Vai al contenuto

Radio da cambiare


Carficar

Messaggi raccomandati

Ragazzi, ho una f60 del 2017 con stereo base. Allego foto. Vorrei passare ad uno col navigatore. Bisognerà passare il filo per il comando sul tunnel o c’è già? E avrà bisogno di una codifica sulla centralina? Infine, l’antenna dovrà essere cambiata con quella gps?

Grazie

 

 

4EA7144C-F338-4DD9-AE3A-ECBCCDB094F4.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

È una cosa talmente complicata che ti servirà un guru dell'elettronica. 

 

E preparati a spendere qualche migliaio d'€€€€€

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma nella tua zona non conosco nessuno che faccia questi lavori. Quindi non so dirti molto altro.

 

Sicuramente oltre ai pezzi di ricambio (radio/navigatore schermo LCD grande o piccolo) devi cablare quasi tutto, pure il tunne centrale per i comandi e sicuramente programmare e configurare la sostituzione (antenna compresa).

 

Onestamente credo che non sia il caso... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per montare un sistema con navigatore c'è da sostituire l'attuale radio con diversi componenti, inoltre bisogna modificare ed integrare l'impianto elettrico esistente, infine codificare tutti i nuovi componenti; in sostanza è un lavoro molto impegnativo in tutti i sensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Carficar ha scritto:

Da quello che leggo mi sa che dovrò rinunciare. Magari provo a chiamare in bmw per sentire cosa dicono. Perché ad occhio lo trovo di seconda mano con 600/700 euro. Più 80 di antenna. Poi c’è’ il lavoro. 

 

Penso che tu non abbia ne la cognizione del lavoro che c'è dietro e ne dei costi da sostenere; per 600/700€ puoi trovare dei sistemi sostitutivi cinesi che non hanno nulla a che fare con il sistema originale, mi riferisco alla bassa qualità e compatibilità dei prodotti.

In BMW non sono ne autorizzati e tantomeno capaci di fare un simile lavoro con i loro stessi prodotti.

Non siamo più agli anni 80' che bastava recarsi da qualsiasi elettrauto e cambiare lo stereo di base con altri più performanti; oggi ogni dispositivo è un piccolo pc programmato e codificato per funzionare insieme ad altri dispositivi e per un determinato numero di telaio, comunque informati pure e poi ci racconti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto assolutamente 👍🏻 .

Anni fa per una semplice retrocamera originale su una Fiat 500X ho visto quale lavoro ha eseguito chi lo ha fatto ed il tempo utilizzato (3h) più codifica e posso solo confermare che non sono passeggiate di salute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, ma vale sempre ciò che ti abbiamo scritto nei post precedenti. Trovare i pezzi in vendita è il meno, poi vanno installati ed abilitati in tutte le loro parti. Come ben dice Marco non è più come una volta che si andava dall’elettrauto e si cambiava l’autoradio.

Capisco la voglia di upgrade, che non vorrei smontarti, ma non è così facile come pensi e non senza un notevole esborso economico che non giustifica l’installazione, almeno dal mio punto di vista… poi come sempre dico, soldi ed auto tuoi…😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema riportato nel link non può essere montato sulla tua MINI; è un sistema con centralina Entryevo montato su MINI prodotte da marzo 2018, non è retro-compatibile perché non esistono i codici fsc di attivazione per i telai di anni precedenti.

Il costo basso è dovuto essenzialmente alla scarsissima richiesta dovuta al fatto che solo chi ha un sistema simile può comprarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro,i codici fsc,si possono anche bypassare con appositi emulatori

o sbaglio?! @MF4 chiedo tua conferma perche’ ne sai sicuramente+di me sulle nuove MINI serie F

 

ma comunque @Carficar,come ti hanno gia’ spiegato gli amici prima di me e’ un lavorone da fare

ci sono tutti i cablaggi da fare

centraline da aggiornare,aggiungere o sostituire

devi smontare tutto il cruscotto in sostanza

sostituire il tunnel centrale immagino perche’ non penso il joystick tu possa montarlo sul tunnel base che hai tu

e poi codificare tutta l’intera auto.

tra tutto ha un costo davvero folle

E comunque tieni in considerazione che i ricambi usati che vedi online provengono tutti da altre auto e di conseguenza hanno su il VIN delle auto da cui provengo

quindi per farlo funzionare correttamente andrebbero resettati e configurati con il VIN della tua MINI e son davvero pochi quelli veramente capaci di fare tali operazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MF4 ha scritto:

Il sistema riportato nel link non può essere montato sulla tua MINI; è un sistema con centralina Entryevo montato su MINI prodotte da marzo 2018, non è retro-compatibile perché non esistono i codici fsc di attivazione per i telai di anni precedenti.

Il costo basso è dovuto essenzialmente alla scarsissima richiesta dovuta al fatto che solo chi ha un sistema simile può comprarlo.


 

da diversi mesi si puó operare anche su entryevo caricando una patch fsc attivando navigazione ecc.. ne ho già fatti un paio.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...