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Supporto cambio powerflex


krismini.155

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AGGIORNAMENTO supporti motore:

il supporto superiore dx lato passeggero ha cambiato numero da 22116874900 a 22116874562 (almeno a video l'addetto al magazzino così rilevava, magari lo hanno migliorato).

 

Per i costi così in conce:

inferiore € 73 + IVA = 89 (autodoc 37, Leebmann 85, eBay 143)

sup.destro € 118 + IVA = 144 (autodoc 70, Leebmann 125, eBay 99)

 

Al costo in MINI, per chi è fornito della tessera, sconto 30% (mai capito se prima o dopo l'IVA...) 

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Supporti motore (2) arrivati:

 

Supporti motore F56.jpg

 

Prezzo buono, essendo in conce ufficiale MINI 164 € per entrambi con sconto tessera FederClubMINI:

 

Fattura supporti motore F56.jpg

 

Settimana prox verranno montati dal meccanico e saprò relazionare ancora meglio.

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Il 2/10/2022 at 20:08, Julius ha scritto:

@krismini.155 sai che non mi ricordo più 😅

Nel montare non ho fatto foto, il supporto del cambio (lato conducente) ha fatto penare nella sostituzione.

Se può servire, ho questa foto, fatta a lavoro praticamente ultimato 

 

0055C09E-A4BE-432A-B46E-F94EA1FF7089.thumb.jpeg.fa30e7b4f662f009f6921f96a230fed2.jpeg

 

Per @wwleone valuta seriamente di prendere il rinforzo Powerflex per il supporto motore, migliora il comportamento dinamico e protegge il supporto che vai a sostituire. Per quanto riguarda il supporto pendolante/bielletta, lì invece il supporto Powerflex non lo metterei, migliora il comportamento dinamico, ma sacrifica un poco il comfort IMHO.

P.S. valuta di prendere i supporti marchiati Lemförder, sono esattamente gli stessi venduti in BMW ma, nel mio caso, ci ho sensibilmente risparmiato, anche al netto dello sconto Federclub 😉

 

oggi ho verificato la disposizione dei rinforzi, confermo che per non avere movimento dei rinforzi, quelli in sezione grossa, vanno sopra, e i piccoli sotto, io avevo fatto il contrario e l'anteriore alto si muoveva, @Juliusho notato che il colore centrale dei rinforzi powerflex, e già cambiato i tuoi come sono ?

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Lavoro finito (1 giornata circa di fermo auto).

 

Quello inferiore la parte della guarnizione nera era quasi uscita dalla sede e la parte in metallo aveva iniziato a "mangiarsi" lateralmente muovendosi e toccando con altra parte del motore ed in effetti era ben visibile la "limatura" del particolare, non ho foto però erano circa 5/6 cm di lunghezza per almeno 1 mm di spessore. 

 

E al 99,99% questo era il problema del rumore che si sentiva in forte accelerazione che adesso non lo si riscontra più.

 

E' stato cambiato anche quello superiore lato passeggero che però non sembrava particolarmente rovinato, ma tant'è ed ora la macchina al 67% li ha nuovi per altro percorso e tempo...

 

Lavoro fatturato e pagato 140 + IVA 22% = 170,80 €

Molto soddisfatto e ora.... Km e Km a velocità giusta :new_10:da fare

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9 ore fa, wwleone ha scritto:

Lavoro finito (1 giornata circa di fermo auto).

 

Quello inferiore la parte della guarnizione nera era quasi uscita dalla sede e la parte in metallo aveva iniziato a "mangiarsi" lateralmente muovendosi e toccando con altra parte del motore ed in effetti era ben visibile la "limatura" del particolare, non ho foto però erano circa 5/6 cm di lunghezza per almeno 1 mm di spessore. 

 

E al 99,99% questo era il problema del rumore che si sentiva in forte accelerazione che adesso non lo si riscontra più.

 

E' stato cambiato anche quello superiore lato passeggero che però non sembrava particolarmente rovinato, ma tant'è ed ora la macchina al 67% li ha nuovi per altro percorso e tempo...

 

Lavoro fatturato e pagato 140 + IVA 22% = 170,80 €

Molto soddisfatto e ora.... Km e Km a velocità giusta :new_10:da fare

quindi hi speso 170+160? giusto, 

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si effettivamente è una cosa che ho fatto anche io quando l'ho montato, c'è un fissaggio che va maschiato, è quello posteriore ... comunque alla fine se i costi sono per 3 supporti 500euro in bmw, non sei andato troppo lontano, contando che quello del cambio costa almeno 60 euro e per montarlo, bisogna smontare un pò di robe 

 

io l'ho fatto da solo e i 2 supporti in 1ora e mezza, (non ho il ponte e devo alzare l'auto sui cavalletti)si fanno, maschiare il filetto , ci metti 2 minuti

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feedback per I rinforzi powerfllex , gialli, quello basso l'avevo già tolto, oggi ho rimosso anche i rinforzi del supporto di destra. per chi vuole una macchina senza vibrazioni , e io qualcosa al cruscotto avvertivo, senza niente ... preferisco cambiare il supporto ogni 4 anni , ma godermi l'auto + comoda

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Il 22/10/2022 at 22:08, krismini.155 ha scritto:

feedback per I rinforzi powerfllex , gialli, quello basso l'avevo già tolto, oggi ho rimosso anche i rinforzi del supporto di destra. per chi vuole una macchina senza vibrazioni , e io qualcosa al cruscotto avvertivo, senza niente ... preferisco cambiare il supporto ogni 4 anni , ma godermi l'auto + comoda

Non sono d'accordo, forse per chi ha il diesel, io con il benzina (ne ho 2 su 3) non avverto nessuna vibrazione. Forse le vibrazioni saranno date da tutti i lavori extra che hai fatto. 

 

Aggiungo con il dire che i supporti lemforder sono gli stessi che vendono in bmw, quindi se dovete cambiarli fatevi due conti se vi conviene autodoc o bmw con il 30%. stessa cosa vale con i sensori press. pneumatici vdo.

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7 ore fa, Shoot ha scritto:

Non sono d'accordo, forse per chi ha il diesel, io con il benzina (ne ho 2 su 3) non avverto nessuna vibrazione. Forse le vibrazioni saranno date da tutti i lavori extra che hai fatto. 

 

Aggiungo con il dire che i supporti lemforder sono gli stessi che vendono in bmw, quindi se dovete cambiarli fatevi due conti se vi conviene autodoc o bmw con il 30%. stessa cosa vale con i sensori press. pneumatici vdo.

ma potresti aver ragione sul fatto diesel, ma se rimossi , ho risolto il problema , direi che sulla mia auto è stata la soluzione migliore secondo me ...

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Detta così va bene, ma come l'avevi messa nel commento precedente "per chi vuole una macchina senza vibrazioni " è sbagliato. Puntualizzo su questo aspetto perchè dobbiamo ricordarci che il post può essere letto sia da una persona interna che esterna al forum ed è fondamentale non dare delle nozioni assolute come sopra ma limitarci a dare impressioni feedback ecc ecc soggettivi, in maniera tale che chi legge potrà farsi una sua idea. 

 

Hai fatto bene a toglierli se sentivi delle vibrazioni. Io tra poco effettuerò il tagliando e con l'ocassione farò verificare su quello inferiore centrale, visto che in precedenza ho cambiato solo la gomma nera con il powerflex giallo, se si è usurato "l'anello di gomma" che sta all'altra estremità.

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  • 5 mesi dopo...
Vam
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È stato assegnato il badge Great Support a ciaoroma con 5 punti.

Rimanendo in argomento sul supporto motore superiore destro ho realizzato un video per la sostituzione fai da me del pezzo.

Questo video è per MINI Cooper S F56 ma credo valga anche per altri modelli.

Tengo a precisare che non sono un meccanico ma un appassionato 🙂

 

 

 

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Rimanendo in argomento sul supporto motore superiore destro ho realizzato un video per la sostituzione fai da me del pezzo.
Questo video è per MINI Cooper S F56 ma credo valga anche per altri modelli.
Tengo a precisare che non sono un meccanico ma un appassionato
 
 
 

Ottimo .. anche i codici … interessante il discorso del supporto gp3.. essendo più rigido .. ti da qualche vibrazione ?


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Nessuna vibrazione da evidenziare, ho messo il pezzo della GP3 perché mi faceva piacere avere un qualcosa della GP3 😄 ma all'atto pratico spero che duri più del precedente originale heheheh

Mi sarò visto tutti i video presenti su youtube, in inglese, spagnolo, tedesco e anche giapponese per cercare di cogliere tutti i più puntigliosi dettagli per la sostituzione ma nessuno dei video che erano presenti avevano una guida completa, più che altro per smontare il faro.... che mi hanno dato un bel po' di preocupazioni! 🙂

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