Vai al contenuto

Hankook S1evo3 vs Yokohama Advan Fleva 701


NovemberMan

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

Su  JCW f56 mi sono stufato delle dunlop sport maxx runflat che montavo di primo equipaggiamento e nonostante siano ancora in discrete condizioni vorrei sostituirle con pneumatici "normali" non RF (magari cercando di rivenderle per rifarci qualcosina). 2 estati fa ho bucato con le RF e i loro teorici vantaggi non li ho visti, gomma che si è sgonfiata subito e anche procedendo a passo d'uomo vibrava tutto, credo di non aver fatto più di 100m prima di desistere per paura di danneggiare il cerchio.


Già di base per le 205/40 R18 la scelta è abbastanza limitata, escluse le Michelin Pilot Sport e le Pirelli Pzero (già avute su altre vetture) sono indeciso tra:

- Hankook S1evo3 che dal gommista mi verrebbero 590 E (equilibratura e convergenza incluse)

- Yokohama Advan Fleva V701 --> 630 E (stesso discorso sopra).

Purtroppo i prezzi sono un po' aumentati :wall:.

 

Dai vecchi thread mi sembrano i due tipi più montati, il mio stesso gommista tra queste due mi ha consigliato le Hankook perchè ha ricevuto più feedback.
 

Le Hankook s1evo3 sono delle UHP (ultra high performance) le yokohama invece? perchè tra le UHP di yokohama mi sembra ci siano le advan sport 105, le fleva quindi sarebbero di categoria più "turistica"? :teach:


Dalle targhette hanno valori molto simili, ma il fatto che le Yokohama a parità di misura siano più larghe e abbiano valori db di rotolamento migliori (67 vs 72) mi tentavano, prezzo e feedback maggiori mi fanno invece propendere per le Hankook.

 

Secondo voi vale la pena spendere quei 40 euro in più? Per assurdo visto la spalla esigua preferirei quella che tra le due ha una mescola leggermente più dura.
Quale mi consigliate?

 

Credo comunque che a prescindere di quale monterò, rispetto alle RF l'upgrade sarà notevole....

Grazie per gli eventuali feedback.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da 18" sulla MINI F56 JCW abbiamo montato le Yokohama Fleva 

 

Da 19" sulla MINI F60 JCW abbiamo montato le Hankook S1 evo 3 

 

Per entrambe feedback positivo, le prime hanno fatto più km e stagioni (solo estive) mentre sulle seconde ho iniziato la 2ª stagione estiva (e cmq pochissimi km).

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho le Fleva sui 18. Mi trovo bene, anche se pure io come Cippo ci faccio pochi km con la JCW, quelle volte che la tiracchio un pò si comportano bene.

Prima avevo le Hankook V12 evo2 e come "calzavano" sul cerchio mi piacevano di più (non so se anche le S1 evo3 montino come loro) 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, grazie per i feedback.

 

Per curiosità ho provato a farmi fare qualche altro preventivo da un gommista che mi hanno consigliato.
Tra le 2 che gli avevo chiesto, cioè Hankook e le Yokohama me ne ha parlato bene ma secondo lui sarebbero da preferire le prime (come aveva anticipato @wwleone sono prossime ad uscire di mercato, quindi poi nella "sfortunata" eventualità avessi il bisogno di sostituirne una sola potrebbe essere un problema).

All'inizio avevo escluso le Michelin perchè nella misura 205/40 ad oggi ci sono solo le pilot sport 4, ed è già uscito il modello nuovo pilot sport 5, quindi di montare il modello vecchio mi scoccerebbe abbastanza.
Mi ha detto però che nei listini  risultano le pilot sport 5 nella mia misura e che quindi a breve dovrebbero essere in commercio.
In alternativa altro modello consigliato sono le Bridgestone Potenza Sport, mi ha detto molto performanti (leggendo un po' su internet lo sono ma sembra che il consumo sia eccessivo). Non ho feedback con questo modello bridgestone, solo su altra macchina ho le Turanza che sono andate benissimo.

 

A questo punto sono quasi tentato di aspettare qualche settimana e tirare ancora avanti con le Rf,  per vedere se si riesce a montare le Pilot Sport 5... o decidere per le Bridgestone (anche se la differenza di prezzo con le Hankook c'è... 720 E vs 590).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...