po se la spingi in città ai semafori, altrimenti percorrenza autostradale 15km/l, la all4 sicuramente qualcosina in meno.

Se hai bisogno di pareri su optional specifici facci sapere, sia io che @wwleone le abbiamo praticamente full optional 🙂

Edited by Mauro89
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23 minuti fa, TarmacX ha scritto:

Preciso che vorrei un benzina a km 0 ma non è molto diffusa e facile da trovare, mi piacerebbe molto una JCW ma penso sia davvero eccessiva per l’uso comune di tutti i giorni...

JCW: la 306 CV ha il superbollo che non ha mia versione da 231 CV ma le Km 0 non so trovano più nella versione "small" ma potresti trovare 1 Next con pochi km con prezzi abbastanza abbordabili...

Fatto 30 (S) fai 31 (JCW)  😉

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1 ora fa, Mauro89 ha scritto:

Ciao benvenuto, 

Ho anch io l'auto che cerchi ma non ALL4.

Imprescindibile i fari LED, il resto va molto a tuo gusto.

La F60 per me è automatica e basta, nel caso fosse quella la tua scelta per circa 100e extra hai il cambio sportivo e paddle al volante che personalmente uso spesso.

Pregi guidi sul velluto, anch con il cerchio da 19" non avverto grossi problemi, il volante Mini Yours ha una pelle morbidissima e sempre per circa 100e extra hai una qualità raddoppiata su un elemento che toccherrai in ogni istante.

difetti dopo 1 anno e 10.000km devo dire onestamente zero, certo consuma un po se la spingi in città ai semafori, altrimenti percorrenza autostradale 15km/l, la all4 sicuramente qualcosina in meno.

Se hai bisogno di pareri su optional specifici facci sapere, sia io che @wwleone le abbiamo praticamente full optional 🙂

Ti quoto, nella fretta ho dimenticato un particolare non da poco, volante e sedili. Io ho il jcw con la pelle traforata che devo dire è bellissimo al tatto. Non so che budget hai, ma se non hai limiti metti la pelle sui sedili, la finitura yours (quella con le bandiere inglesi sui poggiatesta per intenderci) è veramente una chicca.

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16 ore fa, wwleone ha scritto:

Io ho 1 F60 JCW da 2 mesi circa, presa usata del 2017 e ha quasi tutto, almeno di quello che speravo ci fosse. (trovi l'elenco cliccando sulla foto nella mia firma).

Direi cambio sportivo e driving mode gomme e cerchi da 18" minimo 17".

La cerchi nuova o usata ? In quest'ultimo caso posta il link per dare un parere.

nuova o a Km 0 anche se a benzina è difficile trovarla

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