Vai al contenuto

Supporto cambio powerflex


krismini.155

Messaggi raccomandati

Ho montato nel supporto cambio il powerflex.. giallo .. il più morbido.. ora la domanda per chi ha già montato l’interto o consce bene il prodotto.. c’è un’ulteriore inserto nero .. con il quale la macchina .. ha una tremenda vibrazione tolto funziona bene .. sembra che con questo .. rimanga troppo largo e non si riesca a serrare bene la vite di fissaggio … allego le foto…

7B1CD9F0-2E53-4D58-A4E5-E6F23ABC02DD.jpeg

C745DAE4-BFF0-42DE-A61F-C7188D18DB90.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Julius ha scritto:

Io l’ho messo senza, nessun problema di sorta a distanza di oltre un mese. L’inserto nero, serve solo a irrigidire ulteriormente il supporto, cosa che a me non serviva 😉

con la mia vibrava come un trattore... non ha notato che con rimane un gradino tra il nero e il giallo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho nemmeno provato con l’inserto nero, mi sono fidato dell’esperienza precedente di @Shoot vediamo cosa dice lui 😉

Per le vibrazioni, al momento devo ancora fare il supporto inferiore, lato passeggero (spero  questo weekend), quindi si sentono ancora bene, in particolare in folle, quando sono in marcia, oppure all’innesto della stessa, sono diminuite nettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

è la stessa cosa che ho notato anche io , meglio rispetto a prima ,il supporto di destra, il mio è sano, ho comprato il rinforzo... solo che ieri ho cercato di smontare il faro e una delle clip del faro...ha il contro dado che gira, ergo , devo entrare dal passaruota per cercare di tenerlo ben fermo... per svitare il faro di destra e smontare il supporto e poter inserire i rinforzi...per quello di sinistra mi sa che bisogna tirare via il portabatteria

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho appena sostituito il supporto motore lato passeggero… beh è successo uguale a te, uno di quei maledetti controdadi si è messo a ruotare, quindi ho dovuto smontare ruota e passaruota 😅

Tutta colpa del frenafiletti che hanno messo sulle viti ferma faro. Io ti consiglio di cambiare comunque il supporto, mettendo gli inserti, anche il mio a vista era integro, in realtà la gomma aveva ceduto ed era sceso parecchio.

Quello lato cambio, invece non l’ho guardato, perché vuoi lavorarci? Essendo in alto è molto meno sottoposto a sforzi, quindi raramente si danneggia 😉

Modificato da Julius
Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso tutto il kit, quindi ho già il rinforzo anche per quello, sinceramente non so neanche se montarli..perchè la vibrazione che comunque c'è con il supporto cambio powerflex, non è esagerata ma non mi piace...hai notato se aggiungendo quello sul lato destro...vibra di +?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Julius ha scritto:

Ciao, ho appena sostituito il supporto motore lato passeggero… beh è successo uguale a te, uno di quei maledetti controdadi si è messo a ruotare, quindi ho dovuto smontare ruota e passaruota 😅

Tutta colpa del frenafiletti che hanno messo sulle viti ferma faro. Io ti consiglio di cambiare comunque il supporto, mettendo gli inserti, anche il mio a vista era integro, in realtà la gomma aveva ceduto ed era sceso parecchio.

Quello lato cambio, invece non l’ho guardato, perché vuoi lavorarci? Essendo in alto è molto meno sottoposto a sforzi, quindi raramente si danneggia 😉

il mio comunque , ho provato a muoverlo, ma non aveva alcun movimento... tu l'hai cambiato giusto?

Modificato da krismini.155
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, krismini.155 ha scritto:

perchè la vibrazione che comunque c'è con il supporto cambio powerflex, non è esagerata ma non mi piace...hai notato se aggiungendo quello sul lato destro...vibra di +?

Devo ancora farci strada, al momento ho fatto un paio di km, vibra nettamente meno adesso.

Dopo aver fatto il solo supporto inferiore, avevo notato maggiori vibrazioni con il cambio in folle, mentre in ogni altra situazione era migliorata e molto.

Adesso le vibrazioni quando sono fermo sono diminuite drasticamente.

19 minuti fa, krismini.155 ha scritto:

il mio comunque , ho provato a muoverlo, ma non aveva alcun movimento... tu l'hai cambiato giusto?

Sì, ho messo qualche foto nella mia discussione. Diciamo che te ne accorgi confrontandolo con uno nuovo, la gomma nel mio caso era scesa parecchio, i rinforzi gialli servono apposta a preservare la gomma di un supporto nuovo, ritardandone l’usura.

 

D7A8758A-AD49-4856-B92B-08D6B5BBB206.thumb.jpeg.b43a1d19f2566898d184efac934b81a3.jpeg

 

Questo il mio supporto vecchio, vedi lo spazio in alto? Nel nuovo è meno della metà. Ne ho visti in condizioni pure peggiori, il mio non era ancora del tutto andato.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio non ha tutto questo spazio ...infatti visto che non sono riuscito a smontare il faranno sono riuscito a inserire i rinforzi... comunque ho notato che permane comunque una vibrazione tenendo il piede sul freno... col supporto powerflex inferiore... ho comprato un supporto originale nuovo, voglio vedere se con quello sparisce... quindi per il momento tengo in stand by, gli altri supporti...vorrei che non avesse vibrazioni , poi se devo smontare i supporti ogni 60000, piuttosto li cambio , con gli originali...fammi sapere com'è a livello di vibrazioni..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, tra ieri sera e stamattina, ho già fatto 150 km, rispetto alla situazione con i supporti originali, forse, c’è ancora una leggera vibrazione quando sono fermo con il freno schiacciato. Ma nulla rispetto ai giorni scorsi, con il solo supporto centrale fatto.

Nella guida invece è molto migliorata, il motore non trasmette più alcun movimento al telaio, nella mia esperienza è promosso. Considera che prima avevo degli “scossoni” all’accensione, come pure all’innesto in marcia e in alcune situazioni di cambio rapporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/3/2022 at 21:53, Julius ha scritto:

Io l’ho messo senza, nessun problema di sorta a distanza di oltre un mese. L’inserto nero, serve solo a irrigidire ulteriormente il supporto, cosa che a me non serviva 😉

L'inserto nero come ha detto Julius serve ad irridigire ulteriormente ma di conseguenza aumentano le vibrazioni. Io l'ho messo senza e mi sono trovato subito bene.

 

Il 1/4/2022 at 21:01, krismini.155 ha scritto:

è la stessa cosa che ho notato anche io , meglio rispetto a prima ,il supporto di destra, il mio è sano, ho comprato il rinforzo... solo che ieri ho cercato di smontare il faro e una delle clip del faro...ha il contro dado che gira, ergo , devo entrare dal passaruota per cercare di tenerlo ben fermo... per svitare il faro di destra e smontare il supporto e poter inserire i rinforzi...per quello di sinistra mi sa che bisogna tirare via il portabatteria

I contro dadi purtroppo hanno fatto a tutti lo stesso scherzo, è normale in quanto quei fenomeni hanno messo il frenafiletti, purtroppo l'unica è smontare il passaruota. Io quello di sinistra non l'ho proprio guardato, ho cambiato quello inferiore e quello passeggero, la macchina era perfetta e non sono andato ad impicciarmi ulteriormente. Quando sostituirò l'olio del cambio guarderò. 

 

18 ore fa, krismini.155 ha scritto:

il mio comunque , ho provato a muoverlo, ma non aveva alcun movimento... tu l'hai cambiato giusto?

E' strano, il mio l'ho sostituito a 60000 e ho notato che oltre ad essere un po spiattellato la gomma era secca ed iniziava a creparsi, in più ho notato che sono fatti di una gomma generosa ed il mio si muoveva abbastanza quando andavo a mettere la macchina in trazione, per questo ho messo gli inserti.

14 ore fa, krismini.155 ha scritto:

il mio non ha tutto questo spazio ...infatti visto che non sono riuscito a smontare il faranno sono riuscito a inserire i rinforzi... comunque ho notato che permane comunque una vibrazione tenendo il piede sul freno... col supporto powerflex inferiore... ho comprato un supporto originale nuovo, voglio vedere se con quello sparisce... quindi per il momento tengo in stand by, gli altri supporti...vorrei che non avesse vibrazioni , poi se devo smontare i supporti ogni 60000, piuttosto li cambio , con gli originali...fammi sapere com'è a livello di vibrazioni..grazie

E' stato semplice oppure hai avuto un pò di difficoltà? Te lo chiedo perchè io prima ho montato il supporto e poi gli inserti e non è stata proprio una passeggiata. Se sono entrati con facilità forse la gomma è un pò andata ma è un ipotesi buttata li.

 

14 ore fa, krismini.155 ha scritto:

il mio non ha tutto questo spazio ...infatti visto che non sono riuscito a smontare il faranno sono riuscito a inserire i rinforzi... comunque ho notato che permane comunque una vibrazione tenendo il piede sul freno... col supporto powerflex inferiore... ho comprato un supporto originale nuovo, voglio vedere se con quello sparisce... quindi per il momento tengo in stand by, gli altri supporti...vorrei che non avesse vibrazioni , poi se devo smontare i supporti ogni 60000, piuttosto li cambio , con gli originali...fammi sapere com'è a livello di vibrazioni..grazie

Prendi con le pinze quello che ti dico, mi pare che alcuni ragazzi avevano sostituito la leva del freno perchè vibrava un pò, vedi se magari ha preso gioco.  

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie @Shootgli inserti non riuscivano ad entrare, tranne i superiori, che hanno + spazio... però appena riuscirò a smontare il faro faccio un controllo migliore...faccio un ctr anche del pedale del freno, però sembra che anche al minimo , ci sia una vibrazione di base ... per questo voglio fare una prova con supporto originale 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, krismini.155 ha scritto:

grazie @Shootgli inserti non riuscivano ad entrare, tranne i superiori, che hanno + spazio... però appena riuscirò a smontare il faro faccio un controllo migliore...faccio un ctr anche del pedale del freno, però sembra che anche al minimo , ci sia una vibrazione di base ... per questo voglio fare una prova con supporto originale 

Perfetto, tienici aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per gli inserti supporto motore lato passeggero ti rispondo qui.

Allora io li ho inseriti con il supporto motore montato, ho messo prima i superiori e poi gli inferiori, però mettendo prima quelli sopra si irrigidisce il supporto quindi se posso consigliarti metti prima quelli sotto e poi quelli sopra che sono i più semplici e comodi da inserire.  Se riesci posta anche una foto da vicino del supporto cosi vediamo com è messo, perchè se è un pò sbidonato va a finire che quelli sotto fai fatica a metterli e quelli sopra hanno troppo gioco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/4/2022 at 11:07, Shoot ha scritto:

Per gli inserti supporto motore lato passeggero ti rispondo qui.

Allora io li ho inseriti con il supporto motore montato, ho messo prima i superiori e poi gli inferiori, però mettendo prima quelli sopra si irrigidisce il supporto quindi se posso consigliarti metti prima quelli sotto e poi quelli sopra che sono i più semplici e comodi da inserire.  Se riesci posta anche una foto da vicino del supporto cosi vediamo com è messo, perchè se è un pò sbidonato va a finire che quelli sotto fai fatica a metterli e quelli sopra hanno troppo gioco. 

Ecco le foto del supporto di dx.. oggi ho ritirato i filetti removibili in Bmw ..6 € l’uno .. ne servono 3 per faro.. detto cio..ho messo un nuovo supporto cambio .. originale .. la vibrazione al pedale è scomparsa

D9495C2D-F415-4F40-B37F-B069B8989F36.jpeg

1D1838F1-31FD-43D0-8927-0D2E740DE7D7.jpeg

CB6B5800-55A6-487D-9EF9-EDFAD6C21358.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 14/4/2022 at 14:17, krismini.155 ha scritto:

Ecco le foto del supporto di dx.. oggi ho ritirato i filetti removibili in Bmw ..6 € l’uno .. ne servono 3 per faro.. detto cio..ho messo un nuovo supporto cambio .. originale .. la vibrazione al pedale è scomparsa

D9495C2D-F415-4F40-B37F-B069B8989F36.jpeg

1D1838F1-31FD-43D0-8927-0D2E740DE7D7.jpeg

CB6B5800-55A6-487D-9EF9-EDFAD6C21358.jpeg

Ad occhio mi sembra completamente andato, è spiattellato. Come ti dicevo, inserendo cosi gli inserti, i superiori avranno troppo gioco e forse rischi addirittura di perderli, quelli sotto invece probabilmente riesci ad inserirli vista la generosità della gomma. Con il supporto cambio come hai risolto? Hai messo uno nuovo sempre con il powerflex? Forse la vibrazione arrivava da quel piccolo anellino di gomma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto ho messo l'originale nuovo, e a livello di vibrazioni è sparito il problema al pedale, rimane qualcosa confla ripresa ai bassi, forse dovuta al supporto destro, adesso faccio passare questo mese e poi lo cambio, ho appena fatto un piccolo intervento e non posso fare sforzi...e in quell'occasione metterò i rinforzi powerflex...ho visto vari video e il supporto di destra attutisce gli spostamenti del motore anche in senso antero/posteriore, con i rinforzi powerflex, hai escluso ogni vibrazione?perchè pensavo che visto che sono un pò + rigidi, magari trasferiscano lo stesso un pò di vibrazioni...anche se danno un rinforzo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusate se mi inserisco in questa discussione, ma anche la mia Cooper D cambio manuale 6 marce vibra in accensione, sui dossi a freddo sembra che si smonti qualcosa ecc. 

vorrei sapere quanti sono i supporti motore, i 2 che vedo in foto in questa discussione (1 più quadrato lato passeggero e 1 lungo nella prima foto) o è presente un terzo supporto??  

grazie ragazzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, CooperDino ha scritto:

tanto per capirci io guardavo qui

https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/sospensione-motore-10638/MINI/MINI/MINI-f56/100571-cooper-d

e sembrerebbero il 2° e il 3° quelli necessari per la mia....

Il primo è quello che si rovina prima di tutti, il terzo è quello della foto sopra di @krismini.155, il secondo io l’ho ordinato e lo sto aspettando… mi riservo di aver ultimato il lavoro, ma temo che siano tutti da sostituire 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, CooperDino ha scritto:

vorrei sapere quanti sono i supporti motore, i 2 che vedo in foto in questa discussione (1 più quadrato lato passeggero e 1 lungo nella prima foto) o è presente un terzo supporto??  

grazie ragazzi..

Tutti e tre, consiglio mio, falli tutti… io sto facendo il lavoro a pezzi… solo una perdita di tempo 😬

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...