Vai al contenuto

Freno a mano


IvanF56

Messaggi raccomandati

Ho notato che alcuni esemplari di MINI esposti nel parco auto del concessionario hanno la leva del freno a mano mentre altri hanno il pulsante cioè il freno a mano è elettronico. Quando ho ordinato la cabrio il 1° febbraio mi sono dimenticato di chiedere spiegazioni alla ragazza venditrice. Presumo che mi arrivi un esemplare con il freno a mano meccanico, purtroppo, perché nel video della proposta di vendita si vede la leva. Sapete darmi spiegazioni in merito ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che avere uno o l'altro dipendeva in base agli optional presenti. Sarebbe da andare a vedere il listino che dice.

Peraltro non vorrei dire una cavolata, ma mi pare di aver letto che negli ultimi tempi, visto la carenza dei componenti elettronici, lo mettevano sempre a leva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente, ma non sempre, con il cambio automatico è presente il freno a mano elettronico.

 

Ma solo verificando con il conce riesci ad avere la certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenderò l'arrivo dell'auto e vedrò se ci sarà la sorpresa del pulsantino. Secondo me non lo sa di preciso nemmeno il conce. Il fatto che su alcuni esemplari il freno è elettronico e in altri è meccanico mi fa pensare che sono scelte del momento a seconda della disponibilità dei componenti.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per fare il cambio pasticche serve il software per aprire il circuito, anche se ho visto farlo ancora alla vecchia maniera, evitando di attivare il freno a mano prima del lavoro.

 

E sulla neve ti divertiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...