Vai al contenuto

Bulloni antifurto per cerchi in lega compatibili


Ksasa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

a inizio Dicembre ho acquistato su gommadiretto.it un set di 4 cerchi in lega compatibili Alutec per sostituire gli originali copricerchioni in plastica preinstallati sulla mia MINI Ray 2009, ormai logori, di cui uno smarrito tra l'altro. Questi > Link

 

Il meccanico me li ha montati, ma non ha potuto rimetterci i bulloni antifurto originali, in quanto avevano una "filettatura" differente e quindi incompatibile con i nuovi cerchi.

Mi ha consigliato di rivolgermi ad un centro di ricambi auto, ci sono andato ma mi hanno detto che loro non trattano bulloni antifurto per cerchi non originali.

Ho visto che su Amazon, eBay ecc. è pieno di kit di bulloni, ovviamente completi di chiave. Sapreste dirmi cosa bisogna considerare (diametro? PCD? ET?) per essere sicuri di acquistare il kit giusto compatibile con i cerchi che ho montato?

Intanto ho anche contattato il produttore, tramite il loro sito, nella speranza che possano indicarmi meglio anche loro.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la filettatura del bullone va sul mozzo, cosa c'entra il cerchio ?

Forse è un problema differente. 

Magari è un problema di "testa" del bullone che non entra nell'incavo del cerchio.

Anche negli OZ non vanno bene i bulloni antifurto originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, wwleone ha scritto:

Ma la filettatura del bullone va sul mozzo, cosa c'entra il cerchio ?

Forse è un problema differente. 

Magari è un problema di "testa" del bullone che non entra nell'incavo del cerchio.

Anche negli OZ non vanno bene i bulloni antifurto originali.

Forse avevo frainteso io il termine che ha usato.

Me li ha mostrati uno di fianco all'altro (bullone antifurto + bullone "nuovo" standard, che c'era nel kit del montaggio dei cerchi), facendomi capire che non avrebbe potuto metterci il bullone antifurto originale MINI, non entrandoci nei nuovi cerchi.

Ora spero che mi possano rispondere dalla Alutec, indicandomi un kit compatibile.

Quando li ho acquistati non avevo nemmeno lontanamente pensato a tutti questi problemi... a saperlo avrei optato per altro.

Modificato da Ksasa
precisazione
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...