Vai al contenuto

Pedaliera JCW


Witcher

Messaggi raccomandati

I codici dovrebbero essere questi:

Pedale acceleratore: 35426853180

Pedale freno: 35006860690

Poggia piede: 51477149471

 

Per sicurezza me li farei confermare in BMW con il tuo VIN. 

Poi se posso consigliare, soprattutto per il pedale dell'acceleratore, cercalo usato su eBay che si trovano a buon prezzo rispetto al costo di BMW. 

Io cambiai la pedaliera sulla mia Cooper e trovai, appunto su eBay, pedale acceleratore, poggia piede e un pedale frizione/freno a 50€. 

L'altro pedale lo comprai in BMW a 18€.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Witcher è semplicissima, farai in un atttimo!

Per rimuovere il pedale dell'acceleratore c'è da svitare una vite e sganciare il connettore posteriore. 

La cover del pedale del freno è su ad incastro, quindi tirando un pò si sfila.

Mentre il poggia piede anche quello è agganciato con delle clip, io l'ho rimosso facendo leva con una levetta in plastica da carrozziere.

Ti allego un video preso da YT dove si vede come sostituire l'acceleratore. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Amici, scusate il necroposting.

 

Intanto wow per I codici. MOLTO utili 🙂

 

Invece che sostituire il pedale in blocco non si possono cambiare solo le cover dei pedali?

 

Parlo di una Cooper S del 2020.

 

Sulla mia ex 500s montai quelle della linea accessori fiat ed è bastato rimuovere i copri pedali in gomma per poi incastrare quelli in alluminio.

Modificato da Erre182
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Sì, ma solo quella del freno come già scritto da @Berto .

Per l’acceleratore va sostituito il pedale intero come si vede nel video dove si nota che è un pezzo unico.

Quelle Fiat sono diverse e ad incastro entrambe come dici; anche su 500X sono così e li comprai anche io da linea originale 😉.

Link al commento
Condividi su altri siti

No l’acceleratore non va codificato, alla fine è solo un cambiamento estetico. 
Comunque io li presi per la mia Cooper su eBay usato (come nuovi) a 60€ tutti e tre i pedali. Se cercate si trovano a poco più di quella cifra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Erre182 ha scritto:

Amici, scusate il necroposting.

 

Intanto wow per I codici. MOLTO utili 🙂

 

Invece che sostituire il pedale in blocco non si possono cambiare solo le cover dei pedali?

 

Parlo di una Cooper S del 2020.

 

Sulla mia ex 500s montai quelle della linea accessori fiat ed è bastato rimuovere i copri pedali in gomma per poi incastrare quelli in alluminio.

 

Se vuoi risparmiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Erre182

esempio:

 

https://www.ebay.it/itm/195499305798?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=zzfy6x36qhq&sssrc=4429486&ssuid=9CLkip94To-&var=&widget_ver=artemis&media=COPY

 

ne trovi parecchi. I pedali di frizione e freni costano 18€ in bmw da scontare se non li trovi usati messi bene. Alla fine spendi quella cifra che ho detto 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Se non fosse originale verifica attentamente le corrette dimensioni della nuova sulla vecchia.

 

Se originale, no problem.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non parlavo di adesivi ma di prodotti di fattura cinese che sono praticamente uguali all'originale ma hanno delle piccole e lievi imprecisioni di stampaggio che rendono poco calzante l'articolo. 
Se è originale nessun problema, fai come detto da @Berto e risolvi al 100%.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento! Prima di ordinare il pedale dell'acceleratore ho smontato il mio. Il codice indicato nel primo post è quello corretto per sostituire il pedale, giusto?

 

Ho poi notato che il copri pedale del freno non calza bello solido come quello di gomma che vi era montato prima. Parliamo di ricambio originale con codice 35006860690.

 

 

 

 

20231205_105424.jpg

Modificato da Erre182
Edit
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...