Vai al contenuto

Modifica scarichi Cooper D


Boh

Messaggi raccomandati

Buonasera  a tutti,

mi sono rassegnato al navigatore originale  in quanto mi avete smontato , allora vi stresso con un nuovo argomento.

Avendo raggiunto  la giovane età dei 60,  ma sempre ragazzo,  o forse solo rincoglionito, ho avuto una pensata che ora vi dico.

Voglio mettere i doppi scarichi sulla cooper D  , quel mozzicone che esce a destra mi fa veramente  soffrire ogni volta che la guardo  dandomi molta tristezza.

Perciò chiedo i seguenti chiarimenti:

1. devo cambiare il paraurti   completo oppure basta sostituire solo l'appendice nera  che mi dia la possibilità  di far uscire il terminale a sinistra?;

2. Lo scarico devo montarlo   originale  simmetrico,  oppure bisogna montare quello della cooper  SD oppure qualcosa di diverso? (premesso che non lo faccio per una questione di potenza, o di saund , ma solo una questione di design estetico ,  ciò rende la clubman  molto piu compatta basta vedere la SD.

3. I terminali che  vorrei montarci ,  li vorrei di diametro maggiore,  che vadano quasi radenti  al labbro  circolare superiore , e per questi avrei pensato a qualcosa tipo "Akrapovic" che allego.

La modifica secondo voi è fattibile e dove trovo lo scarico? Su internet non trovo nulla.

Si accettano sugerimenti, purchè anche in questo caso   non mi venga detto che devo smembrare il veicolo. ;))))) 

Buon fine settimana a tutti e andate piano e non bevete.

R.

 

 

r55.webp

s-l500.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Sono d’accordo, Il doppio fa tutta un’altra scena, non dimentichiamoci che molti costruttivi lo mettono addirittura finto pur di avere un effetto estetico decisamente migliore. Io andrei da un marmittaio e farei fare uno scarico ad hoc e, se fattibile, monterei il paraurti della SD per avere la doppia uscita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/3/2023 at 22:46, Vam ha scritto:

Ciao. Sono d’accordo, Il doppio fa tutta un’altra scena, non dimentichiamoci che molti costruttivi lo mettono addirittura finto pur di avere un effetto estetico decisamente migliore. Io andrei da un marmittaio e farei fare uno scarico ad hoc e, se fattibile, monterei il paraurti della SD per avere la doppia uscita.

Conoscete  qualcuno che fabbrica scarichi gas combusti ,  che ha già fatto questo tipo di intervento?

Grazie

 

5 ore fa, cippy ha scritto:

A vedere da internet visto che hai il kit jcw pare basti cambiare le plastiche.

Per lo scarico mi sa che la soluzione più economica è andare da un marmittaio e farselo fare artigianale.

sai come trovarla su internet? ho provato a cercare ma non trovo nulla servirebbe il codice della parte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Il 27/3/2023 at 23:05, CooperDisco ha scritto:

Ciao, mi dispiace averlo saputo solo ora, ho appena venduto il mio scarico della ragazzon. Lo avevo anche messo in vendita qui sul forum. Eventualmente se ti può interessare ho un paraurti completo grigio lci.

Scusate tutti  per la ritardata risposta che vi do, ma sono stato via  diversi mesi per lavoro e il tempo era poco.

Ora vedo  di rispondere a tutti. 

Il paraurti non mi interessa,  ho già il paraurti anteriore e posteriore JCW  e come mi avete detto basta cambiare  la parte destra, in fatti ho notato che è smontabile, basta mettere quella che incorpora il labbro per uscita dello scarico sx. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/3/2023 at 18:55, Vam ha scritto:

Se è plug and play e basta cambiare la plastica nera ancora meglio 😉

Infatti  , mi avete mandato anche  la parte del catalogo ricambi. Basta ordinare la parte dx GRazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...