Vai al contenuto

Buongiorno a tutti da Michele


MICMOSCA

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

mi presento, mi chiamo Michele e mi sono appena iscritto su questo forum.

il mio quesito è il seguente:

ho avuto una Countryman anno 2014 e dopo 5 lanni ho dovuto abbandonarla per passare ad altra auto. la decisione di cambiare è stato dettata soprattutto dalle sospensioni molto rigide dell'auto. 

parlando con un rivenditore BMW mi ha quasi convinto che sulla nuova Countryman attualmente in commercio già sembrerebbe che tutto sia cambiato perché, a suo dire, le sospensioni sono diventate molto più confortevoli anche per le schiene più fragili.

c'è qualcuno di voi che mi può confermare che tra vecchio e nuovo modello c'è effettivamente una sostanziale differenza? 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi in famiglia abbiamo cambiato da vecchia generazione MINI (avevamo nel 2010 una bellissima Cooper D marrone) a nuova generazione MINI (Clubman F54, One D) che usa principalmente mia mamma, ma la guido spesso anche io.

Anche se non sono passato a nuova Country penso che comunque l'esperienza ti possa essere utile: dimenticati totalmente della tua vecchia MINI perchè le nuove sono fatte molto molto e dico molto meglio, l'influenza con BMW in questo caso si vede benissimo, interni belli con materiali non secchi e scricchiolanti (la vecchia country era terribile) e sopratutto a livello di comfort di marcia la nuova è diventata davvero ottima, sembra di stare su un sofà.

Io preferisco usare la Clubman di mia mamma per viaggi lunghi rispetto alla Q3 di mio papà, la trovo ancora piu comoda e rilassante, e monta i cerchi da 17. (ma attenzione, per comoda non intendo molliccia e che ondeggia, resta comunque sempre ben messa a terra).

Quindi, mi sento di darti lo stesso consiglio del venditore, e confermare le sue parole. E poi la countryman nuova è bellissima 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta, la mia "sensazione"  conferma tutto ciò che hai detto. anche la mia vecchia ALL4 era già BMW ma la macchina rimaneva rigida ad ogni scossone o piccolissimo fosso preso. tu, sotto questo aspetto, noti quindi molta differenza con la nuova?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto a te e alla tua possibile futura MINI 

 

Qui solo la presentazione le altre sezioni del Forum sono per i quesiti. Grazie per la collaborazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

:vba96961:

 

 

P.S.: come si dice dalle mie parti

 

Come mangiare (F60) e stare a vedere (R60).... 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto da parte dello Staff del Megamini.

Se vorrai diventare socio del nostro Club, potrai partecipare ai Raduni e beneficiare delle convenzioni per i soci, contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

Potrai iscriverti qui:

https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/54273-tesseramento-2023/#comment-920413


Questa sezione, come detto dall’amico @wwleone , è solo per le presentazioni, puoi usare le altre sezioni del forum per quanto chiedi.

 

Ti invito inoltre a prendere visione del regolamento integrale del forum:

https://www.megamini.it/forum/index.php?/regolamenti/regolamento-forum/

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, MICMOSCA ha scritto:

Grazie mille per la risposta, la mia "sensazione"  conferma tutto ciò che hai detto. anche la mia vecchia ALL4 era già BMW ma la macchina rimaneva rigida ad ogni scossone o piccolissimo fosso preso. tu, sotto questo aspetto, noti quindi molta differenza con la nuova?

Come ti dicevano gli altri se apri una discussione ad hoc si può discuterne la 😉

Comunque si ti confermo che sono veramente due auto totalmente diverse, sia in dimensioni, sia come base di auto proprio, a tutto beneficio della nuova..veramente una qualità superiore, come rivestimenti materiali e comfort

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Vam ha cambiato il titolo in Buongiorno a tutti da Michele
×
×
  • Crea Nuovo...