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Countryman 2018 - Malfunzionamento Apple CarPlay iPhone 12


Marco777

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Buongiorno, possiedo MINI Countryman ONE produzione luglio 2018, ho recentemente acquistato iPhone 12 (iOS 16.3.1) ma purtroppo l'auto non mi permette utilizzo di Apple CarPlay, funziona solo collegamento Bluetooth per telefonate.

Ho controllato dotazioni auto con numero VIN tramite App "MINI Connected", l'auto risulta predisposta per Apple CarPlay. (foto 1)

Contattato numerose volte servizio assistenza MINI, non sanno come risolvere il problema. Ipotizzano che la soluzione sia quella di aggiornare il software dell'auto, ma non sono sicuri di risolvere il problema. Prima di pagare un aggiornamento software presso concessionaria BMW/MINI, vorrei essere certo della risoluzione. 

La versione attuale è del software TT-002.138.001

Grazie in anticipo a tutti! 🙂

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WI-FI acceso ma Apple CarPlay nulla… Anche con cavo collegato.

Ripeto, ho effettuato numerosi tentativi sia in autonomia che con l'assistenza clienti "MINI Connect" ma nulla...

Sia il rivenditore sia l'App mi dicono che l'auto ha la predisposizione Apple CarPlay.

Peraltro dal sito Apple tutte le Countryman prodotte da marzo 2018 hanno questo tipo di funzionalità.

Modificato da Marco777
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Prima cosa il software della tua MINI è rimasto alla versione del 2018 quindi andrebbe aggiornato anche per avere una maggiore compatibilità con i nuovi iPhone usciti dopo il 2018.

Seconda cosa per collegare l'iPhone non è necessario nessun cavo, basta accoppiare correttamente telefono ed auto; per far ciò è opportuno prima resettare tutti i precedenti abbinamenti, cioè dissociare su telefono e su macchina i dispositivi e ripetere dall'inizio tutto il processo.

Una volta rimosso sulla MINI l'iPhone e viceversa, fai partire la ricerca di nuovi dispositivi CarPlay dalla macchina, da impostazioni del telefono vai su CarPlay e quando appare il telaio della MINI, abbinalo, dai le conferme richieste ed hai finito.

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Le operazioni di reset e dissociazione del dispositivo l'ho già fatto. Anche cambiando il nome all'iPhone in fase di collegamento "nuovo dispositivo".

Ok seguirò il tuo consiglio di aggiornamento software dell'auto. Spero di risolvere.

Vi farò sapere.

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Potresti provare con altro iPhone sulla tua macchina, se non va collegare il tuo iPhone a una MINI diversa dalla tua, che abbia anch'essa Apple Car Play, così da avere un quadro più completo e scoprire se è iPhone o la macchina ad avere qualche malfunzionamento.

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