Vai al contenuto

Dischi JCW F56 storti


Murdock
Vai alla soluzione Risolta da Murdock,

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, posto questo difetto per capire se sono l'unico oppure è già successo a qualcuno.

Cooper S accessoriata JCW, quindi anche i dischi JCW da 335 con cerchi JCW 17''

Sto cambiando spesso i dischi anteriori per via della loro distorsione assiale (storti) continua.

Il problema è che ogni 3/4mila km si ripresenta il problema.

Rodaggio fatto perfettamente fino a 1000/1200km.. Abito in pianura, niente strade di montagna o frenatone.

Mi basta fare qualche frenata poco più forte del solito, per trovarmi poco dopo con l'auto che vibra in frenata. Ovviamente al cambio dischi e pastiglie tutto risolto.

Andato in conce per il tagliando, ieri, il capo officina mi ha detto c'è da sostituire i dischi dei freni e le pastiglie.

Non mi ha dato una valida spiegazione sul perchè accada.

In parole povere, da circa 68000km ad oggi circa 81000 ho montato 2 set di dischi Brempo Sport baffati e puntati, sia con pastiglie originali che EBC.

e 1 set di Zimmerman lisci (perchè meno rumorosi senza tagli) con ebc gialle, ma hanno fatto la stessa fine, dopo 3mila km. Devo ricambiarli.

Se qualcuno ha avuto quache esperienza simile o qualche suggerimento (sensato)... grazie.

Ragazzi ho girato, meccanici e conce BMW... nessuno mi ha dato una soluzione e mi ha proposto qualcosa che non sia ovviamente la sostituzione dei dischi.. L'ennesima?

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con dischi e pastiglie originali nessun problema, e ho anche fatto dei turni in pista.

 

Avevo letto che alcune accoppiate dischi/pastiglie non sono compatibili per cui dopo poco ti ritrovi i dischi da buttare. Se ritrovo dove lo ho letto controllo quali sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie caro, fammi sapere.. sono curioso.

Io cmq ho fatto le seguenti accoppiate

Brembo baffati e puntati - pastiglie originali (frenata scarsa)

Brembo baffati e puntati - ebc gialle ottima frenata ma disco storto in breve tempo

Zimmerman - ebc gialle disco storto in breve tempo

Ora in conce mi hanno riproposto a 430 euro, dischi originali e pastiglie con sconto MiniClub

Penso che dovrò ripensare a montare il sistema originale, perdendo la frenata con pastiglie sport.. peccato.

Evidentemente sviluppano troppo calore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono le ebc yellow stuff.

 

Prova a mandare 1 @ loro e chiedi se hanno suggerimenti in merito, magari ti consigliano altro prodotto meno aggressivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il kit Jcw originale non hai mai avuto problemi mi sembra di capire... se due dischi di marche diverse si sono storti con le ebc mi sa che ha ragione @wwleone (per quanto parliamo di marche di prima qualità), con le pastiglie originali e Brembo, a parte la poca prestazione, avevi avuto problemi?

Modificato da Mr. Bluesman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qui sul forum?

 

Ragazzi ho novità..
Avevo portato i dischi 2 set Brembo alla rettifica la settimana scorsa per evitare di buttarli e vedere se potevo recuperarli.
Notiziona, per modo di dire, non sono storti. Solo circa 1 un decimo.. che non è nulla, perfettamente dritti.
Eppure in velocità e non appena toccavo il pedale del freno, lo sterzo faceva degli scatti e se affondavo l'auto vibrava.
Oggi ho chiamato in Conce e settimana prossima la porterò per un ulteriore controllo

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...