Vai al contenuto

Pompa carburante MINI Clubman F54 cooper sd


lingo71

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo la rottura del cambio (manuale)  della mia precedente Clubman F54 cooper D a 120.000Km e il trattamento pessimo ricevuto da BMW Italia, ho comunque voluto dare nuova fiducia alla MINI/BMW, acquistando una Clubman cooper SD (del 2019 in uso al venditore con 5000KM), almeno mi hanno dato l'estensione di garanzia MINI Next per 2 anni. Questo accadeva nel luglio 2021, bene, tre giorni fa rimango in panne con quest'ultima MINI, stamane mi hanno comunicato che l'avaria della mia MINI clubman SD del 2019 dipende dalla rottura della pompa del carburante, € 8200.00 di soli pezzi di ricambio, la concessionaria mi ha chiesto di autorizzare il prelievo e l'analisi del carburante, che ovviamente ho autorizzato, mi son rivolto al distributore che mi ha detto che lui analizza i carburanti ogni settimana, che è tranquillo, che comunque è assicurato e che in ogni caso se imputeranno il danno al carburante, lui farà ulteriori analisi sul carburante; ecco la sintesi degli eventi, dati i precedenti con BMW Italia, mi sento di dovermi tutelare, quindi vorrei sapere se qualcuno ha avuto un esperienza simile e come si sono svolte le cose? Grazie a chi vorrà rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ad Aprile 2022 è successa la stessa identica cosa a mio padre sulla sua bmw 216d active tourer (70.000 km all'attivo), preventivo da quasi 8500€ che comprendeva la pompa di bassa pressione, quella di alta pressione, svariate tubature, serbatoio e gli iniettori, tutto nuovo, oltre alla manodopera, dopo aver sollecitato bmw Italia per il difetto (la cp4 della bosch purtroppo è troppo delicata), se l'è cavata con soli 800€ di manodopera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...