Vai al contenuto

Scarico centrale libero. Problemi con la revisione?


marvin84

Messaggi raccomandati

Buongiorno. Vorrei montare uno scarico centrale libero su una MINI Cooper S F56, per aumentare il suono. Avrò dei problemi una volta che faccio la revisione? No perchè non vorrei stare li a cambiare lo scarico ogni volta. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Credo che nessuno possa darti una risposta certa perché la variabile è chi trovi in revisione e quanto rumore fa e questo non si può prevedere. Quello che ti posso dire è che essendo illegale, la possibilità che non passi ci sono…

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia esperienza: 

 

MINI F56 JCW manuale preLCI no OPF = no problem sia di rumore che di emissioni (la 1ª e 2ª già fatte a gennaio 2025 la prox)

MINI F60 JCW automatica no OPF = no problem sia di rumore che di emissioni (la 1ª già fatta, a luglio 2023 la prox)

 

Per la S non saprei dirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allo stato attuale in revisione viene monitorato solamente il livello di CO che è influenzato solamente dalla presenza del catalizzatore che è appunto originale.

Con catalizzatore originale e senza OPF è come andare a fare la revisione con una auto Euro 6C invece che Euro 6d-temp. Impossibile non passarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

che diametro ha la marmitta prima del terminali di una MINI cooper s f56 del maggio 2017? Allega una foto trovata su internet. Sono 63mm? Ve lo chiedo per cambiare i terminali e metterne 2 più grossi, perchè originali non mi piaciono. Grazie

PS: a metà giugno vado a far mettere il centrale non silenziato

mii.jpg

Modificato da marvin84
Link al commento
Condividi su altri siti

Metti le cover sopra i terminali finali e sei a posto. Nel mio MINIritratto della F60 JCW vedi altre info se ti servono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/5/2023 at 09:02, marvin84 ha scritto:

che diametro ha la marmitta prima del terminali di una MINI cooper s f56 del maggio 2017? Allega una foto trovata su internet. Sono 63mm? Ve lo chiedo per cambiare i terminali e metterne 2 più grossi, perchè originali non mi piaciono. Grazie

PS: a metà giugno vado a far mettere il centrale non silenziato

mii.jpg

 
non sono diametro 63mm?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

 

 

 

 

 

Prima e dopo, scarico centrale libero fatto da SteelArt Performances artigianale. Cosa ne dite? 

L'ho detto a un mio amico con la Cupra Leon 2.0 245cv, l'ha fatto fare anche lui dove l'ho fatto io. E anche lui qualcosina ha sentito agli alti regimi, sembra più "cattiva".

  •  
  •  

 

 

Modificato da marvin84
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...