Vai al contenuto

Installazione navigatore


Boh

Messaggi raccomandati

Ragazzi, mi ero rassegnato al navigatore originale,  ma oggi ci torno sopra dopo aver scoperto ciò che vi allego. 

A quanto pare l'installazione di un navigatore after market è fattibile e per nulla complessa, una unita video e una unità di navigazione.

Perchè  con i medesimi componenti  originali bisogna sventrare  il veicolo?

L'unica cosa di diverso  in più che va sostituita è l'allestimento sotto bracciolo , per intenderci zona freno a mano  il rivestimento in plastica che ingloba il Joistick che controlla  il menu del dispmlay.

 

Giusto o no?

Perchè mi fate smontare il  veicolo, volete mica i pezzi che avanzano??? 😜

s-l1600.jpg

Modificato da Boh
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Boh

installare il navigatore aftermarket e’ si+semplice

ma credimi,la qualita’ e’ pessima rispetto all’originale.

ovvio,esteticamente e’ meglio che la classica radio

ma ti dico che gia’ il tachimetro non e’ tarato come l’originale

x non parlare della retro illuminazione e cosi’ via.

 

x quanto il post montaggio del navigatore originale va smontato tutto il cruscotto e il tunnel centrale perche’ vanno fatti e aggiunti i vari cablaggi da portare alla centralina fusibili x farlo funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino  che non sia di qualità paragonabile, infatti lo portavo come esempio di installazione.

D'accordo che dovrai portare i cablaggi  alla centralina dei fusibili, quello after market no? Il concetto non è il medesimo? 😗

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello aftermarket si installa al posto della radio originale ed e’ fatto appositamente x permettere all’utente finale di installarlo in maniera molto facile senza passare ulteriori cablaggi o fare codifiche

porgi attenzione al modello e versione pero’

se la tua MINI e’ una LCI devi prendere la versione adatta alle versioni LCI

se e’ una PRE LCI va presa la versione adatta alla versione PRE LCI

questo perche’ le 2 differenti versioni di MINI hanno una gestione differente dell’energia e quindi sul connettore ISO della radio hanno i segnali d’alimentazione cablati in maniera differente.

quindi e’ molto importante acquistare il modello esatto compatibile alla propria vettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 26/3/2023 at 23:21, Steven ha scritto:

Quello aftermarket si installa al posto della radio originale ed e’ fatto appositamente x permettere all’utente finale di installarlo in maniera molto facile senza passare ulteriori cablaggi o fare codifiche

porgi attenzione al modello e versione pero’

se la tua MINI e’ una LCI devi prendere la versione adatta alle versioni LCI

se e’ una PRE LCI va presa la versione adatta alla versione PRE LCI

questo perche’ le 2 differenti versioni di MINI hanno una gestione differente dell’energia e quindi sul connettore ISO della radio hanno i segnali d’alimentazione cablati in maniera differente.

quindi e’ molto importante acquistare il modello esatto compatibile alla propria vettura.

Ciao,

 

dato che anche io mi sto informando per fare una cosa del genere, perchè sinceramente in auto (2010) non ho usb, bluetooth, navigatore ok potrei usare il cel e va bene, ma diciamo che vorrei risolvere bluetooth, retrocamera etc.
una cosa del genere potrebbe riportarmi al 2023.
Come verifico questa cosa dell' LCI?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Formynsane

allora,se non erro le prime versioni di MINI LCI uscirono a 03/2010

quindi se la tua e’ prodotta dopo questa data e’ una versione LCI

a vista d’occhio comunque la riconosci dagli stop posteriori perche’ hanno le luci di posizione a led e dal cruscotto e volante

se ha il volante con placche o comandi neri e’ una LCI

stessa cosa per i comandi clima e radio,se sono neri e’ una LCI

 

Per quanto riguarda l’installazione del kit multimediale afteaket,a mio avviso non ti portera’ mai ad una qualita’ ed affibilita’ di un sistema multimediale MINI di oggi.

vanno sicuramente discretamente e fanno la loro sporca figura,ma come gia’ detto precedentemente,a me personalmente non piacciono affatto.

parere mio puramente personale eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/5/2023 at 18:58, Steven ha scritto:

Ciao @Formynsane

allora,se non erro le prime versioni di MINI LCI uscirono a 03/2010

quindi se la tua e’ prodotta dopo questa data e’ una versione LCI

a vista d’occhio comunque la riconosci dagli stop posteriori perche’ hanno le luci di posizione a led e dal cruscotto e volante

se ha il volante con placche o comandi neri e’ una LCI

stessa cosa per i comandi clima e radio,se sono neri e’ una LCI

 

Per quanto riguarda l’installazione del kit multimediale afteaket,a mio avviso non ti portera’ mai ad una qualita’ ed affibilita’ di un sistema multimediale MINI di oggi.

vanno sicuramente discretamente e fanno la loro sporca figura,ma come gia’ detto precedentemente,a me personalmente non piacciono affatto.

parere mio puramente personale eh.

no certo nessuno pretende la qualità dei prodotti originali del 2023 di casa MINI, ma non posso neanche stare senza bluetooth navi e retrocamera...mi viene un po' difficile sto appena uscendo da una chr.

 

Comunque la mia dentro ha le placchette silver, tipo il lettore cd e le manopole aria condizionata nonostante sia una 07/2010.

Modificato da Formynsane
data immatricolazione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...