Vai al contenuto

Auto che si spegne in marcia a 200km/h!


MALACARNE95

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi sono da poco possessore di un Paceman sd 2013 con cambio automatico, in pratica arrivato a 200 km/h si spegne l’auto. Ci sono arrivato per la prima volta oggi e mi è successo 2 volte. Avete idea di cosa possa essere? o avete avuto esperienze simili? Grazie e buon anno a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi spiace per il tuo problema, ma come sempre in questi casi rimandiamo alla lettura degli Art. 10 e 10.1 del regolamento del forum.

Ti consiglio di portare l’auto in BMW il

prima possibile affinché possano fare una diagnosi precisa del problema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza una diagnostica seria credo sia un problema cercare di capire la magagna.

 

La tua auto è stata per caso mappata ? Sembrerebbe un problema di configurazione motore, tipo protezione di sicurezza oppure, ma sarebbe strano, un problema elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

@MALACARNE95
Ciao. Se hai letto gli articoli del regolamento che ti ho indicato non hai bisogno di trovare scuse o ulteriori dettagli a riguardo e per cortesia, non usare un linguaggio stile sms. 
Propendo per un problema elettrico, ma può essere anche un problema di alimentazione e senza una diagnosi difficile fare ipotesi.

Il consiglio, che ti lo ho dato nel mio messaggio precedente, è di non attendere troppo ed andare in BMW o da un meccanico il prima possibile vista la estrema pericolosità del problema. Lo spegnimento dell’auto in marcia porta anche al non funzionamento del servosterzo… ho detto tutto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, wwleone ha scritto:

Senza una diagnostica seria credo sia un problema cercare di capire la magagna.

 

La tua auto è stata per caso mappata ? Sembrerebbe un problema di configurazione motore, tipo protezione di sicurezza oppure, ma sarebbe strano, un problema elettrico.

E si! Di fatti ci andrò a fare una diagnosi! Spero niente di grave ☹️

 

Oppure potrebbe essere un problema di carburante, oggi provo a fare un pieno di diesel excellium

Modificato da MALACARNE95
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi…

scusate se m’intrometto,ma ammesso pure che l’auto avrebbe una sorta di “protezione”

a livello di sicurezza in primis

e anche x una protezione lubrificante del motore e’ assurdo che si spenga l’auto!!!!

il consiglio di portarla a far vedere il prima possibile e’ l’unica cosa giusta da fare perche’ e’ una situazione anomala e pericolosa sopratutto.

 

anche se secondo me li potrebbe essere un problema d’erogazione di energia dovuto alla batteria o all’alternatore che non eroga potenza a sufficienza x tenere l’auto in moto a quella velocita’.

 

ma io fossi in te @MALACARNE95,scusate se son ripetitivo

la porterei a fare vedere da un professionista all’istante!!!!

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

Il rischio, seppur remoto, è che oggi succede a 200... in futuro potrebbe succedere a velocità normali.

 

Condivido e ribadisco: va fatta vedere da qualcuno bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/1/2023 at 19:00, Vam ha scritto:

Ciao, mi spiace per il tuo problema, ma come sempre in questi casi rimandiamo alla lettura degli Art. 10 e 10.1 del regolamento del forum.

Ti consiglio di portare l’auto in BMW il

prima possibile affinché possano fare una diagnosi precisa del problema.

 

Infrangere il limite di velocità non comporta azioni ne penali ne civili, ma solo sanzioni amministrative. Lo prevede il codice della strada.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ci mancherebbe. Se hai letto l’articolo citato avrai anche visto che non è un problema di cosa scrivi o non scrivi a riguardo, ma di responsabilità, infatti nessun contenuto è stato moderato e nessuno ha scritto di azioni civili o penali in questo caso.

Per quello che si può scrivere o meno,

lo puoi evincere nell’Art.10.2 o, in generale, nell’Art.5 ed in altri articoli dedicati ad altre tematiche del Forum.

Avessi bisogno di ulteriori delucidazioni riguardo al regolamento ti invito a contattare direttamente gli amministratori.
Grazie 

 

P.S.: Auguri :new_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...