Vai al contenuto

in attesa nuova Countryman


centaurus

Messaggi raccomandati

ciao amici. apro una nuova discussione, su suggerimento di un moderatore/amministratore, da dedicare alla mia nuova Countryman di cui sono in attesa. come ho già detto in un altro post, la mia precedente Cooper SD è stata incidentata irrimediabilmente (ma con meccanica, tettutticcio apribile, airbag ed altro infatti!) e ho dovuto venderla a un amico concessionario che, a poco a poco, conta di rimetterla in sesto per poi rivenderla.

dieci giorni fa avevo ordinato una Countryman Cooper di cui avevo pubblicato qualche foto in altro post… ma, avendo un figlio straordinario che aveva percepito la mia non piena soddisfazione, è andato dal Concessionario e, pagando la differenza (circa 4.000 euro scontati), mi ha ordinato una Cooper S in vista del mio prossimo compleanno (72 !!!) anticipandomi di un mese il compleanno.

Sono comunque riuscito ad avere uno sconto notevole sul prezzo di listino.

Che dire? Feliceeeee!

pertanto aggiorno l’immagine con l’aggiunta della fatidica S. È una melting silver III.

Vi terrò informati… se interessati. ciao

IMG_0249.jpeg

Modificato da centaurus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbravo tuo figlio! 😆

Complimenti per il nuovo acquisto! Lo sconto da listino probabilmente sei riuscito a spuntarlo anche per il fatto che questa Countryman è a fine vita e che tra alcuni mesi arriverà il nuovo modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Fuoco93 ha scritto:

Ebbravo tuo figlio! 😆

Complimenti per il nuovo acquisto! Lo sconto da listino probabilmente sei riuscito a spuntarlo anche per il fatto che questa Countryman è a fine vita e che tra alcuni mesi arriverà il nuovo modello.

lo avevo pensato anche io. credo sia quello il motivo. inoltre mi ha concesso tre/quattro punti in più con il finanziamento (che intendo chiudere dopo la prima rata, cosa possibile) rimettendoci solo una ventina di euro. lo sconto sarebbe stato del 16% senza finanziamento ed è stato, alla fine, di quasi il 20% con il finanziamento (con BMW Bank). penso sia stato molto vantaggioso.

avevo consultato due concessionarie e non ho capito il motivo perché la prima non fosse interessata a propormi il finanziamento mentre la seconda, che ho poi scelto, sì. ogni conce ha la sua politica e i suoi canali…. ovviamente.

entro giugno dovrebbero comunicarmi la data prevista di consegna e, successivamente, il n. di telaio.

vedremo…………….

Modificato da centaurus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: oggi ho ricevuto un sms dal mio concessionario che mi aggiornava con una videata con i seguenti dati che - confesso - non ho saputo interpretare bene.

li trascrivo così come li ho ricevuti. mi date una mano a capirci qualcosa?
nr. d’ordine:     5461209

stato:     112 - ordine programmato per prod.

SP concess. :     23/06/2023

data ordine:     15/06/2023.  (forse data in cui la vettura viene abbinata alla quota produttiva)

SC prevista:     32/08/2023

nr. telaio:    -

load numbers:    -

grazie delle risposte e dei chiarimenti

Modificato da centaurus
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che i codici devi capire o meglio farti dire in che quota mese è,  da lì hai una visione più realistica... la mia era in stato 152 il 12 giugno e ora è  in 182 in viaggio ma era quota di giugno quindi arrivo entro fine giugno

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi “quota produttiva” sta a indicare l’avvio della produzione? mi sembra un po’ troppo presto avendola ordinata i primi giorni di giugno. ma allora non dovrei già avere la disponibilità del numero di telaio (cosa che non ho) ?

qualcuno può confermarmi quanto detto da luka?

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che qualcuno lavori in conce o abbia amici a cui chiedere nessuno è a conoscenza dei codici interni.

 

A logica, visto che ogni conce ha delle quote di vendita, mi viene da pensare che l'ordine sia stato inserito a sistema e sia stato associato a quella quota di produzione, ma l'effettiva produzione inizierà più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco la tua impazienza, ma sappi che se fossero tre mesi, ai tempi di oggi, è tutto grasso che cola… in altro forum ci sono utenti che attendono auto un’anno… non scherzo…

La mia R53 la attesi 4 mesi nel 2004 e la mia Golf IV, in precedenza, quasi 8 mesi…

  • Like 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...