Vai al contenuto

Cerchi neri da 17 o 18?


Linus

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

vorrei cambiare i cerchi e metterne dei neri (lucidi o opachi, mah), mi son stufato un po’ di quelli che ho ora (foto in basso). Gli attuali son da 18 e mi domandavo se, per estetica, andrebbero bene dei neri da 17 oppure meglio da 18. Ho cercato molto delle foto online per fare il confronto visivo (pure utilizzato i vari configurators), ma non riesco a capacitarmi 😄

 

Per caso avete riscontri o consigli? Eventualmente delle foto per notare le differenze?

ED83D993-BB80-40A2-A866-79D98BA067DF.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per la MINI il 17 è la misura più giusta, equilibrio tra consumi, peso e quindi relativa reattività dell'auto, estetica e rigidità (in merito a quest'ultimo ambito, tutto sta anche a come sono le strade da te, qui da me servirebbero i 14 di ferro per girare tranquilli).

Calcola comunque che, esteticamente, se montassi un cerchio color chiaro (argento-diamantato-antracite) ovviamente la riduzione di misura si noterebbe di più.

Ma il fatto che andresti a montare un cerchio di color nero dovrebbe aiutarti a nascondere l'effetto di un cerchio più piccolo secondo me.

Comunque io tutta la vita nero opaco

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con chi concorda 😄, aggiungo anche che se vuoi metterli neri (17 o 18 che sia ma a maggior ragione da 17) prendili con poche razze visto che la ruota avrà bisogno di più "luce" proprio per sopperire all'effetto ottico di rimpicciolire l'effettiva dimensione del cerchi a cui hanno accennato sopra

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sembra mettere il "filo" di gomma al bordo cerchio per dare un stacco visivo, oltre a proteggere lo stesso.

Ci sono di vari colori.

Io ho comprato la mia F60 JCW con i cerchi ricolorati in Rebel Green, come la MINI e al bordo ci hanno fatto colorare il "filo" rosso di stacco.

 

Pinze JCW F60 1.jpeg

 

JCW 07.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cippy ha scritto:

Sulla f56 a livello estetico il miglior rendimento lo hai con i 18, a livello dinamico meglio i 17.

Tieni presente che il nero tende a rimpicciolire il cerchio, quindi un 17 nero potrebbe risultare piccolo come effetto.

concordo. Io sono passato dai 17 ai 18 e la resa estetica è quadruplicata 😜

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i feedback che mi han fatto valutare altri aspetti che non consideravo ancora.

 

@wwleone - il filo di gomma per stacco visivo ci sta ed è un ottimo input!

 

Ho appena rimontato le estive, qualora non mi decidessi entro le prossime settimane (non trovo il modello che mi piace 😅), attendo l’inverno per magari prendere nuovi cerchi, magari dei 17 neri opachi anche per il fattore dinamico e di equilibrio come enunciato da @pielume e @cippy, per montarci le invernali.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Linus ha scritto:

Ciao a tutti,

 

vorrei cambiare i cerchi e metterne dei neri (lucidi o opachi, mah), mi son stufato un po’ di quelli che ho ora (foto in basso). Gli attuali son da 18 e mi domandavo se, per estetica, andrebbero bene dei neri da 17 oppure meglio da 18. Ho cercato molto delle foto online per fare il confronto visivo (pure utilizzato i vari configurators), ma non riesco a capacitarmi 😄

 

Per caso avete riscontri o consigli? Eventualmente delle foto per notare le differenze?

ED83D993-BB80-40A2-A866-79D98BA067DF.jpeg

Tralasciando il discorso "de gustibus" ti dico la mia:
Auto color... "Moonwalk Grey metallic" ?? Comunque.. auto grigio scuro, tettino nero, calotte nere e cromature intatte (niente black-line come alcuni di noi). Considerando anche il tappo serbatoio carburante color cromo, resterei con i cerchi color alluminio. Passerei ai cerchi "neri" solo nel caso in cui volessi installare una blackline (cornici fari, maniglie portiere, calandra anteriore, tappo serbatoio carburante e stemma MINI). Il richiamo del cromato dell'auto (fari, calandra, stemma MINI, tappo serbatoio, maniglie portiere), secondo me, ben si sposa con i cerchi da 18 color alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente così piace molto. 
mi tirerò addosso le ire di molti ma secondo me il cerchio “deve” vedersi e bene, perché se è bello deve vedersi ed il nero a mio avviso non esalta le linee in generale. Su una carrozzeria total black un bel cerchio che stacca secondo me è tanta roba… ovvio, miei gusti personali.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta la vita i 18, un anno ho messo i 17 per le invernali, facevo fatica a dormire la notte una volta montati 🤣

Total black li sconsiglio, ho fatto la "cazzata" di acquistare gli OZ, ma come ti è già stato detto, sembrano realmente più piccoli rispetto al raggio effettivo. Nel mio MINI ritratto puoi vedere una foto dove monto in contemporanea un cerchio oe e OZ black. 

Ti consiglio un graphite, oppure se ti piacciono puoi mantenere il silver che già hai.

Il consiglio che ti ha dato @wwleoneè ottimo, a patto che il bordino sia di tuo gradimento, io non l'ho valutato......perche non ci ho pensato🤣

Buona ricerca! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cerchio nero serve anche su alcuni colori e meno su altri.

Sulla F56 JCW in Thunder Grey è stato scelto OZ LEGGERA HLT da 18" in nero lucido e non ci stanno male (IMHO) 

 

Cover Dadi neri 2.jpegIMG-20190521-WA0008.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, wwleone said:

Il cerchio nero serve anche su alcuni colori e meno su altri.

Sulla F56 JCW in Thunder Grey è stato scelto OZ LEGGERA HLT da 18" in nero lucido e non ci stanno male (IMHO) 

 

Cover Dadi neri 2.jpegIMG-20190521-WA0008.jpeg

Ci stanno troppo bene, complici anche le pinze rosse che vengono risaltate dalle sottili razze del cerchio 😎

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 hours ago, Vam said:

A me sinceramente così piace molto. 
mi tirerò addosso le ire di molti ma secondo me il cerchio “deve” vedersi e bene, perché se è bello deve vedersi ed il nero a mio avviso non esalta le linee in generale. Su una carrozzeria total black un bel cerchio che stacca secondo me è tanta roba… ovvio, miei gusti personali.

In effetti i cerchi così come sono stanno benissimo, sono d’accordo (é sempre una questione di gusto), il mio é un po’ un capriccio visto che la vedo sempre così (fino ad ora ci ho montato anche le invernali)… ci sto ripensando in effetti: penso che lascerò passare il tempo e magari prenderò altri cerchi neri, per lo sfizio, prima dell’inverno e su cui andrò a mettere delle altre gomme invernali

Link al commento
Condividi su altri siti

12 hours ago, VR46 said:

Tutta la vita i 18, un anno ho messo i 17 per le invernali, facevo fatica a dormire la notte una volta montati 🤣

Total black li sconsiglio, ho fatto la "cazzata" di acquistare gli OZ, ma come ti è già stato detto, sembrano realmente più piccoli rispetto al raggio effettivo. Nel mio MINI ritratto puoi vedere una foto dove monto in contemporanea un cerchio oe e OZ black. 

Ti consiglio un graphite, oppure se ti piacciono puoi mantenere il silver che già hai.

Il consiglio che ti ha dato @wwleoneè ottimo, a patto che il bordino sia di tuo gradimento, io non l'ho valutato......perche non ci ho pensato🤣

Buona ricerca! 

In effetti é proprio quello che voglio evitare prima di prendere una decisione definitiva, notti insonni 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Linus ha scritto:

Ci stanno troppo bene, complici anche le pinze rosse che vengono risaltate dalle sottili razze del cerchio 😎

Questa era l'intenzione. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

55233fb05cd092766c843ff27febaab4.jpg
Mak Oxford 18’ Silver. Io per il colore della tua MINI ci vedrei bene questi;

https://i.ebayimg.com/images/g/gcUAAOSwZPRhX2QD/s-l400.jpg

BBS da 18 sono stupendi.
Dacci un occhio

Ad ogni modo i tuoi sono molto belli non so se spenderei per i cerchi. Partirei da qualcos’altro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

22 hours ago, MINIco007 said:

lascia i tuoi e fai la cosa giusta,male che va,li fai riverniciare del colore che preferivi mettere

Alla fine ho lasciato quelli originali MINI (tra l’altro ho notato costano 2000 euro! Ho preso l’auto usata ed aveva quelli), montato nuove gomme Hancook S1 Evo3, vanno bene boia! Aggiunto elementi neri (cornici fari e coperchio benza). I bordi dei cerchi sono rovinati dai marciapiedi (la mia donna 😅), quindi pensavo in effetti di farli « restaurare » ed eventualmente farli pure verniciare al contempo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

aggiungo che il cerchio nero si rimpicciolisce.... ma è molto meglio perche nasconde lo sporco.

quelli grigi sopratutto nel canale centrale sono molto piu difficili da tenere perfetti.

unico neo è se tocchi il marciapiede allora si rovinano molto di piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...