Vai al contenuto

Info manutenzione 120.000 km Cooper SD


Lance91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

per la fantastica rubrica "quesiti triti e ritriti" me ne esco con una domanda: che si combina a 120.000 km?

Per ora ho fatto tagliandi ogni 20-25k con olio, filtro abitacolo e filtro olio (filtro in aspirazione no, ne ho uno lavabile, discorso a parte), filtro gasolio ogni 50k e nient'altro a parte i soliti controlli di livello e i materiali di consumo (pastiglie e dischi freni, un cambio olio freni, ecc.).

Mi sto documentando sull'olio cambio automatico perchè ci sono davvero pareri ultra-discordanti.

Che voi sappiate c'è altro? Nel libretto di istruzione non c'è una mazza mi pare...

Modificato da Lance91
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Lance91 ha cambiato il titolo in Info manutenzione 120.000 km Cooper SD

120K… distribuzione? La hai già fatta? Potrebbe essere ora se segnalata sul libretto uso e manutenzione anche se il diesel da un po’ più agio, ma comunque la controllerei.

Anche per il cambio mi sembra giunto il momento di effettuare una sostituzione. Sinceramente non andrei oltre e l’avrei fatta già 40K fa personalmente, ma se non ti ha dato mai problemi puoi tranquillamente farla ora. Per darti una idea di altro marchio, Mercedes, prevede la sostituzione del olio cambio a 5 anni o 80K.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Vam ha scritto:

120K… distribuzione? La hai già fatta? Potrebbe essere ora se segnalata sul libretto uso e manutenzione anche se il diesel da un po’ più agio, ma comunque la controllerei.

Anche per il cambio mi sembra giunto il momento di effettuare una sostituzione. Sinceramente non andrei oltre e l’avrei fatta già 40K fa personalmente, ma se non ti ha dato mai problemi puoi tranquillamente farla ora. Per darti una idea di altro marchio, Mercedes, prevede la sostituzione del olio cambio a 5 anni o 80K.

Sai che dovrei avere la catena?

Mi pareva di ricordare così, domani controllo bene

 

Per l'olio cambio ho visto e non sembra affatto difficile come procedura, tra circa 5k km ho il tagliando, farò tutti e due!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Vam ha scritto:

120K… distribuzione? La hai già fatta? Potrebbe essere ora se segnalata sul libretto uso e manutenzione anche se il diesel da un po’ più agio, ma comunque la controllerei.

 

Ha la catena sul B47.

 

Sinceramente se l'auto va bene proseguirei tranquillo, se non l'hai ancora fatto sostituisci l'olio del cambio automatico.

Modificato da LucasCooper
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...