Vai al contenuto

Gap enorme tra paraurti e cofano


S.a.n.d.e.r

Messaggi raccomandati

Si scusate mi son scordato di scrivere grazie in anticipo.

Arriva da un’altra MINI, l’ho montato due settimane fa più o meno.

Dopo averlo montato a me sembrava perfetto, non ho più usato la macchina e l’avevo lasciata in garage con il cofano aperto.

Oggi dovevo fare dei lavori e nel chiudere il richiudere il cofano ho notato questo difetto.

Ho notato che il difetto parte in corrispondenza della fine del telaio sul quale poggia il paraurti.

non riesco a capire

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma perché sono in para.

Se penso di averlo rovinato mi viene il mal di pancia.

Al momento avevo avvitato solamente le 4 viti superiori… Le 2 torx frontali le ho avvitate quanto bastava per farle andare in battuta e bloccarlo.

Dovrebbe essere originale, ho preso insieme anche il paraurti posteriore + le minigonne e tutte le parti hanno i loghi MINI.

🤧

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a smontarlo e vedere se riprende la forma originale. Se non è originale è in abs, ma se ha i loghi Mini non dovrebbe essere un replica. Comunque le R53 hanno sempre avuto questo “difetto” con il kit aero, qualcuna più e altre meno, come vedi dalla foto della mia, ma il tuo è un po’ troppo accentuato a mio avviso.

 

5C45C535-F6CC-4FC0-A9CC-35EE65887B9B.jpeg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella tua é impercettibile, se guardo la mia nella stessa prospettiva frontale della tua sembra che il cofano sia aperto lungo il bordo.

Non so se sia possibile, ma secondo me ho stretto troppo le viti laterali, quelle si trovano nel passaruota, e mi han tirato verso il basso i due vertici esterni del paraurti.

Ieri notte ho scoperto che quelle viti le chiamano “adjustment bolt”, allora son sceso in garage e ho provato a svitarle per sollevare i bordi esterni.

Se il motivo fosse quello stavo pensando di metterci uno spessore in corrispondenza delle viti esterne in modo da sollevarli e deformarlo nel senso opposto.
É l’unica soluzione che mi é venuta.

 

Comunque bellissima la tua MINI, sembra nuova.

 

Nel caso potesse servire:

navigando su internet ho trovato un ragazzo con lo stesso identico problema e ha scoperto che le staffe dove aggancia il paraurti nella parte più esterna possono essere sollevate e abbassate.

 

Al minuto 08:20 si vede molto bene come si possono modificare in altezza queste due staffe:

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...