Vai al contenuto

Help Carplay


mikifin

Messaggi raccomandati

Ciao @MF4 ,

da un controllo sul VIN la mia MINI è equipaggiata con quello che hai scritto te:

06FP Radio MINI Visual Boost
06NM MINI Connected
06UH Traffic Information
06UM MINI navigation system.

Ma come accennato in precedenza chi ha provato ad attivare/installare Apple Car Play non è riuscito nell'intento , ha messo l'antenna WI-FI ma quando con il portatile tramite la porta OBD cercava di stabilire un collegamento con il server non riusciva a trovare la macchina, almeno così mi ha detto. 

Grazie sempre pe ril supporto che mi stai dando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul server BMW con il numero di telaio della tua MINI non è registrato nessun servizio CarPlay quindi non potrà comparire mai la tua macchina, va usato un numero di telaio con servizio CarPlay attivo e poi tramite altri passaggi si crea il file ecc ecc..

Ripeto è una procedura particolare e non definitiva in quanto se viene fatto un aggiornamento software alla centralina oppure se si aggiornano i dati dalla macchina, il file provisioning viene cancellato e va rifatta la procedura.

La scelta migliore sarebbe quella di acquistare il codice originale in modo da attivarlo in maniera definitiva e permanente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MF4 ha scritto:

 

La MINI in esame dovrebbe avere per forza la centralina ATM, perché da marzo 2018 il segnale GPS del navigatore arriva tramite l'ATM e non più dall'antenna sul tetto; in tutte le MINI che ho avuto a che fare successive al 03/2018 con i sotto riportati codici, c'era la centralina ATM.

 

06FP Radio MINI Visual Boost
06NM MINI Connected
06UH Traffic Information
06UM MINI navigation system


Su aos risulta che non ha ne il teleservices (6AE) e nemmeno il 6AC (chiamata di emergenza)

 

quindi niente atm.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, mikifin ha scritto:

Buongiorno @parzo93

quindi secondo te anche acquistando il codice originale FSC non riuscirei ad attivare Apple Car Play?

Grazie sempre


ci sono due metodi per attivarlo,

uno richiede l’atm, l’altro no che è quello con l’fsc… ma richiede comunque qualcuno che ti inserisca il codice e codifichi la vettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...