Vai al contenuto

Scarsa rendita motore e minimo irregolare


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un problema con la mia MINI One r56 1.4 75cv benzina-gas del 2009. Partiamo dal presupposto che le ho rifatto il motore da zero in quanto contava 220.000 km e bruciava molto olio... abbiamo allargato i cilindri e montato pistoni maggiorati, rettificato le sedi valvole e sostituite con quelle al nickel e tanto altro ancora. Presa la macchina tutto ok cammina liscia e non da problemi ma a fine giornata dopo averla usata tanto tempa inizia ad avere un minimo irregolare, perdere potenza ed emettere molto fumo. Dopo essere arrivato a casa ed averla spenta l'ho riaccesa il giorno dopo... tutto tranquillo... abbiamo sistemato tutti gli errori motore: sonde post e davanti, sensore di battito, sensore di temperatura e solenoide della regolazione degli alberi a camme (dove abbiamo ritrovati numerosi residui metallici) dopo oltre 3 mesi il problema persiste aumentando piano piano e portando a degli strattoni in accellerazione oltre che quando è ferma accelera da sola o si spegne (sia a gas che a benzina)... ho girato oltre 3 officine tra cui una rinomata (autorizzata MINI-bmw) nessuno ha risolto, qualcuno sa indirizzarmi? Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto a te e alla tua MINI.

 

Qui solo la presentazione (mancante), le altre sezioni del Forum sono per i quesiti. Grazie per la collaborazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto da parte dello Staff del Megamini.

Se vorrai diventare socio del nostro Club, potrai partecipare ai Raduni e beneficiare delle convenzioni per i soci, contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

Potrai iscriverti qui:

https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/54273-tesseramento-2023/#comment-920413


Questa sezione, come detto dall’amico @wwleone , è solo per le presentazioni, ti pregherei di farlo in modo corretto e di aprire nella sezione più appropriata una discussione per il tuo problema.

 

 

Ti invito inoltre a prendere visione del regolamento integrale del forum:

https://www.megamini.it/forum/index.php?/regolamenti/regolamento-forum/

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...