Vai al contenuto

Batteria da sostituire..


TwiDam 77

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.. la mia MINI è nuovissima, ma è rimasta ferma o quasi 2 mesi presso la società di leasing prima che presso ritirarla (ieri).

Sin dal primo avvio mostra il warning relativo alla batteria che vedete in foto. Mi hanno detto di ritirarla ugualmente, e che era normale essendo stata ferma tanto a lungo (secondo loro il segnale sarebbe scomparso dopo un pò di km). Oggi ho percorso in totale più di 120km, ma il warning non scompare mai. 

Devo preoccuparmi?

Cosa mi consigliate di fare??

 

Grazie, 

Dam

20230317_191024.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un semplice test da un elettrauto saprà dirti le condizioni della batteria.

 

Sulla mia F60 JCW in conce me la volevano cambiare durante l'ultimo tagliando dicendo che a loro risultava esaurita dato che il loro sistema non gliela leggeva.

 

Sono andato dal mio meccanico tuttofare e con lo strumento l'ha controllata e ha sentenziato che era OK 👌 

 

Morale della favola ho risparmiato il cambio anche se la uso poco non ho (sgrat sgrat sgrat) problemi. 

 

Quindi dopo il controllo avrai un responso più preciso da contestare alla società di leasing. 

Magari la batteria non viene caricata oppure è stata già cambiata senza registrarla nel sistema e dice che è da cambiare anche se invece è buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamane ho chiamato ALD (la società di leasing) per info sull'eventuale intervento.. un cinema: avrei dovuto portare l'auto lunedì prossimo per una diagnosi ed eventualmente lasciarla in officina sino all'arrivo della nuova batteria. 

Ho piuttosto cercato un elettrauto aperto e ne ho trovato uno gentilissimo che, gratuitamente, ha fatto una diagnosi e risolto il problema: la batteria era in modalità trasporto ATTIVA!! Non potendo modificare questa modalità (credo di aver capito che solo officine autorizzate BMW/MINI possano farlo) ha semplicemente registrato la sostituzione della batteria e tutto è andato a posto!!!

Dovesse mai capitare a qualcun altro su un auto nuova...

 

Buon weekend!

Dam

IMG-20230318-WA0000.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, per capire, l'officina MINI non ha "inizializzato" il sistema della tua nuova auto... ?!?!


Cmq qualcosa del mio precedente post aveva un minimo di logica.  

 

Cmq meglio così, goditela.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...