Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Volante JCW in Alcantara/carbonio

Featured Replies

Buonasera, 

tra gli optional JCW ho trovato il bellissimo Volante JCW in Alcantara/carbonio.

Qualcuno lo ha messo?

Tenuto conto del costo piuttosto elevato, qualcuno ha rivestito il proprio "standard" con alcantara? Il risultato è buono oppure "se non originale, meglio di no?"

Grazie, Naz.

All_INT_JCW_Lenkrad_Alcantara_Carbon_TN2364770_A0279707_p.jpg.asset.1645004702916.jpg

Rivestito il proprio è possibile scegliere forma, materiale, colore, ecc

È il prezzo non è superiore all'originale.

io l'ho montato e devo dire che la qualita dell'alcantare e premium, poi va trattata ogni tanto con prodotti ottimi

IMG_2481.jpg

Ion ce l'ho, da circa 2 anni, molto comodo ..hai il vantaggio che risente meno degli sbalzi di temperatura , rispetto alla pelle...non tornerei indietro...scontato l'ho preso a 580euro...magari se trovi un volante usato e te lo fai rivestire...puoi spendere meno

si l'unico difetto del volante è il prezzo.

Io per un colpo di fortuna l'ho trovato su subito a 300 euro e non me lo sono fatto scappare, purtroppo il venditore nel smontare il volante ha rotto la parte sotto in carbonio ed è per quello che lo vendeva a meno

ecco come resta un volante originale rivestito in alcantara

7de08ec83e760b370ae6a65c7cc88850.jpg

@marcello4895

beh se tanto devi farlo "ripellare" di volanti usati magari anche rovinati di pelle si trovano a "poco".

Potrebbe valerne la pena comprarne uno usato e farlo rifare come vuoi tu.

È grande uguale .. cambia solo che sotto è tagliato..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• 4 months later...

Ciao Ragazzi la mia intenzione in futuro sarebbe quella di cambiare volante e pomello cambio e magari leva freno a mano con questo che vedo in questa discussione, quando lo comprata il venditore mi ha detto che 

quel volante sulla mia MINI COOPER 2023 non si poteva installare ,secondo voi è vero ,ce qualcuno che l'ha fatto nel sito MINI accessori lo danno per cabrio, countryman, clubman,

secondo voi andrebbe bene sulla mia.

CIAO e GRAZIE

sulle lci 2 puoi installalo, ma devi cambiare i comandi al volante, mettendo i vecchi..

Ciao Ragazzi , scusate secondo voi i comandi a destra e sinistra del volante sono in vendita a parte o compresi nel prezzo del volante

Ciao

Come quasi tutto è possibile acquistare il ricambio separatamente. 

Ragazzi mi spiegate per favore che differenza che ce tra Ici 1 e Ici 2  che ha detto krismini.155  qui sopra

Ciao e grazie

Secondo me ti verrebbe a costare uno sproposito,ne vale la pena?,Seguirei il consiglio di @marcello4895, che comunque io non farei lo stesso,lo lascerei originale,al limite aggiungerei pezzi in carbonio,ma sempre originali se si vendono e non quelli pacchiani cinesi

Grazie Ragazzi ,grazie per avermi spiegato la differenza ,sapete la MINI ce lo da poco è uno cerca di personalizzarla un po' , io ho Ici 2 personalmente preferisco sia il volante che i comandi del Ici 1, ora so che è possibile montalo quel volante  Alcantara-Carbonio cosa che in BMW quando lo presa mi avevano detto di no , gia' questo è qualcosa  ,comunque  la cosa piu' intelligente sarebbe fare quello che ha detto Marcello vediamo un po' nei prossimi mesi .

GRAZIE per le risposte

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.