Vai al contenuto

Cambi olio MINI Cooper-B38


ShitBox

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, 

Ho percorso circa 16mila km col mio olio, è ora di cambiarlo, la macchina dice che posso farne altri 12mila ma dai non ci crede manco lei. 

Siccome al centro BMW dove mi servo vengo sempre trattato con sufficienza (che vuoi che sia, in fondo gli pago solo lo stipendio a quei simpatici 🙃)  nemmeno ci provo a portagliela,  mi confermate che il long life 04 va bene?  Preferirei lasciare l'olio che ha avuto fino ad ora.

image.thumb.jpeg.e0fac3a0d2dab16e3dd3c4a28f179863.jpeg

 

 

 

 

 

P.s. scusate se ho aperto una nuova discussione, non trovato nulla sugli oli originali MINI. 

Modificato da ShitBox
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la durata dipenda molto dal tipo di utilizzo, chiaramente sei vai molto forte o la usi molto in città bisogna sostituirlo prima.

Calcola che però anche per le moto che fanno il doppio dei giri di un auto, hanno lo stress del cambio e l'inquinamento della frizione siamo arrivati a 15000.

Io usavo il Motul a specifica BMW che trovi sul sito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Vam Ero indeciso fra il LL-04(quello messo all'ultimo service in Bmw)  e il LL-01, sono entrambi indicati sul libretto, lo 04 è indicato anche per i diesel (mi avevano detto che in concessionario mettono questo perché va bene per tutto e fanno prima) e lo 01, solamente per i benzina dovrebbe essere migliore. 

@sportpro L'auto la tiro davvero poco e molto spesso sta sotto i 2500 giri, però prima che la prendessi io ha sempre fatto città, (infatti, olio nero come la pece)

Modificato da ShitBox
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo prenderei dovo ti ho messo l'annucio poche righe sopra,perchè è un rivenditore BMW/MINI,avrei paura di prendere l'olio FORSE originale da un rivenditore on line che non conosco ,ci sono molti truffatori in giro..................poi se ti fidi.........................

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua è un Cooper S, non so se la sfrutti molto( pista o cose simili) forse cambia qualcosa (40 euro al litro! 😬

Io userei uno "più normale" e lo cambierei più spesso magari. 

Modificato da ShitBox
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...