Vai al contenuto

Cambio cerchi 17''


pinux

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto letteralmente impazzendo per capire quali cerchi posso montare sulla mia Clubman FMK 2017...ora ho su i Classici 7Jx16 ET52 con gomme 205/55r16 91v.

Devo far aggiornare il libretto di circolazione in motorizzazione per fare annotare le nuove misure del nulla osta Bmw(già in mio possesso).

Il punto è questo, visto che dovrò renderla "presentabile" per la motorizzazione, che non voglio strani rumori di ruote che tocchino il parafango al minimo carico o per buche e visto che voglio montare le nuove gomme 225/45r17, devo per forza orientarmi su cerchi 7,5Jx17 ET54? o posso scendere con il valore di ET senza pregiudicare il "presentabile" ed evitare i "rumori"?.

Su i vari siti di cerchi aftermarket danno molti cerchi come compatibili con ET molto bassi, ma poi se vai nelle specifiche riportano la voce "attenzione al parafango posteriore".

Non so proprio come regolarmi...

Help Me😅

 
 
   
Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il livello di conoscenza della motorizzazione, ma a norma di legge dovresti presentarti con un cerchio originale, uno aftermarket che abbia le stesse dimensioni dell'originale (omologazione Ece 124) o con uno aftermarket omologato Nad con ambito di impiego per la clubman.

Se poi in motorizzazione gli basta un cerchio che non esce dal passaruota perchè queste cose non lo sanno non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria sapevo che con il nulla osta Bmw non era necessario un cerchio con omologazione Nad...ma appunto solo il nulla osta, i due bollettini pagati ed il certificato di montaggio a regola d'arte del gommista.

Comunque se dovessi acquistare un cerchio Nad fino a che a Et potrei spingermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nullaosta certifica solo la misura degli pneumatici, che devono però essere montati su cerchi omologati, e a norma di legge un cerchio omologato è originale, aftermarket con certificazione Ece 124 o aftermarket Nad con ambito d'impiego per il tuo modello. Qualsiasi altro cercho che non rientra in queste 3 categorie teoricamente non potrebbe essere montato.

Il Nad ti dice già lui che et puoi montare sul tuo modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consulta il sito Mak, e scegli la tua auto con il configuratore....sono cerchi con un ottimo rapporto qualità prezzo! Per la tua, nero lucido da 17 ci sono gli Emblema, Fahr e Fabrik, più magari altri che mi sfuggono. Buona scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...