Jump to content

Freno a mano

IvanF56

Recommended Posts

Ho notato che alcuni esemplari di MINI esposti nel parco auto del concessionario hanno la leva del freno a mano mentre altri hanno il pulsante cioè il freno a mano è elettronico. Quando ho ordinato la cabrio il 1° febbraio mi sono dimenticato di chiedere spiegazioni alla ragazza venditrice. Presumo che mi arrivi un esemplare con il freno a mano meccanico, purtroppo, perché nel video della proposta di vendita si vede la leva. Sapete darmi spiegazioni in merito ? 

Mi pare che avere uno o l'altro dipendeva in base agli optional presenti. Sarebbe da andare a vedere il listino che dice.

Peraltro non vorrei dire una cavolata, ma mi pare di aver letto che negli ultimi tempi, visto la carenza dei componenti elettronici, lo mettevano sempre a leva.

Solitamente, ma non sempre, con il cambio automatico è presente il freno a mano elettronico.

Ma solo verificando con il conce riesci ad avere la certezza.

Ciao. Ormai sulle auto dovrebbe essere presente, a prescindere, elettrico. Se non lo è secondo me è temo solo per una questione di contingentamento dei componenti, come detto da @cippy

Attenderò l'arrivo dell'auto e vedrò se ci sarà la sorpresa del pulsantino. Secondo me non lo sa di preciso nemmeno il conce. Il fatto che su alcuni esemplari il freno è elettronico e in altri è meccanico mi fa pensare che sono scelte del momento a seconda della disponibilità dei componenti.

• Like 1

• 1 month later...

Meno problemi (cambio pasticche) e puoi fare i traversi sulla neve :lego-rally:

Per fare il cambio pasticche serve il software per aprire il circuito, anche se ho visto farlo ancora alla vecchia maniera, evitando di attivare il freno a mano prima del lavoro.

E sulla neve ti divertiti.

• Create New...