Vai al contenuto

Lampade fari originali R55 LCI


P9711

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

è possibile sostituire le lampade originali o simili con qualcosa di più performante? 😇

Non parlo ovviamente di sostituzione del faro intero, di Xenon o quant'altro . . .

solo una lampada sostituiva che sia però tecnologicamente un po' più avanzata e che faccia più luce.

Onestamente ogni tanto mi viene il dubbio che siano accese solo le luci di posizione . . . 🤣

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, esatto. Vorrei togliere le originali e mettere una lampada plug & play che faccia un po' più di luce.

Nulla di stratosferico, sapere se esiste una lampa tecnologicamente più nuova che sia compatibile con il faro originale senza troppi problemi.

 

Spero di essere stato più chiaro.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, chiaro anche se purtroppo tenendo le alogene miracoli non se ne ottengono e probabilmente non ne vale la pena. Dovresti mettere delle lampade a led, ma trovarle omologate è davvero una impresa ardua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con @Vam

 

Esistono lampade ad incandescenza con potenze superiori (nominalmente alcune anche il doppio), ma "cuociono" il faro in poco tempo.

 

Il problema potrebbe essere un'opacizzazione della calotta esterna del faro (se posti una foto si dovrebbe capire), dovresti poter risolvere con una bella lucidata ed eventualmente accoppiarci delle lampade un po' più performanti di qualità (tipo Philips od Osram)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli.
Sì, intendevo proprio qualcosa del genere. Non chiedo ovviamente un miracolo, sarebbe impossibile, giusto quel qualcosa in più che a volte manca e se possibile una luce più fredda. I vetri dei fari no sono opachi, per fortuna, ma del tutto trasparenti.

Purtroppo è una mia esigenza, avere un certo controllo sulla situazione e a volte, su strade senza illuminazione  e senza linee di delimitazione ben visibili (cancellate o inesistenti) posso avere qualche problema.

 

Grazie, proverò una di queste, con un 30% in più

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...