Vai al contenuto

fruscio aereodinamico


diego690

Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho una MINI clubman r55 e volevo sapere se anche altri subiscono un fruscio aereodinamico oltre i 120 kmh; in particolare sembra entrare aria (da non so dove) ma è tutto sigillato, testato anche con la pioggia (anche in autostrada oltre i 130).

il rumore diventa fastidioso da non riuscire neanche a telefonare in vivavoce.

E' un problema proprio di questo modello senza i montanti?

Qualcuno lo ha risolto?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.
Dovresti provare a sigillare tutto il perimetro del parabrezza per vedere se proviene da lì, magari con scotch da carrozziere, a volte sono così piccoli gli spiragli che sono difficili da individuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@diego690 Il sibilo del parabrezza è stato un difetto diffuso sulle serie R e generalmente si avvertiva a partire da 150/160 km orari ma in alcuni casi anche a velocità di 120/130 km orari. Come ha detto giustamente cippy, era causato dalla guarnizione del parabrezza. Se non ricordo male dopo una certa data, prima del restyling, il problema è stato risolto. Un altro sibilo, che probabilmente ha riguardato le serie R dell'intera produzione, è stato causato dagli specchietti retrovisori esterni e si avvertiva a partire da velocità più basse ma non era fastidioso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, diego690 ha scritto:

Salve, nel caso, non dovrebbe filare un po' d'acqua in caso di pioggia? 

Cosa dovrei verificare ?

 

Non ho mai sentito di infiltrazioni, magari era solo una deformazione esterna della guarnizione dovuta dalla pressione dell'aria.

Penso sia impossibile da verificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua è ben più voluminosa dell'aria, dalle microfessure è più facile sentire il sibilo dell'aria rispetto alle infiltrazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...