cippy Posted May 8, 2022 Report Share Posted May 8, 2022 Lo spurgo è stato fatto quello classico o quello elettronico? Se è la prima ipotesi non va bene e ci stà che rimanga dell'aria perchè bisogno farlo elettronico. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MINIco007 Posted May 8, 2022 Report Share Posted May 8, 2022 se resta un po di aria,il pedale va a vuoto,forse non è stato fatto correttamente 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
A4ndrea98 Posted May 8, 2022 Author Report Share Posted May 8, 2022 4 ore fa, cippy ha scritto: Lo spurgo è stato fatto quello classico o quello elettronico? Se è la prima ipotesi non va bene e ci stà che rimanga dell'aria perchè bisogno farlo elettronico. non ho la più pallida idea… domani mattina passo dal meccanico e sento che dice.. 3 ore fa, MINIco007 ha scritto: se resta un po di aria,il pedale va a vuoto,forse non è stato fatto correttamente è la mia paura.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
A4ndrea98 Posted May 8, 2022 Author Report Share Posted May 8, 2022 (edited) La corsa del pedale dovrebbe essere più corta ora giusto? Perché mi sembra uguale a prima Edited May 8, 2022 by A4ndrea98 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted May 8, 2022 Report Share Posted May 8, 2022 La corsa è quella, non dovrebbe cambiare. Però verifica bene come è stato fatto lo spurgo, se lo hanno fatto classico potrebbe essere quello. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
A4ndrea98 Posted May 8, 2022 Author Report Share Posted May 8, 2022 12 minuti fa, cippy ha scritto: La corsa è quella, non dovrebbe cambiare. Però verifica bene come è stato fatto lo spurgo, se lo hanno fatto classico potrebbe essere quello. Ok domani passo a chiedere! grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
A4ndrea98 Posted May 9, 2022 Author Report Share Posted May 9, 2022 (edited) 20 ore fa, cippy ha scritto: La corsa è quella, non dovrebbe cambiare. Però verifica bene come è stato fatto lo spurgo, se lo hanno fatto classico potrebbe essere quello. Sono passato sta mattina dal meccanico. Mi ha detto che lo spurgo è stato fatto elettronicamente (mi ha fatto vedere il macchinario). Gli credo, non penso che mi venga a dire cavolate. Ha poi provato l'auto e per lui i freni sono OK. Si è comunque offerto per farmi un 2° spurgo dei freni gratuito. A detta sua, può capitare che un pò di aria possa rimanere nonostante lo spurgo ma ha ripetuto che secondo la sua esperienza i freni sono OK. Prima di portare la macchina però mi riservo di provare una JCW stock, per capire se effettivamente la mia frenata è di qualità inferiore o meno. Edited May 9, 2022 by A4ndrea98 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guido Posted May 9, 2022 Report Share Posted May 9, 2022 3 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto: Sono passato sta mattina dal meccanico. Mi ha detto che lo spurgo è stato elettronicamente (mi ha fatto vedere il macchinario). Gli credo, non penso che mi venga a dire cavolate. Ha provato l'auto e per lui i freni sono OK. Si è comunque offerto per farmi un 2° spurgo dei freni. Prima di portare la macchina però mi riservo di provare una JCW stock, per capire se effettivamente la mia frenata è di qualità inferiore o meno. Bmw prevede anche la codifica, ti è stata fatta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
A4ndrea98 Posted May 9, 2022 Author Report Share Posted May 9, 2022 1 minuto fa, Guido ha scritto: Bmw prevede anche la codifica, ti è stata fatta? no, ma da quel che mi è stato detto, la codifica non dovrebbe cambiare il feedback di frenata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guido Posted May 9, 2022 Report Share Posted May 9, 2022 5 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto: no, ma da quel che mi è stato detto, la codifica non dovrebbe cambiare il feedback di frenata La codifica serve per calibrare l abs quindi tendenzialmente potrebbe andare a modificarti leggermente anche il feedback della frenata, nel dubbio sempre meglio farlo visto che previsto. Alcuni hanno riscontrato il miglioramento. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
A4ndrea98 Posted May 9, 2022 Author Report Share Posted May 9, 2022 2 minuti fa, Guido ha scritto: La codifica serve per calibrare l abs quindi tendenzialmente potrebbe andare a modificarti leggermente anche il feedback della frenata, nel dubbio sempre meglio farlo visto che previsto. Alcuni hanno riscontrato il miglioramento. ok interessante grazie della dritta. Sto cercando qualcuno che possa farmelo in remoto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guido Posted May 9, 2022 Report Share Posted May 9, 2022 3 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto: ok interessante grazie della dritta. Sto cercando qualcuno che possa farmelo in remoto se hai un btw onesto ti chiede 20/30€ per la codifica 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
A4ndrea98 Posted May 19, 2022 Author Report Share Posted May 19, 2022 Curiosità, è possibile accorciare la corsa del pedale del freno? E' presente un "vuoto" nel primo centimetro (circa) di corsa Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwleone Posted May 19, 2022 Report Share Posted May 19, 2022 Tubi in treccia e olio (liquido freni) buono. Cmq sono tutte in questo modo, anche le mie 2 JCW Link to comment Share on other sites More sharing options...
A4ndrea98 Posted May 19, 2022 Author Report Share Posted May 19, 2022 36 minuti fa, wwleone ha scritto: Tubi in treccia e olio (liquido freni) buono. Cmq sono tutte in questo modo, anche le mie 2 JCW dici che sia "normale"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MINIco007 Posted May 19, 2022 Report Share Posted May 19, 2022 purtroppo,il problema è quando si riscalda l'olio,lo stesso viene usato sia per la frizione che per il freno,credo che anche cambiando i tubi e l'olio,riesci a risolvere ma non in modo definitivo,troverai migliorie si,ma non aspettarti miracoli Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted May 19, 2022 Report Share Posted May 19, 2022 Imho è anche un problema delle moderne pompe abs, che regolano l'intensità della frenata in base alla prima pressione. Del tipo se pesto forte da tutta la potenza, se pesto piano non c'è emergenza e usa poca potenza. Lo ho notato con l'impianto stock cooper s: in strada pareva sempre in affanno se frenavo poco e poi volevo più potenza, mentre in pista era perfetto e frenava bene. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
A4ndrea98 Posted May 19, 2022 Author Report Share Posted May 19, 2022 Questo è. È tutta questione di abitudine. Non bisogna avere paura di premere il pedale più a fondo di quello che viene spontaneo premere. l’inverso dell’acceleratore dove basta premerlo leggermente e la macchina e subito reattiva Link to comment Share on other sites More sharing options...
Claudio P. Posted September 19 Report Share Posted September 19 Il 27/4/2022 at 18:11, A4ndrea98 ha scritto: Impianto montato e macchina ritirata sta mattina. Non posso dare un giudizio al momento, mi aspettano 200/300 KM di rodaggio prima!! Sicuramente la resa estetica è appagante Ricapitolando: 1 - Kit JCW PRO acquistato in concessionario. Prezzo listino € 1.945.00, sconto soci 30% --> € 1.361,50 2 - Tubi in treccia HEL acquistati da Gardus Tech --> € 122,00 3 - Olio freni Motul RBF 660 acquistato da Gardus Tech (2 confezioni da 0.5 LT)--> € 26,00 4 - Montaggio da meccanico di fiducia --> € 100,00 TOTALE = € 1.609,50 Manca solo effettuare la codifica all'impianto (come da istruzioni ufficiali MINI) ed il gioco è fatto. Monto cerchi OZ Ultraleggera canale 8" ET 45 R18 e la pinza entra senza problemi Ciao a tutti ho saputo oggi dal mio concessionario che BMW non prende in considerazione il post montaggio del KIT Freno sportivo JCW da 17'' 34112352872, per le MINI Cooper S F56 del ‘22. Avete per caso informazioni in merito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted September 19 Report Share Posted September 19 Sarebbe da capire se è una direttiva di bmw o una loro scelta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vam Posted September 19 Report Share Posted September 19 Esatto. Proverei a sentire un altro concessionario per capire meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Claudio P. Posted September 19 Report Share Posted September 19 Infatti per avere conferma ho scritto ad un altro concessionario, il problema è che qui da me il gruppo AUTOTORINO sta facendo quasi il monopolio. Inoltre i tedeschi di BMW Hubauer-Shop questa mattina mi hanno scritto che per loro è installabile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vam Posted September 19 Report Share Posted September 19 Prova a sentire anche il nostro sponsor @LIGHTS4SPEED.it se è tornato ad essere attivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
krismini.155 Posted September 19 Report Share Posted September 19 30 minuti fa, Claudio P. ha scritto: Infatti per avere conferma ho scritto ad un altro concessionario, il problema è che qui da me il gruppo AUTOTORINO sta facendo quasi il monopolio. Inoltre i tedeschi di BMW Hubauer-Shop questa mattina mi hanno scritto che per loro è installabile. in che zona sei? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Claudio P. Posted September 19 Report Share Posted September 19 59 minuti fa, Vam ha scritto: Prova a sentire anche il nostro sponsor @LIGHTS4SPEED.it se è tornato ad essere attivo Ok ci provo 36 minuti fa, krismini.155 ha scritto: Udine Link to comment Share on other sites More sharing options...
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