Vai al contenuto

Computer di bordo


GM912

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

sono un neo minidriver di una MINI ONE 1.2 55kw del 2015 appena acquistata in Germania.

L'ho portata a casa sulle sue ruote attraverso i passi alpini e mi sono divertito alla guida, è una bella e divertente macchina. La sto scoprendo un po alla volta e quando ho navigato tra le voci del computer di bordo non sono riuscito a vedere tutte le informazioni che sono riportate nel manuale di istruzioni e che mi sarei aspettato di trovare. Clickando sulla leva di sinistra sono solo riuscito a vedere le informazioni della temperatura acqua e non ci sono altre voci che vengono presentate, ad esempio consumo medio, autonomia residua ecc. Ho cercato sul manuale e ho visto che queste voci possono essere attivate entrando nella configurazione del menu principale sull'icona "impostazioni" poi "info display" poi "consumo attuale" (ad esempio).

Purtroppo il mio menu principale all'interno del menu "impostazioni" non presenta la voce "info display" e quindi non posso attivare le varie voci del menu del computer di bordo.

 

ho provato ad attivare il menu "segreto" ed ho visto che anche li sono presenti solo alcune delle voci che ho trovato nei vari siti, per esempio non ci sono le voci consumption, range o system voltage.

 

Qualcuno mi riesce a dare una mano per attivare le voci del menu del computer di bordo ? oppure sapete dirmi se è mai esistita una MINI One senza computer di bordo?

 

grazie mille

 

ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il computer di bordo è 1 optional a pagamento.

O lo attivi in MINI oppure ti rivolgi a qualcuno che abbia la strumentazione e le competenze per farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille WWLEONE, adesso mi è chiaro. Provo a chiedere in MINI, comunque se qualcuno riesce ad indicarmi qualche link / discussione utile / socio per farmi un'idea di che tipo di intervento si tratta sarebbe il top, se questo non viola le regole del forum, chiaramente

 

grazie ancora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai in MINI, pagando ovviamente di più rendi la MINI con l'optional ufficiale (sempre che sia fattibile da loro su 1 MINI d'importazione).

 

Se invece ti rivolgi ai "guru dell'elettronica" in giro spendi sicuramente meno e potresti farti aggiungere anche altro (se tecnicamente possibile).

 

Zona Bergamo non conosco, ma a Brescia @parzo93 PRZ Performance, magari altri sapranno darti ulteriori contatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Verissimo quello che dice @wwleone. Attenzione solo che finché l’auto è in garanzia rischi di perderla, solo e soltanto sui pezzi soggetti a modifica da parte di terzi.

Per intenderci, se cambi un faro e si brucia, non te lo passano in garanzia, ma ti cambiano le molle del baule elettrico che non chiude… spero di essermi spiegato… 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...