Vai al contenuto

diffusore jcw pro


NovemberMan

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, vorrei installare il diffusore JCW pro sulla mia JCW.
Mi sono fatto fare un preventivo dal concessionario, 631 euro (già con sconto del 30% con tessera bmw). A dir la verità speravo venisse di meno con lo sconto ma vabbè...
Nel file pdf che mi hanno inviato dalla concessionaria per vedere il kit, c'è scritto che il diffusore può essere verniciato. Dando un'occhiata un po' in giro ho visto che il 90% delle persone che hanno installato il diffusore lo hanno lasciato non verniciato. 
A me piacerebbe, avendo la macchina in rebel green,  verniciare solo la parte "sporgente" in nero e lasciare il resto inferiore grezzo.Mini JCW Pro Rear Diffuser Kit for F56/ F57 – FUNFOB

Per curiosità c'è qualcuno che lo ha fatto verniciare? se sì, in bmw? 
In caso vorrei farlo fare dal mio carrozziere senza fargli rismontare tutto, non so quanto sia fattibile.

 

Devo dire che vedendo le nuove lci2 che hanno ora il diffusore nero lucido a contrasto mi è salita un po' la scimmia...

Voi che ne pensate? grazie :ph34r:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

631 € solo il posteriore ?

Non anche l'anteriore?

 

Non credo che verniciarlo montato sia una bella e facile cosa.

 

Lascialo pure al naturale che fa la sua bella figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto. Verniciare da montato non verrebbe un bel lavoro.

 

 @NovemberMan ti chiedo la cortesia, come da

Regolamento del Megamini, di inserire i dati corretti nel tuo profilo (Indirizzo).

Ti ricordo che i dati sono visibili solo allo staff del Megamini per motivi di sicurezza e di privacy.

Grazie per la collaborazione 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l’ho lasciato grezzo, anche perché così richiama il resto dei passaruota ecc e mi piace di più. Comunque ne ho visti anche di verniciati in giro e non sono malaccio. 
comunque, come ti è stato già detto, verniciarlo da montato non è un lavoro semplice. Anche perché va incartato e coperto tutto quello che non vuoi che sia verniciato.

Ma una curiosità, 630€ con montaggio in bmw? 
mio mi ricordo di averlo pagato attorno alle 400€ ma ormai saranno passati 5/6 anni o anche di più. 
Per me ti conviene prenderlo senza fartelo montare, lo porti in carrozzeria da smontato e te lo fai verniciare. Poi o te lo monti tu che tanto è una cavolata o se no te lo fai montare dal Carroziere che di mano d’opera sicuramente ti chiede meno. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel lontano 05/2017:

estrattore JCW PRO posteriore 301,00 € (scontato del 30%)

colla 21,73 €

montaggio 48,80 €

smaltimento 10,16 €

TOTALE 381,69 € (arrotondato a 381 €)

=============

nel lontano 12/2017:

black band JCW PRO anteriore 283,50 € (scontati del 30%)

montaggio 40€ (al nero... perché era quasi fine anno).

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io lo ho lasciato grezzo, mi piace di più.

Spero che nei 630€ ci sia anche il montaggio, altrimenti è aumentato tantissimo.

Concordo con quanto detto dagli altri, evita di farlo montare in bmw che è una cavolata farlo.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ragazzi, purtroppo quella cifra è riferita alle sole parti del posteriore (compresa di manodopera). Io stesso, da vecchi post mi ricordavo che la cifra fosse più bassa,  per quello ero rimasto un po’ perplesso dal preventivo… :wall:

Sul verniciare, diciamo che da qualche foto vista su instagram, se riuscissi a fare anche solo la parte sporgente nera mi piacerebbe (richiamerebbe anche le altri parti piano black di fari e portellone). Però mi rendo conto che sono piccolezze e anche “grezzo” è bello.

Per il montarlo da soli, essendoci di mezzo una parte che va incollata, mi sentivo più tranquillo a farlo fare a loro, se tanto mi dite che è una cavolata allora ok.

 

3102CE21-FE03-4755-A8D4-E411A657DFE4.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo che l’ultimo baffetto nero lucido potrebbe star bene e riprendere il piano black che hai. Prima di farlo montare io sentirei il tuo carrozziere sia riguardo il montaggio che riguardo la verniciatura già da montato visto che se farai solo il bordo dovrebbe comunque mascherare…

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi,

Vedendo qualche video tutorial mi sembrava ci fossero due parti da incollare ma magari mi sono confuso io (o forse le incollano per scrupolo e basta il biadesivo come cippy).
Comunque intanto l'ho ordinato poi decido se verniciarlo.
A me dalla concessionaria tramite messaggio hanno detto che il pezzo già arriva verniciato nero (cosa che mi sembra un po' strana 😬)  quindi immagino si saranno confusi e per verniciato nero intenderanno "grezzo" scuro simil-nero.
A chi di voi lo ha montato senza verniciarlo, come cippy e berto, posso chiedervi se è dello stesso identico colore delle plastiche dei passaruota ecc o è un grezzo leggermente più scuro? grazie :thumb_yello:

Modificato da NovemberMan
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, NovemberMan ha scritto:

Buongiorno ragazzi,

Vedendo qualche video tutorial mi sembrava ci fossero due parti da incollare ma magari mi sono confuso io (o forse le incollano per scrupolo e basta il biadesivo come cippy).
Comunque intanto l'ho ordinato poi decido se verniciarlo.
A me dalla concessionaria tramite messaggio hanno detto che il pezzo già arriva verniciato nero (cosa che mi sembra un po' strana 😬)  quindi immagino si saranno confusi e per verniciato nero intenderanno "grezzo" scuro simil-nero.
A chi di voi lo ha montato senza verniciarlo, come cippy e berto, posso chiedervi se è dello stesso identico colore delle plastiche dei passaruota ecc o è un grezzo leggermente più scuro? grazie :thumb_yello:

 

In realtà la colla serve solo come sicurezza ulteriore, l'estrattore è attaccato al paraurti in alto con le clip solo nella parte centrale, le parte laterali si appoggiano ai porta fendi e li andrebbe messa la colla. Ma in ogni caso è avvitato sotto, quindi anche senza colla è impossibile perderlo. penso serva solo per tenerlo più aderente al paraurti.

Per intenderci andrebbe appoggiato alla parte dove c'è il porta fendi, i pezzi ai lati sotto l'estrattore.

53504941.jpeg

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io col fatto che fosse in tinta con la carrozzeria pensavo lo rendesse più discreto. Forse su alcuni colori sta meglio. 
@Vam questa che ho trovato online ha  il profilo verniciato in nero come ti dicevo. Non è rebel green come la mia però non sembra male, no?

Bello questo colore 😃(era il deep blue)? 

E263DB90-3508-4F93-856A-BFD73374C77D.jpeg

Modificato da NovemberMan
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...