Vai al contenuto

Installazione Navigatore originale MINI su clubman R55


Boh

Messaggi raccomandati

Anzitutto salve a tutti, è moltissimo tempo che non sono più presente,  auspico che tutti stiate bene.

Dato questo doveroso saluto, volevo chiedere   se qualcuno sa dirmi se è fattibile l'installazione del navigatore originale su MINI R55 clubman.

Sicuramente qualcuno lo avrà già spiegato, ma ragazzi non mi ricordo una mazza di come si ricercano gli argomenti , ho provato ma non trovo nulla.

Qualcuno disposto a spiegare?

Grazie e buona serata a tutti

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, bentrovato. 
Per il montaggio aftermarket credo sia possibile, ma credo non sia fattibile in autonomia a meno che tu non sia uno smanettone ed allora faccio subito ammenda .

Ho cercato io per te un po’ nel forum (devi usare la lente, digitare l’argomento è sulla destra del campo dove digiterai trovare le varie opzioni di ricerca)

e non mi sembra una cosa così semplice:

Forse @Pippomaccacco avrebbe potuto darti una mano in questo senso,

ma credo che non si colleghi da tempo.

Vediamo se comunque qualcuno ne sa più di me… 😉

Ciao.

Vanni

 

Added-Dai una occhiata anche qui:

 

https://www.megamini.it/forum/topic/12987-navigatore-professionale/#comment-276779

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite, sei stato gentilissimo, do subito una guardata.

Smanettone?  Si un pò ma con cautela..... ma non credo al punto di poterlo installare io, a meno che farlo installare non voglia dire farsi rapinare... allora divento cocciuto al costo di smontare il veicolo.

🤣

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Boh e bentornato

x quanto riguarda il post montaggio del navigatore originale,si puo’ fare ma e’ un lavorone!!!!

dipende molto anche dalle versione della tua MINI se e’ una pre-lci o una lci

in ogni modo vanno fatti tutti i vari cablaggi

sostituire antenna e portare il cavo gps dall’antenna stessa all’unita’ di navigazione

va sostituita la centralina fusibili con una idonea

va tirata la fibra ottica perche’ si codifica tramite essa

e poi va codificata l’intera auto….

diciamo che in autonomia,senza il software di programmazione e le conoscenza alla codifica,e’ un lavoro che non riusciresti mai a farlo.

tutto questo c’e’ da dire che non ti costa poco.

 

io conosco @Pippomaccacco che e’ un mito su questi lavori

lui ti garantisco che e’ davvero in gamba e te lo installerebbe

ma ultimamente so che e’ molto impegnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...