July 31, 20232 yr Ciao a tutti, che voi sappiate, quando si rischia un tamponamento, l'auto si limita a mostrare al conducente un'automobilina rossa nel cruscotto o, prima o poi, interviene frenando autonomamente ? Al momento non ho verificato per bene, ma la sensazione è che non intervenga in alcun altro modo.. Grazie, Dam
July 31, 20232 yr Ciao. Bisognerebbe capire che pacchetto assistenza hai sull’auto. Alcuni adas intervengono solo per avvisarti senza frenare l’auto. Sulla mia GLA ho un pacchetto che in caso di non frenata, l’auto frena in autonomia.
July 31, 20232 yr Nella mia F60 JCW ho il pacchetto sicurezza e si comporta così: ● macchina rossa nel cruscotto ● lieve avviso sonoro di breve durata ● breve e leggera pinzata dei freni che rallenta l'auto ma non la frena completamente Quindi attenzione ⚠️ alle auto che ti precedono.
September 4, 20232 yr Stesso comportamento descritto sopra MA una volta, l’unica per ora, la MINI ha frenato autonomamente davanti ad un ostacolo. mai più successo però. però se vuole l’auto frena da sola. Diciamo che ero pronto ma non prontissimo. Certamente mi ha aiutato. p.s. Ammazza se frena! Edited September 4, 20232 yr by Boxerfabio