Vai al contenuto

Infiltrazione di Acqua da PLAFONIERA LUCI ABITACOLO


Mario De Cesare

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi.

Sabato sera (che ha piovuto tanto almeno in provincia di Caserta) ho notato dell'acqua che usciva dalla PLAFONIERA LUCI ABITACOLO e precisamente l'ho usciva dal foro dello specchietto retrovisore e si è accumulata nelle luci di lettura, come notate da foto allegate. La mia MINI ha il tetto apribile.

Mi sapreste aiutare.

 

PS:  L'acqua si è anche infiltrata del navigatore creandomi una situazione maculata come vedete (aggi già un pò meglio, credo stia evaporando piano piano. Speriamo non faccia danni e che evapori del tutto).

WhatsApp Image 2022-04-04 at 12.47.18.jpeg

WhatsApp Image 2022-04-04 at 12.47.40.jpeg

WhatsApp Image 2022-04-04 at 15.44.53.jpeg

WhatsApp Image 2022-04-04 at 15.44.53 (1).jpeg

WhatsApp Image 2022-04-04 at 12.47.52.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di non aver dimenticato nulla aperto, altrimenti avrei almeno dovuto trovare i sedili bagnati.

In ogni caso usciva acqua dal foro del retrovisore come da prima foto e si è accumulata anche nelle luci di lettura come vedi. Se aveesi lasciato qualcosa aperto non credo sarebbe andato a finire nella plafoniera

 

Per il navigatore stamane per metà erano sparite ... speriamo che evapori del tutto.

WhatsApp Image 2022-04-04 at 15.58.42.jpeg

Modificato da Mario De Cesare
Link al commento
Condividi su altri siti

Fosse stato aperto ti saresti accorto credo e te l’ho detto perché è successo anche a me di lasciarlo aperto in autostrada e l’acqua si era indirizzata nella zona di cielo davanti alle luci… per fortuna mi accorsi subito e lo chiusi. Comunque quasi certamente è una guarnizione nel caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti io quando cammino anche se piove (ovviamente poco) apro il tetto (a me porta il doppio tetto - modalità rialzata), e non i finestrini, per far uscire il fumo della sigaretta elettronica. 

Mica potrebbe essere questo il problema ?

In ogni caso non ricordo se l'ho anche fatto la sera che ho notato la perdita, ma sicuramente qualche giorno prima. 

 

Cmq ho portato a lavare la macchina quando l'ho presa (due settimane fà) e non me lo ha fatto. 

Boh è proprio strano ... che pensate ?

Modificato da Mario De Cesare
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere questo il problema sì… l’acqua scivola sul davanti chiaramente… asciuga bene tutto, tieni chiuso quando guidi se piove e controlla se alla

prossima sosta con pioggia, con tutto chiuso, ricapita.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie ... proverò. 

Ma allora le guarnizioni non servono anche a non far infiltrare l'acqua quando è aperto ?

 

Inoltre per cortesia, guardate la mia prima foto del specchio retrovisore. sapete come faccio a fissare la rotella. io la inserisco e la ruoto e si mantiene, ma se non la ruoto mi ricade.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...