frankge973 Posted February 9 Report Share Posted February 9 L'indicatore del serbatoio resta sempre sul rosso con circa 2/3 tacche nonostante abbia fatto il pieno. potrebbe essere il galleggiante bloccato? cosa potrei fare per sbloccarlo ? ho letto anche del reset attraverso il menu segreto ma non so onestamente come fare. grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted February 9 Report Share Posted February 9 L'unica è smontarlo e vedere se è un problema elettrico di collegamento o è danneggiato e va sostituito. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vam Posted February 9 Report Share Posted February 9 Eviterei di toccare il menù segreto prima di fare danni di altro tipo. Quoto @cippy e l’unica è smontare e controllare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 6464 Posted February 9 Report Share Posted February 9 Con il menù segreto puoi fare solo il test di tutti gli strumenti e quindi vedere se la lancetta arriva a fondoscala o si accendono tutte le spie, ma se spegnendo la macchnina vanno tutte a "riposo" direi che è un test inutile. A questo punto proverei a controllare il galleggiante aprendo sotto il sedile posteriore lato passeggero e sfilandolo fuori, magari è solo bloccato o sporco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
frankge973 Posted February 10 Author Report Share Posted February 10 Come fare per accedere al galleggiante? C'è qualche video o guida in merito ? Dimenticavo che ho una R56 mi sono sbagliato sul modello Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vam Posted February 10 Report Share Posted February 10 Topic spostato. A mio avviso non dovrebbe esserci grossa differenza tra R53 e R56 in questo caso e farei come dice Matte accedendo da sotto il sedile. Poi non avendolo mai fatto non saprei indicarti la modalità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
frankge973 Posted June 8 Author Report Share Posted June 8 ciao a tutti ho un problema con l'indicatore a led della riserva carburante. resta sempre bloccato su un livello minimo. ho provato attraverso il menu segreto a resettare tutte le impostazioni. funziona per un pò e poi esce di nuovo il problema. quindi dovrebbe essere uno dei due sensori dei galleggianti. ho un paio di domande: 1) come capire quale dei due è difettoso e cosa cambiare ? galleggiante o tutto il sensore ? 2) ho visto che va smontato il divanetto posteriore e sotto trovo la botola con il sensore. qualcuno mi può spiegare ? vi ringrazio tutti in anticipo. Francesco Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted June 8 Report Share Posted June 8 Per togliere il diventto posteriore basta tirarlo verso l'alto. Non ricordo se devi togliere anche gli schienali, se si devi abbatterli e tirare una linguetta al centro per sganciarlo e poi si toglie. Cerdo che l'unico modo per capire quale sia è testarlo con un tester. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vam Posted June 8 Report Share Posted June 8 @frankge973 TOPIC UNITO dato che si parla dello stesso problema in un topic da te già aperto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
frankge973 Posted June 8 Author Report Share Posted June 8 scusate, non ricordavo. ora verifico però con il tester non saprei come fare la verifica. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vam Posted June 8 Report Share Posted June 8 Figurati. Siamo qui anche per questo… 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
frankge973 Posted June 8 Author Report Share Posted June 8 Io ho fatto la diagnosi dal menù segreto Visualizza due valori mi pare left e right. Quello di sinistra visualizza i litri correttamente quello di destra ha solo asterischi. Segno che quello non funzionante è quello di destra o almeno credo. E non so se cambiare solo il sensore (che costa poche decine di euro) o tutto il blocco dove è innestata l'asta del sensore che costa molto di più ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vam Posted June 8 Report Share Posted June 8 Ciao. Comincia con il sensore se poi sei in tempo a cambiare il tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
frankge973 Posted June 9 Author Report Share Posted June 9 Mi sono rivolto a diversi siti però mi dicono che dovrei avere il codice del pezzo. Non basta il VIN. quindi dovrei tirarlo giù due volte una per leggere il codice e una per montarlo . Poi autodoc addirittura mi dice che è disponibile solo cone ricambio originale in concessionaria. Mah .....dove potrei trovare sto benedetto ricambio? Ho trovato questo .... Ovvero l'intera pompa che però include anche il galleggiante Sarà compatibile? Ci sarà da codificare qualcosa ? Grazie https://www.ebay.it/itm/Pompa-Serbatoio-Carburante-MINI-Cooper-S-R56-1-6-175cv-2007-2752294-/284240843410?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p4429486.m46890.l6249&mkrid=724-127637-2357-0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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